News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joseph Kerr

Quando penso a TKJ mi emoziono sempre....la Storia per antonomasia di Batman e della sua mortale nemesi...incentrata nell'amore-odio che Joker prova per il pipistrello: l'uno non può esistere senza l'altro, e Batman lo sa e la risata finale ne è la prova! Quasi se la consola....lo amo talmente tanto da averlo acquistato anche in versione americana, e me lo sono persino tatuato addosso! Questa storia a quasi 30 anni di distanza mi fa capire quanto amo la mia passione per i fumetti, quindi un ringraziamento a Moore-Bolland e DC comics per questo diamante irraggiungibile!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Manny Calavera

Ragazzi io ho l'absolute Planeta, consigliate di sostituirla con la edizione Lion?

John Dorian

Citazione di: Manny Calavera il 10 Aprile 2014, 19:14:09
Ragazzi io ho l'absolute Planeta, consigliate di sostituirla con la edizione Lion?
Fossi in te risparmierei  :sisi:
"Time is a flat circle"

Rick Grimes

Citazione di: John Dorian il 10 Aprile 2014, 19:45:44
Citazione di: Manny Calavera il 10 Aprile 2014, 19:14:09
Ragazzi io ho l'absolute Planeta, consigliate di sostituirla con la edizione Lion?
Fossi in te risparmierei  :sisi:

:quoto: alla fine le edizioni sono molto simili, IMHO risparmi i soldi per altro, sarebbe stato un discorso diverso se invece non aveva in nessuna edizione questo capolavoro  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Manny Calavera

Citazione di: Rick Grimes il 10 Aprile 2014, 19:57:57
Citazione di: John Dorian il 10 Aprile 2014, 19:45:44
Citazione di: Manny Calavera il 10 Aprile 2014, 19:14:09
Ragazzi io ho l'absolute Planeta, consigliate di sostituirla con la edizione Lion?
Fossi in te risparmierei  :sisi:

:quoto: alla fine le edizioni sono molto simili, IMHO risparmi i soldi per altro, sarebbe stato un discorso diverso se invece non aveva in nessuna edizione questo capolavoro  :sisi:

Se il contenuto è identico, passo  :sisi:

Rick Grimes

Citazione di: Manny Calavera il 10 Aprile 2014, 20:01:40
Citazione di: Rick Grimes il 10 Aprile 2014, 19:57:57
Citazione di: John Dorian il 10 Aprile 2014, 19:45:44
Citazione di: Manny Calavera il 10 Aprile 2014, 19:14:09
Ragazzi io ho l'absolute Planeta, consigliate di sostituirla con la edizione Lion?
Fossi in te risparmierei  :sisi:

:quoto: alla fine le edizioni sono molto simili, IMHO risparmi i soldi per altro, sarebbe stato un discorso diverso se invece non aveva in nessuna edizione questo capolavoro  :sisi:

Se il contenuto è identico, passo  :sisi:

Su questo non saprei dirti precisamente perché non ho visto l'edizione Lion, ma credo che rispetto alla planeta abbia qualcosina in più  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Joe Kerr

Ho avuto modo di vedere la nuova colorazione da vicino... Brutta, davvero non credevo mi avrebbe fatto questo effetto, tutto è più spento, quasi in b/n, volete mettere con la vecchia edizione Play? I colori erano più definiti e caldi, e poi le varie revisioni... Il Joker che sanguina da occhi e bocca quando esce dall'acqua??? Ho sentito anche qualcosa riguardante il simbolo di Bats... No no no...

Kate Kane

Letto finalmente The Killing Joke...
Che dire? Sono rimasta molto impressionata.
Il monologo di Joker si accosta alle tematiche di V per Vendetta.
Disegni piacevoli, molto anni '90.
Senz'altro una lettura consigliata, un must assoluto tra le letture batmaniane sullo scontro tra lui e Joker  ^_^

Dick Grayson

Citazione di: Kate Kane il 02 Maggio 2014, 15:00:55
Letto finalmente The Killing Joke...
Che dire? Sono rimasta molto impressionata.
Il monologo di Joker si accosta alle tematiche di V per Vendetta.
Disegni piacevoli, molto anni '90.
Senz'altro una lettura consigliata, un must assoluto tra le letture batmaniane sullo scontro tra lui e Joker  ^_^

E' di certo una lettura imprescindibile per ogni fan batmaniano! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mortuary

essenziale! Chi vuole capire il succo di batman e company, deve leggerlo assolutamente!!!!!!!! Un sempreverde, l'unica parola possibile

!TheJok3R90!

Letto ieri nella sua prima edizione. Per me, da leggere assolutamente. Il rapporto conflittuale tra Batman e Joker e la tristezza della follia di quest'ultimo lo fanno davvero un capolavoro!

seifer

#671
Tempo fa, spero di non sbagliarmi, lessi di un'interpretazione libera data da Morrison sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Veriditiero o fake che sia, non pensate che un'ipotesi del genere sia affascinante? Mi intriga pensare a cosa sarebbe successo all'evoluzione di bats se tale situazione fosse accaduta realmente e messa ufficialmente in continuity.

Joe Kerr

Ne abbiamo discusso nelle precedenti pagine.

Hal Jordan

Citazione di: seifer il 23 Maggio 2014, 10:16:37
Tempo fa, spero di non sbagliarmi, lessi di un'interpretazione libera data da Morrison sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Veriditiero o fake che sia, non pensate che un'ipotesi del genere sia affascinante? Mi intriga pensare a cosa sarebbe successo all'evoluzione di bats se tale situazione fosse accaduta realmente e messa ufficialmente in continuity.

Secondo me fu una delle solite punzecchiate di Morrison a Moore (cose che vanno avanti da anni). Non credo minimamente che quell'interpretazione possa essere accettabile (per quanto possa piacere a molti).
Se non erro la risposta di Moore fu repentina, anche quella non senza poche frecciatine  :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

KevinKinder

Citazione di: Hal Jordan il 23 Maggio 2014, 12:34:33
Citazione di: seifer il 23 Maggio 2014, 10:16:37
Tempo fa, spero di non sbagliarmi, lessi di un'interpretazione libera data da Morrison sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Veriditiero o fake che sia, non pensate che un'ipotesi del genere sia affascinante? Mi intriga pensare a cosa sarebbe successo all'evoluzione di bats se tale situazione fosse accaduta realmente e messa ufficialmente in continuity.

Secondo me fu una delle solite punzecchiate di Morrison a Moore (cose che vanno avanti da anni). Non credo minimamente che quell'interpretazione possa essere accettabile (per quanto possa piacere a molti).
Se non erro la risposta di Moore fu repentina, anche quella non senza poche frecciatine  :lolle:

Ma, se non sbaglio, nell'introduzione dell'ultima edizione lion si gioca un po' su questo "mistero"..anche se personalmente non ho mai pensato a questa eventualità

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.