News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nuovi Vendicatori - di Brian M. Bendis

Aperto da King Mob, 11 Settembre 2009, 13:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

RECENSIONE: Il Collettivo



TOPIC DEL MENSILE PANINI: THOR E I NUOVI VENDICATORI

Nuovi Vendicatori (New Avengers) è una serie a fumetti, edita in Italia dalla Panini Comics, sotto l'etichetta Marvel Italia, all'interno della collana Thor & I Nuovi Vendicatori che presenta una nuova generazione di Vendicatori diversa dalla altre, sia come comportamento che come rapporti con il governo.
Questa serie, creata dallo stesso team creativo che ha posto la parola fine alla serie Avengers, con Brian Michael Bendis ai testi e David Finch alle matite, ha debuttato negli Stati Uniti nel novembre del 2004 (in Italia nel 2005, in Thor n. 78 che da quel momento cambiò il nome in Thor e i Nuovi Vendicatori), riprende la storia dei Vendicatori dalla conclusione della saga Vendicatori Divisi (Avengers Disassembled).
La caratteristica del gruppo è quella di riunire in un'unica testata alcuni dei più celebri eroi Marvel, come Capitan America, Iron Man, Wolverine e l'Uomo Ragno, a cui si unirono, per la politically correct, l'eroe di colore Luke Cage e l'eroina Donna Ragno.
                                                                                       Da Wikipedia


Ecco un elenco con l'ordine di lettura dei Tp americani. Tale elenco parte da molto prima di New Avengers, per l'esattezza parte da Alias, serie noir nella quale Bendis inizia ad affondare gli artigli nella continuity della Marvel.


Alias TP 1-5
Avengers Dissambled TP
What if Jessica Jones had joined the Avengers? (one shot)
The Pulse TP 1
Secret War TP
The Pulse TP 2
New Avengers TP 1-2
House of M TP
The Pulse # 10 (numero non compreso nelle raccolte in volume)
New Avengers TP 3
The Pulse TP 3
New Avengers TP 4
Road to Cicil War TP
Civil War TP
New Avengers TP 5
Civil War The Confession (one shot)
New Avengers TP 6
Mighty Avengers TP 1
New Avengers Illuminati TP
New Avengers TP 7
Mighty Avengers TP 2
Secret Invasion TP
New Avengers TP 8
Mighty Avengers TP 3
New Avengers TP 9
Mighty Avengers TP 4
New Avengers TP 10
Dark Avengers TP1
New Avengers Free Comic Book Day (one shot)
New Avengers TP 11
Spider-Woman TP (dopo Dark Avengers TP 1)
Dark Avengers TP 2
New Avengers TP 12
Siege TP
Dark Avengers TP 3 Siege
New Avengers TP 13 Siege (le prime due storie però andrebbero lette prima di Siege)
Avengers Prime
Avengers 1-2
New Avengers 1-2
Fear Itself
Fear Itself: Avengers
Avengers 3
New Avengers 3
YOUNG AVENGERS: CHILDREN'S CRUSADE
AVENGERS VS X-MEN
Avengers 4
New Avengers 4
Avengers 5
New Avengers 5
Avengers Assemble 1
Moon Knight 1-2
AGE OF ULTRON

http://comicbooklibrarian.tumblr.com/post/117262674857/bendis-avengers-reading-list

------------------------------------------------------------------------

Era bizzarro non ci fosse un Topic riguardo loro. Stavo pensando di dare un'occhiata alla versione HC doppia, una ristampa che è arrivata al n3. Voi lo collezionate ? E, per Hush, è questa una domanda retorica ?  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Sul vecchio forum avevo fatto un elenco ragionato di tutti i volumi da recuperare e l'ordine di lettura. E' andato perso, peccato. :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2009, 14:15:46
Sul vecchio forum avevo fatto un elenco ragionato di tutti i volumi da recuperare e l'ordine di lettura. E' andato perso, peccato. :(

Oddio, a parte quelli base dei New Avengers ed Avengers Disassembled c'è dell'altro ? °°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Uno scaffale intero, fra Alias, House Of M, New Avengers Illuminati, Secret War, The Pulse, Mighty Avengers... ed è tutto strettamente collegato, fa tutto parte di un solo grande disegno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Settembre 2009, 14:26:02
Uno scaffale intero, fra Alias, House Of M, New Avengers Illuminati, Secret War, The Pulse, Mighty Avengers... ed è tutto strettamente collegato, fa tutto parte di un solo grande disegno.

Oh mio Dio ...

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ma Secret Invasion è compreso nel mucchio ? Anche quello è di Bendis.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Hal Jordan

La fine è sbagliata è impossibile che i Dark siano lì, cosidera che prima ci sono dei NA i volumi 6-7-8-9 e de MA il 4 e anche SI.

Nexus

Citazione di: Hal Jordan il 11 Settembre 2009, 14:55:09
La fine è sbagliata è impossibile che i Dark siano lì, cosidera che prima ci sono dei NA i volumi 6-7-8-9 e de MA il 4 e anche SI.

Grazie, ottimo :D Un po' alla volta la completiamo :sisi:
Previously known as Andrea.

Nexus

Ancora meglio! :D Ora ci manca solo l'ok di Massimo :sisi:

P.S. Ho cancellato il mio post in cui quotevo la lista vecchia, modifica anche il tuo, teniamo solo una lista ;)
Previously known as Andrea.

Gabe

Secondo me è una gran serie, recupererò senz'altro i TPB perchè secondo me è una delle migliori serie del momento.

Ho letto solo le cose riguardanti Civil War e pre Secret Invasion, appena me ne disfo prendo gli albi americani.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Nel primo post ho aggiunto l'elenco, sistemandolo un po'. Ho anche aggiunto un paio di albetti che non so dove possano essere recuperati in TP.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Massimo ha aggiunto la lista, cancello la mia ;)
Ah Massimo solo una precisazione: io ho un libricino "Marvel reading chronology" in cui ci sono le cronologie recenti delle testate Marvel, e mette NA 3 prima di House Of M ;)

Murnau

x Hal Jordan: stanno ristampando tutto Alias nella Ultimate Collection, prendi quella.  ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 11 Settembre 2009, 15:34:10
Massimo ha aggiunto la lista, cancello la mia ;)
Ah Massimo solo una precisazione: io ho un libricino "Marvel reading chronology" in cui ci sono le cronologie recenti delle testate Marvel, e mette NA 3 prima di House Of M ;)

E sbaglia, perché in New Avengers TP 3 si citano gli eventi di House of M come già avvenuti. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Li seguo solo perchè sono nello stesso albo con Thor e Capitan America.
La serie originale americana l'ho abbandonata già due anni fa (era dal 1992 che acquistavo gli originali americani degli Avengers, da quando cioé Capitan America e i Vendicatori della Star Comics passò da quindicinale e mensile. Bendis è riuscito anche in questo piccolo capolavoro, farmi smettere di acquistare gli albi USA.) e non mi va di tagliare pure l'albo Panini dai miei acquisti mensili.
E' solo per questo che ancora subisco le storie di Bendis.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.