Il grande potere del Chninkel - di Van Hamme e Rosinski

Aperto da eddiekrueger, 07 Gennaio 2012, 13:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

probabilmente, ma potrebbero anche averne 62-64.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

#16
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Gennaio 2012, 01:39:49
probabilmente, ma potrebbero anche averne 62-64.
infatti, giusto il terzo ne ha una decina in più

Post Uniti: 29 Gennaio 2012, 02:29:46

Citazione di: Captain America il 29 Gennaio 2012, 01:19:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Gennaio 2012, 01:17:05
secondo me sono le copie rimaste in magazzino, semplicemente infilate in un cofanetto di cartone.
Quasi sicuramente ma ci si risparmia qualcosa...
eh sì una decina di euro

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

eddiekrueger


Arthur Curry

E' in bianco e nero, ma non so se sia prima edizione... Dovrei guardarci quando passo da mia madre...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

musmero

Non conoscevo queata opera di Van Hamme ma mi avete fatto venire voglia di comprarla e lo faro' al piu' presto. Una domanda : l'edizione in cofanetto e' gia' uscita o ancora no?Grazie

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

GRANDE POTERE DEL CHNINKEL (COFANETTO): IL COMANDAMENTO, IL PRESCELTO, IL GIUDIZIO



Testi: Jean Van Hamme
Disegni: Grzegorz Rosinski
Edizione originale: Casterman
Edizione Italiana: ALESSANDRO EDITORE, 192 pagg., 3 volumi cartonati a colori, 245x325x35 mm, € 34,99

È una delle più belle saghe fantasy del fumetto, non per niente ideata dal grande Van Hamme.
Il cofanetto raccoglie l'intera opera: "Il comandamento", "Il prescelto" e "Il giudizio".
I Chninkel sono un popolo che ricorda da vicino quello degli Hobbit. Vivono da tempo immemorabile come schiavi e sono costretti a obbedire alla volontà di altre razze, combattendo senza tregua e senza una ragione apparente.
A uno di loro sarà offerto il "grande potere" che dovrebbe salvarne la razza. Amore, violenza, un vago erotismo, religione... tutto è contenuto in quest'opera e nei meandri sorprendenti del destino di questo piccolo "essere qualsiasi" che affronta le potenze oscure.
Un'opera sconcertante e scioccante, con un colpo di scena finale che lascia senza parole e con un brivido alla schieda. Tutta la storia è triste e devastante, ma meravigliosa.

Akanith Wan

Citazione di: Murnau il 29 Gennaio 2012, 00:56:20
Edizione brossurata integrale stile Magic Press no, eh? :(

Ho pensato la stessa cosa!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Joker




Trovato oggi assieme a eddiekrueger in condizioni patetiche a un euro. Però stasera me lo leggo :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Arthur Curry

il mio è così... prima o poi dovrò rileggermelo...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Bread v Pak

Letto l'altro ieri con voracità.
Molto carino, i disegni di Rosinski sono ottimi e il racconto è abbastanza lineare.
L'introduzione da il perfetto input per inquadrare la storia anche se a mio avviso non ce n'era bisogno visto che è veramente molto palese.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La prima edizione era un volume unico in b/n poi lo hanno colorato e spezzato in 3 tomi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Corto Maltese

Ho visto che verrà pubblicato dalla Cosmo in edizione economica in un volume integrale (credo).
Che dite, lo consigliate? Sono un fan di Tolkien e degli Hobbit, di Van Hamme ho letto solo XIII che ho ovviamente adorato. Da quel che ho letto, ha tutte le carte in regola per piacermi. Poi il sottotesto religioso lo fa sembrare ancora più interessante :rolleyes:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bread v Pak

Si, si. Poi considera che nasce in b/n per cui l'edizione Cosmo risulterà meno sacrificata rispetto ad altre cose.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Confermo quanto detto da Bread Pak. Io lo prenderò anche se ho già la vecchia versione Comic Art.
Quella ricolorata proposta dalla Alessandro mi sono sempre rifiutato di prenderla. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!