News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grimm- Serie TV

Aperto da Morfeo, 07 Dicembre 2011, 12:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Vista la puntata di venerdì!
Le cose si stanno smuovendo, certo alla base c'è ancora il solito sistema narrativo e il protagonista ancora non si è sbloccato (ancora Monroe e Griffin a volte rubano la scena) ma sono sempre più fiducioso per il futuro.
Se sbloccassero il personaggio di Nick dandogli maggior spessore e facendogli abbracciare sta cavolo di eredità in un modo che va al di là del semplice andare in roulotte sono sicuro che la serie avrebbe ancora molto di più da dire!
Sono curioso di andare avanti, di trovare una spiegazione a queste creature e di vedere come andranno a finire le cose.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Ma ha saltato una settimana nella messa in onda?

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Ahi, che dolori mattutini!  :cry:


Morfeo

Che ti è parso dell'ultima puntata Cappellaio?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

A parte che vorrei tanto il negozio di Marty?  :mmm:

Che, come hai fatto notare, il ritmo della serie sta finalmente crescendo. Non che finora non mi sia piaciuta, eh. Dopo tre/quattro puntate mi ero abituato al taglio quasi unicamente poliziesco, a trama verticale, della serie. Mi ero abituato e mi ero reso conto che riusciva ugualmente a prendermi. Credio che l'innamoramento vero e proprio nei confronti di "Grimm" io l'abbia avuto con "Danse Macabre".
In ogni caso, se il ritmo si alza non può che giovare maggiormente alla serie, ovvio. I meccanismi sono stati messi in modo (con la parte dedicata Monroe e Juliette) ed ora vediamo come procede.

In ogni caso, ho come avuto l'impressione che, in questo episodio, si siano dovuti adattare ad una qualche assenza di Giuntoli da set. Fin dall'inizio. Che fosse impegnato altrove durante le riprese?

Morfeo

Altro bellissimo episodio.
Questa serie ha uno standard elevatissimo!
E finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Viste le ultime due.
A parer mio, questa serie è sempre più bella, sì. Un continuo crescendo.
La trama generale, quella orizzontale, con Organ Grinder è finalmente andata avanti, per poi subire, però, un nuovo arresto nell'ultima (peraltro bellissima!) puntata.
L'impressione è che gli autori abbiano in effetti dedicano, ad inizio progetto, poca attenzione a questo aspetto e, per forza di cose, con ben 22 episodi, abbiano dovuto spesso optare per trame singole, chiuse. Fortuna loro che gli episodi siano davvero avvincenti e ben fatti, sì. Altrimenti si sarebbe rischiato di annoiare andando avanti.
Siamo all'undicesimo episodio ora. Quindi al giro di boa. Suppongo che, d'ora in avanti, la narrazione dovrebbe diventare sempre più frenetica in vista della fine stagione.

Morfeo

LA penso esattamente come te :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Arthur Curry

hmmm... serie tv interessante... approfondirò  :ahsisi:


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Cappellaio Matto

Citazione di: Oneiros il 20 Febbraio 2012, 18:15:50
LA penso esattamente come te :D!


Stanno sempre a saltar settimane, però.  <_<

Post Uniti: 20 Febbraio 2012, 20:09:14

Citazione di: meldon75 il 20 Febbraio 2012, 18:48:11
hmmm... serie tv interessante... approfondirò  :ahsisi:

Faccia, faccia.
Secondo me merita eccome, sì.

Morfeo

Ho notato... è qualcosa che irrita parecchio.
Pensavo che sarebbero andati avanti con la trama principale e invece ancora non si smosso niente di veramente concreto e devo aspettare venerdì prossimo per sapere se succederà qualcosa di nuovo  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

#57
Vista la 12!
Lo dico?
Lo dico!

Grimm è in assoluto il mio telefilm preferito!
E' uno dei pochi che mi fa piacere seguire e non vedo l'ora arrivi la domenica per vedermi la nuova puntata!
Le puntate sono sempre belle, mai una volta ci sono stati cali, anzi la serie è un continuo crescendo!
Questa puntata mi è piaciuta moltissimo, la storia si sta sviluppando sempre di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Davvero un gran telefilm che merita di essere visto e seguito!

Cappellaio non vedo l'ora di leggere i suoi commenti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

Mamma mia altra puntata bellissima!
Nuove rivelazioni sul passato e una chicca finale geniale  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Diamine! Immaginavo che superata la boa di metà stagione si sarebbero fatti passi da gigante in avanti, eh.
Queste due ultime puntate sono state a dir poco fantastiche. Fenomenali. Anche e soprattutto nel ritmo narrativo. Avvincente, frenetico e senza alcun momento morto!
Doh, è come se avesse proprio aggiustato ed impreziosito il tiro.

Three Coins in a Fuchsbau, poi, l'ultimo episodio mi ha letteralmente rapito dal primo fotogrmma all'ultimo. E, andando a spulciare i credits, non mi sorprende mica che sia stato scritto da David Greenwalt, autore anche di Danse Macabre (altro episodio che ho amato). Un mix di storia, mitologia e sovrannaturale.

Ho visto che negli U.S.A gli ascolti continuano ad essere costanti, e ciò mi fa ben sperare.

Post Uniti: 09 Marzo 2012, 21:04:49

Citazione di: Morfeo il 04 Marzo 2012, 23:23:17
Nuove rivelazioni sul passato e una chicca finale geniale  :lol:!

Hai perfettamente ragione!
Stupenda!