News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman & Robin

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Si bé, mi sa che non lo prenderò  :lolle:

Grazie a tutti comunque per i consigli  :up:

Bruce Wayne

Citazione di: Ashel il 23 Aprile 2014, 17:25:13
Uhm scusate, lungi da me generare una discussione e mettere in dubbio l'importanza della storia, che senz'altro possiede a dispetto dei miei gusti personali.
Solo che il Batman che piace a me é il detective che si muove in un contesto urbano, un personaggio sì di spessore ma non badass, misogino, prevaricatore e "arrabbiato" alla maniera di Miller (così mi é parso di capire dalle recensioni e dai vostri commenti). Per me deve essere comunque un personaggio positivo, umano ma sempre da esempio per gli altri e per se stesso. Può essere che questa dimensione, che questo Batman non sia quello "vero", quello emerso dopo il lavoro di Miller e in tutti gli anni successivi, ma comunque io sono legata a questa idea del personaggio.

Anche secondo me non ti piacerà. A me piace un Batman simile a quello che piace a te, e avendo letto questa storia posso dirti che non mi è piaciuta.
Non ritengo nemmeno che sia così fondamentale all'interno delle storie del Pipistrello. Se ne può fare a meno.  :up:

Hal Jordan

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Aprile 2014, 17:44:56
Citazione di: Ashel il 23 Aprile 2014, 17:25:13
Uhm scusate, lungi da me generare una discussione e mettere in dubbio l'importanza della storia, che senz'altro possiede a dispetto dei miei gusti personali.
Solo che il Batman che piace a me é il detective che si muove in un contesto urbano, un personaggio sì di spessore ma non badass, misogino, prevaricatore e "arrabbiato" alla maniera di Miller (così mi é parso di capire dalle recensioni e dai vostri commenti). Per me deve essere comunque un personaggio positivo, umano ma sempre da esempio per gli altri e per se stesso. Può essere che questa dimensione, che questo Batman non sia quello "vero", quello emerso dopo il lavoro di Miller e in tutti gli anni successivi, ma comunque io sono legata a questa idea del personaggio.

Anche secondo me non ti piacerà. A me piace un Batman simile a quello che piace a te, e avendo letto questa storia posso dirti che non mi è piaciuta.
Non ritengo nemmeno che sia così fondamentale all'interno delle storie del Pipistrello. Se ne può fare a meno.  :up:

stra :quoto:
Come già detto  :D
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Highball Jordan

Questo topic con i suoi pareri discordanti mi ha spinto a leggere finalmente quest'opera e...ragazzi i gusti sono gusti però questo è il fottuto Batman di Miller, quello duro e puro dalla scazzottata facile c'è poco da dire. La consiglio solo se vi piace questa caratterizzazione ca**uta del personaggio. Ho trovato molto bella l'interazione tra batman e Dick e nonostante lasci alcune cose in sospeso è lo stesso una storia godibilissima.

Calico_Jack

anche se non si tratta del "mio batman preferito", sono davvero curioso di leggere quest'opera.... c'è solo un dubbio che mi ha bloccato fin'ora, il finale....
voi che l'avete letto sapete dirmi se ha senso leggersi questa storia ancora priva del finale vero e proprio?? è godibile lo stesso??  :hmm: :hmm:

Hal Jordan

Citazione di: Calico_Jack il 23 Aprile 2014, 23:32:52
anche se non si tratta del "mio batman preferito", sono davvero curioso di leggere quest'opera.... c'è solo un dubbio che mi ha bloccato fin'ora, il finale....
voi che l'avete letto sapete dirmi se ha senso leggersi questa storia ancora priva del finale vero e proprio?? è godibile lo stesso??  :hmm: :hmm:

Naturalmente come tutte le storie prive di finale ti lascia "incompleto".
A quanto pare però Miller e Lee si sono incontrati per discutere su come e quando terminarlo.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Simon Baz

Citazione di: Hal Jordan il 23 Aprile 2014, 23:35:18
Citazione di: Calico_Jack il 23 Aprile 2014, 23:32:52
anche se non si tratta del "mio batman preferito", sono davvero curioso di leggere quest'opera.... c'è solo un dubbio che mi ha bloccato fin'ora, il finale....
voi che l'avete letto sapete dirmi se ha senso leggersi questa storia ancora priva del finale vero e proprio?? è godibile lo stesso??  :hmm: :hmm:

Naturalmente come tutte le storie prive di finale ti lascia "incompleto".
A quanto pare però Miller e Lee si sono incontrati per discutere su come e quando terminarlo.
io non ho sentito questa incompletezza sinceramente, l'ho sempre trovato un fumetto che si può leggere anche da solo, nonostante sia pensato per avere un seguito...


kikko_g89 -----> Simon Baz

KevinKinder

Citazione di: Calico_Jack il 23 Aprile 2014, 23:32:52
anche se non si tratta del "mio batman preferito", sono davvero curioso di leggere quest'opera.... c'è solo un dubbio che mi ha bloccato fin'ora, il finale....
voi che l'avete letto sapete dirmi se ha senso leggersi questa storia ancora priva del finale vero e proprio?? è godibile lo stesso??  :hmm: :hmm:

È godibilissima anche così, nonostante effettivamente si sente la mancanza del seguito, molte cose in sospeso...ma alla fine mi ha comunque lasciato una sensazione di "fine"..."semifine" dai diciamo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Calico_Jack

bene bene.. credo proprio che dovrò dargli un'occhiata....  :mmm: :mmm: :ahsisi: :ahsisi:

Wes

L'estremizzazione di Batman non è a senso unico,ma ambivalente. Abbiamo si un batman milleriano  badass, misogino, prevaricatore e arrabbiato,ma ardentemente desideroso di giustizia,consapevole di affrontare un mondo che gli ha tolto tutto,e che l ha dannato a vita,seccamente amorevole con chi ha condiviso seppur in modo diverso il suo triste destino. In tutto questo batman è molto umano e reale! leggete e godetene tutti, lui è il dannato batman non puoi sperare in un amico migliore..e immaginare un nemico peggiore  :batman:
"Diresti che è più facile addormentarsi quando le luci sono sempre spente.Invece è il contrario.Per quanto cerchi di chiudere il mondo fuori dalla porta una parte di esso riesce a farsi strada fra le fessure.Ogni scricchiolio è un'esplosione.ambulanza del pronto soccorso a qualche isolato di distanza ha l'effetto di un attacco aereo sulla mia testa a opera del diavolo.C'è un topo in casa.Sta sgranocchiando i cracker che ho lasciato sul tavolo di sotto.Il vetro della finestra ha un buco..e ciò significa che l'aria esterna penetra dentro casa come un raggio laser.Gli ubriachi hanno fatto del vicolo la loro toilette.Seppellisco la testa sotto le lenzuola..Hanno l'odore di lei..Mi chiamo Matt Murdock.Questo è il mio mondo" 

CappuccioRosso

Citazione di: Wes il 24 Aprile 2014, 12:50:40
L'estremizzazione di Batman non è a senso unico,ma ambivalente. Abbiamo si un batman milleriano  badass, misogino, prevaricatore e arrabbiato,ma ardentemente desideroso di giustizia,consapevole di affrontare un mondo che gli ha tolto tutto,e che l ha dannato a vita,seccamente amorevole con chi ha condiviso seppur in modo diverso il suo triste destino. In tutto questo batman è molto umano e reale! leggete e godetene tutti, lui è il dannato batman non puoi sperare in un amico migliore..e immaginare un nemico peggiore  :batman:
:wub:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Wes il 24 Aprile 2014, 12:50:40
L'estremizzazione di Batman non è a senso unico,ma ambivalente. Abbiamo si un batman milleriano  badass, misogino, prevaricatore e arrabbiato,ma ardentemente desideroso di giustizia,consapevole di affrontare un mondo che gli ha tolto tutto,e che l ha dannato a vita,seccamente amorevole con chi ha condiviso seppur in modo diverso il suo triste destino. In tutto questo batman è molto umano e reale! leggete e godetene tutti, lui è il dannato batman non puoi sperare in un amico migliore..e immaginare un nemico peggiore  :batman:
:clap: :clap: :clap:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

ricky2110

ragazzi non scherziamo. questa storia al di là dei gusti sono gusti è proprio fuori dal seminato. Un Batman Volgare, esageratamente rude, la frase "il dannato Batman" ripetuta fino alla nausa quasi a giustificare un Batman totalmente pazzo. Qui non cèe niente del nostro cavaliere oscuro. Si salvano solo i disegni che sono un capolavoro. Il resto non sta nel in cielo ne in terra... Miller ha sprecato una buona occasione per fare una bellissima storia e invece preferisce fare lo sborone perchè a lui tutto è concesso... 20 euro buttati nel cexxo. Che so, la storia più brutta del più brutto personaggio della CD è un capolavoro rispetto a All Star batma e Robin.. Fuori dal Personaggio. Fuori dalla logica... Non Compratelo...

KevinKinder

Citazione di: ricky2110 il 04 Maggio 2014, 02:46:14
ragazzi non scherziamo. questa storia al di là dei gusti sono gusti è proprio fuori dal seminato. Un Batman Volgare, esageratamente rude, la frase "il dannato Batman" ripetuta fino alla nausa quasi a giustificare un Batman totalmente pazzo. Qui non cèe niente del nostro cavaliere oscuro. Si salvano solo i disegni che sono un capolavoro. Il resto non sta nel in cielo ne in terra... Miller ha sprecato una buona occasione per fare una bellissima storia e invece preferisce fare lo sborone perchè a lui tutto è concesso... 20 euro buttati nel cexxo. Che so, la storia più brutta del più brutto personaggio della CD è un capolavoro rispetto a All Star batma e Robin.. Fuori dal Personaggio. Fuori dalla logica... Non Compratelo...

Quindi io che la metto nella top ten delle mie bat-storie preferite devo cambiare idea? No perché io come altri adoro questa storia e questo batman, quindi non si può dire "al di là dei gusti son gusti" perché mai come in questo caso.....i gusti son gusti! Questo batman è obbiettivamente sopra le righe ma il fatto che piaccia o meno è soggettivo no?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Scott Summers

Non è soggettivo, questo batman è un fottuto capolavoro!

😄
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark