News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corvo - di James O'Barr

Aperto da Gabe, 11 Settembre 2009, 13:16:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeemmeesse

Quindi, è una storia che non trovo nella special edition di the crow?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Lillo

no,nella special edition del corvo trovi "solo" delle pagine di storia in più non presenti nella pubblicazione originale

emmeemmeesse

I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Lillo

qualche pagina indietro si parla anche di musica collegata e con atmosfere simili a quelle di questo capolavoro
London after Midnight - Sacrifice
questo è uno dei pbrani che più mi ricorda il fumetto di O'Barr(da notare come la parte conclusiva del brano sia stata plagiata per intero anni dopo da Giorgia per l'intro del suo brano più famoso "gocce di memoria" :asd:)
c'è tutta l'atmosfera,la rabbia e la desolazione,il gruppo si è sempre dichiarato un grande fan del fumetto che era sopratutto agli inizi una grande fonte di ispirazione per loro
l'album di debutto dei LAM,dalla quale è tratto il brano (Selected scenes from the End of the World) è la mia colonna sonora ideale alla lettura del fumetto

enjoy  :ahsisi:

Murnau

Non è male, ma sembra un'imitazione della dark wave anni '80, cioè la colonna sonora che lo stesso O'Barr usa nel fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lillo

si all'inizio i Lam erano un pò debitori ad un certo filone,dal prossimo album "Psycho Magnet" acquistano una loro identità definita(anche se per molti il migliore rimane il primissimo album),oltre che la notorietà che li accompagna in questo genere,l'album del 2007 "Violent acts of Beauty" era definito il Chinese Democracy del Dark :lolle:

Nite Owl

avrei intezione di recuperare a breve questo fumetto.

Mi consigliate gli spillati della general press oppure l'edizione dark side? Avrei preso l'edizione della Panini ma risulta esaurita  :(

Bread v Pak

Non so che dirti.
Io ho voluto l'edizione Panini e per mia fortuna proprio su questo forum c'era un utente che lo vendeva...
Secondo me se vuoi l'edizione Panini basta aspettare che l'occasione buona viene, poi è passato da un po' da che è esaurita e credo che non manchi molto ad una eventuale ristampa che se non la farà la Panini la farà di sicuro qualcun'altro.
Tra l'altro è uscita da poco una nuova edizione in america con delle nuove pagine per cui è un'occasione ancora più ghiotta per aspettare un'eventuale ristampa...

Poi qua ti diranno che se sai l'inglese puoi andare di originale, e te lo dico anch'io che non prendo niente in inglese.  :lol:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Nite Owl

L'edizione americana mi attrae parecchio  ;) comunque, molte grazie per i consigli  :up:

Slask

aspettare un po'? L'edizione Panini è introvabile da anni  :asd:

Lex

Io ho gli spillati (rigorosamente imbustati  :up: con tanto di numero Zero).
Storia affascinante, li comprai quando uscì il film con brandon lee..................a quell'epoca però ero solo un bambino sicchè l'ho riletta in età adulta e devo dire che rimane un capolavoro
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Vorador

Oggi ho scoperto che la mia ragazza aveva in libreria l'edizione integrale della Sperling & Kupfer... Dire che è massacrata è dire poco, in effetti pare che gli abbiano tirato una mina  :P
Fortunatamente il problema sta solo nelle pagine che sono tutte staccate, mentre la copertina è in ottimo stato. Tra stasera e domani parte il restauro aggressivo e non appena l'avrò finito, me lo leggo pure io  :sisi:

Catode ray

credo sia stata annunciata dalla bd o dalla gp,non ho capito bene la absolute come la versione americana :)

emmeemmeesse

Edizioni BD pubblicherà questa edizione di The Crow.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Bread v Pak

Volume da 272 pagine... a colori (?  :huh:)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...