Lanterna Verde (n.18-21) La Guerra delle Lanterne Verdi - di G.Johns & Vari

Aperto da Azrael, 04 Gennaio 2012, 17:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Citazione di: Signorconte il 19 Marzo 2012, 20:41:23
Citazione di: Captain America il 19 Marzo 2012, 20:35:24
Più che capitolo aggiuntivo è un brodo allungato. Cosi come lo scorso story arc.

Non ti do del tutto torto, ma nemmeno del tutto ragione  :P
Beh consideriamo il solo crossover: GL 63 come prologo + GL 64/67 + emerald warrior 8/10 e i numeri 48/50 del corpo.
Sono 11 numeri per cosa?  :lolle: :lolle: :lolle:

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Hal Jordan

Citazione di: Captain America il 19 Marzo 2012, 20:43:20
Beh consideriamo il solo crossover: GL 63 come prologo + GL 64/67 + emerald warrior 8/10 e i numeri 48/50 del corpo.
Sono 11 numeri per cosa?  :lolle: :lolle: :lolle:

Infatti sul fatto che hanno voluto allungare il brodo ti do ragione (mi pare anche che lo scrissi qualche post indietro), tuttavia la storia mi è piaciuta, anche se ho notato anche io la differenza tra le varie "mani" che l'hanno scritta  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Alan Wake

Avete notato che la copertina è più spessa?  :w00t:
Per quanto riguarda la saga l'ho trovata bella, però un po' più debole rispetto alle cose a cui eravamo abituati, colpa anche ,di come avete già detto, del fatto che non sia stata tutta scritta dal buon vecchio Geoff, però comunque non c'è da lamentarsi, è stata lo stesso una bella lettura, con molta azione e anche humour
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa saga ha comunque dato una svecchiata allo status quo della serie che ha aperto tanti spunti narrativi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detto questo, spero che la Lion continui a migliorare le proprie edizioni. Questo volume, almeno la mia copia, aveva una copertina più spessa, anche più della planeta mi pare, e i colori non erano sbiaditi, l'unica pecca sono le pagine, ancora troppo sottili. Vabbè un po' alla volta spero miglioreranno tutti!  :w00t:

xPecax

Citazione di: Lanterna Verde il 15 Marzo 2012, 23:26:27
si sapeva già del prezzo di questi ultimi due numeri quando ancora c'era planeta.
prezzo dato dal fatto che raggruppavano tre testate assieme e che erano più pagine. :up:
Eh ho capito... ma a mio parere è cmq troppo alto come prezzo. Basta guardare altri fumetti... secondo me non si può giudicare questo prezzo...  :tsk:

Frank Miller

Per ora ho letto solo la conclusione della Guerra e mi mancano gli episodi di GLC.

Ha me è piaciuta moltissimo questa nuova saga imbastita da Johns!!! :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed è vero, il modo meraviglioso con cui Johns sta scrivendo la continuity del mondo delle Lanterne è davvero affascinante! :clap:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Ho letto anche i numeri del Corpo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le due storie non sono male nell'idea di fondo ma, come in tutto il crossover, trovo che le storie scritte da Bedard siano un pò fiacche nei dialoghi rispetto a quelle di Johns e di Tomasi.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Sinename

Bene bene. Letto tutto. Mi sono rimesso in pari. Scorpacciata di verde, da La notte più profonda fino a questa guerra delle Lanterne. Mi è piaciuta molto per come rimette a posto certe cose e segna un nuova starting point, da quello che ho capito con i new52 Lanterna Verde è fortemente in continuity. La saga in se l'ho trovata molto carina, di certo inferiore alle cose lette in precedenza, ma insomma ad avercene di storie così.
Gesù è il mio migliore amico. Ma non mi fa prestiti.

Guardiano della Notte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una bella saga di azione, nulla di stratosferico ma bisogna dire che dopo la Guerra di Sinestro, La Guerra delle Luci e La Notte più Profonnda, Johns è riuscito a mantenere alto il target e non era affatto semplice. Ora sono curioso di sapere cosa succederà nel Dopoguerra e quali saranno le conseguenze che influenzeranno il post-reboot.
Io spero ancora che i Guardiani vengano esautorati dal Corpo stesso...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hal Jordan

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Aprile 2012, 14:35:46
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una bella saga di azione, nulla di stratosferico ma bisogna dire che dopo la Guerra di Sinestro, La Guerra delle Luci e La Notte più Profonnda, Johns è riuscito a mantenere alto il target e non era affatto semplice. Ora sono curioso di sapere cosa succederà nel Dopoguerra e quali saranno le conseguenze che influenzeranno il post-reboot.
Io spero ancora che i Guardiani vengano esautorati dal Corpo stesso...

:ahsisi: :quoto:

Maledetti piccoli bastardelli blu!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Nightmist

mi sono rimesso in pari e ho letto la saga tutta d'un fiato, che dire? a me è piaciuta molto, c'è una marea di azione,assistiamo ad alcuni avvenimenti che non esiterei a definire epocali, le cui ricadute sono veramente pesanti per tutto il corpo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hal Jordan

Citazione di: Nightmist il 22 Aprile 2012, 20:34:25
mi sono rimesso in pari e ho letto la saga tutta d'un fiato, che dire? a me è piaciuta molto, c'è una marea di azione,assistiamo ad alcuni avvenimenti che non esiterei a definire epocali, le cui ricadute sono veramente pesanti per tutto il corpo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vero   :ahsisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

cybertroniano

letta l'ultima parte di questa guerra.
confermo nel dire che questa saga mi è proprio piaciuta. molto probabile che nel reboot continui a seguire lo spillato di questa serie  :ahsisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Scial

Finalmente ho letto anche io, in originale, compreso il dopoguerra! Mi è piaciuta molto, soprattutto i disegni e poi vedere tutte le entità assieme è stato molto figo! :w00t:


Jonathan Crane

Presi i numeri 18-19, devo portare a termine la gestione Johns. Certo che i prezzi Lion erano un pugno nell'occhio...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)