Lanterna Verde (n.18-21) La Guerra delle Lanterne Verdi - di G.Johns & Vari

Aperto da Azrael, 04 Gennaio 2012, 17:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Mamma mia che storia! Non c'è niente da fare, Johns ci sa proprio fare quando si tratta di Lanterne Verdi!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Bellissimo commento Peter. Le storie pre-Guerra e post-Blackest Night sembrano leggere (e un po' lo sono, ci voleva) in realtà è un notevole crescendo fino a questo evento, che è un'altra bella riflessione sull'affidarsi ad altre persone al di sopra di te, a una causa.. per essere una Lanterna in qualche modo tu ti affidi ai Guardiani e alle loro leggi, riponi in loro la tua fiducia. Ma come fai a dare tutto quando loro stessi non credono in te e in ciò che rappresenti?
Sarà perchè io sono una persona così.. che dà tutta se stessa e anche oltre se crede in un progetto. E mi ci sono rivista. Per spingere un Lanterna a dare il meglio devi dare fiducia agli agenti convincendoli che ne varrà la pena.


Una mela al giorno...

cybertroniano

Citazione di: Peter Parker il 18 Marzo 2012, 20:21:13
Mamma mia che storia! Non c'è niente da fare, Johns ci sa proprio fare quando si tratta di Lanterne Verdi!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

faccio fatica a non leggere i vostri Spoiler!!!!! uff dovrò aspettare fino a domani cmq sia mi aspetto un finale epico di questa guerra  :w00t: :w00t:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Peter Parker

Citazione di: cybertroniano il 19 Marzo 2012, 15:32:43
Citazione di: Peter Parker il 18 Marzo 2012, 20:21:13
Mamma mia che storia! Non c'è niente da fare, Johns ci sa proprio fare quando si tratta di Lanterne Verdi!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

faccio fatica a non leggere i vostri Spoiler!!!!! uff dovrò aspettare fino a domani cmq sia mi aspetto un finale epico di questa guerra  :w00t: :w00t:

Lo è!  :asd:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

A me, oltre a sorprendermi, ha suscitato una discreta rabbia  :lolle: :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Citazione di: Signorconte il 19 Marzo 2012, 19:50:53
A me, oltre a sorprendermi, ha suscitato una discreta rabbia  :lolle: :lolle:

Eh, beh, i vecchiacci sono fatti cosi  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Captain America


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Ok allora commento:

Crossover di livello scarso. I numeri migliori sono quelli scritti da Johns, gli altri (tomasi e bedard se non erro) scrivono decisamente male e, nonostante la trama sia scritta almeno insieme (anche se penso che è farina del solo johns), si nota molto il distacco dalla  "storia principale" che probabilmente trattata da sola avrebbe reso di più. Vi sono scene carine ma niente che non era stato già trattato in maniera simile prima (i particolari non lo ricordo perchè l'ho letto un po' di tempo fa ma di belle idee me ne sarei ricordate) nei scorsi story-arc mentre alcune parti potevano essere saltate tranquillamente. Bel finale ma era "scontato" che sarebbe tornato sin da come ne parlava in Sinetro corps war. Ah si ormai johns ha preso cosi tanto gusto nel tratteggiare i puffi come dei vecchi egoisti, stupidi (e bla bla bla) che ormai ogni scena in cui fanno qualcosa di "impensabile" sembra la stessa minestra riscaldata. Per i disegni Manhke continua a stare in calo post BN dove ha disegnato su un buon livello, gli altri bah non li ricordo ergo niente di che.

Ah già detto che le cover di Crain erano FANTASTICHE?  :wub: :wub:

cybertroniano

ammazza che giudizio severo.
io me la son goduta alla grande staguerra delle lanterne verdi, è possibile comunque che le parti di tomasi e bedard fossero + blande rispetto a quelle scritte da johns ma comunque ho trovato si amalgamassero bene nello storyline.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Hal Jordan

Per carità i gusti son gusti, tuttavia non trovo che questa story-arc sia proprio cosi debole.
é sicuramente vero che non regge il confronto con molte altre ma è comunque indispensabile per un corretto dipinto del mondo che si stava e ormai si è formato attorno al corpo.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Captain America

Citazione di: Signorconte il 19 Marzo 2012, 20:27:53
Per carità i gusti son gusti, tuttavia non trovo che questa story-arc sia proprio cosi debole.
é sicuramente vero che non regge il confronto con molte altre ma è comunque indispensabile per un corretto dipinto del mondo che si stava e ormai si è formato attorno al corpo.

Più che capitolo aggiuntivo è un brodo allungato. Cosi come lo scorso story arc.

Hal Jordan

Citazione di: Captain America il 19 Marzo 2012, 20:35:24
Più che capitolo aggiuntivo è un brodo allungato. Cosi come lo scorso story arc.

Non ti do del tutto torto, ma nemmeno del tutto ragione  :P
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax