News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

NO non sei solo  :) anche io qualche post sopra ti do ragione sulla ricolorazione  :up:
secondo me rende un pò più di giustizia all'opera
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

V

la versione nuova è sicuramente più bella,ma quella vecchia è maggiormente funzionale alla storia oltre che al periodo  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Citazione di: V il 10 Giugno 2012, 12:50:35
la versione nuova è sicuramente più bella.
Secondo me non c'entra un cazzo con il fumetto, sbaglia completamente l'atmosfera e falsa i toni del racconto. E' bella, ma fuori contesto. Un po' come lo sarebbe Angelina Jolie nel ruolo di una cessa racchia: sarebbe una donna bellissima, ma nel ruolo sbagliato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Space_Clown

Ho visto che stavate discutendo di due versioni.
La prima è quella di 40pagine, con il vecchio prezzo in lire della playpress?
L'altra è quella cartonata da 60 pagine della Planeta?

:o Wow non sapevo della ri-colorazione, ma vedendo le modifiche preferisco di gran lunga la versione originale. (Moh devo procurarmi il cartonato).




Murnau

Il cartonato è quello ricolorato, però.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Space_Clown

Citazione di: Murnau il 26 Luglio 2012, 14:09:50
Il cartonato è quello ricolorato, però.

Sì sì, lo voglio recuperare per motivi di collezione e lettura.




Mr Freeze

The Killing Joke è stato il mio primo fumetto DC :)
preso alla fine dello scorso anno, l'edizione cartonata Planeta! :wub:
Da li mi sono innamorato di questo mondo, ho trovato questo forum e ho iniziato a spendere un sacco di soldi in fumetti DC/Vertigo :lolle:
Lion ha di recente ripubblicato questa storia nel volume DC Universe di Alan Moore... "che scocciatura" avevo pensato, ho già questa storia... ma poi ho visto che aveva la colorazione originale e... :wub:
L'atmosfera cambia completamente! :wub:
E' vero che la ricolorazione è bellissima, le scene in bianco e nero con i gamberetti rossi... insomma... tanti dettagli sono stati studiati davvero bene e il nuovo colorista ha fatto un ottimo lavoro ma... l'opera originale possiede un fascino UNICO!

Credo cmq che sia necessario averle entrambe! :batman:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Ned Ellis

La ricolorazione per me e' bellissima! Non cambierei mai la mia versione per quella vecchia/originale

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2012, 13:46:13
Citazione di: V il 10 Giugno 2012, 12:50:35
la versione nuova è sicuramente più bella.
Secondo me non c'entra un cazzo con il fumetto, sbaglia completamente l'atmosfera e falsa i toni del racconto. E' bella, ma fuori contesto. Un po' come lo sarebbe Angelina Jolie nel ruolo di una cessa racchia: sarebbe una donna bellissima, ma nel ruolo sbagliato.
Per me e'comunque migliore...vuoi mettere Angelina Jolie contro una racchia qualunque? :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Space_Clown

Citazione di: Bane il 30 Luglio 2012, 21:21:36
La ricolorazione per me e' bellissima! Non cambierei mai la mia versione per quella vecchia/originale

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2012, 13:46:13
Citazione di: V il 10 Giugno 2012, 12:50:35
la versione nuova è sicuramente più bella.
Secondo me non c'entra un cazzo con il fumetto, sbaglia completamente l'atmosfera e falsa i toni del racconto. E' bella, ma fuori contesto. Un po' come lo sarebbe Angelina Jolie nel ruolo di una cessa racchia: sarebbe una donna bellissima, ma nel ruolo sbagliato.
Per me e'comunque migliore...vuoi mettere Angelina Jolie contro una racchia qualunque? :lolle:

:lolle: Puoi sempre usare Sandra Bullock




Pakoz13

Citazione di: Space_Clown il 30 Luglio 2012, 21:31:45
Citazione di: Bane il 30 Luglio 2012, 21:21:36
La ricolorazione per me e' bellissima! Non cambierei mai la mia versione per quella vecchia/originale

Citazione di: Murnau il 10 Giugno 2012, 13:46:13
Citazione di: V il 10 Giugno 2012, 12:50:35
la versione nuova è sicuramente più bella.
Secondo me non c'entra un cazzo con il fumetto, sbaglia completamente l'atmosfera e falsa i toni del racconto. E' bella, ma fuori contesto. Un po' come lo sarebbe Angelina Jolie nel ruolo di una cessa racchia: sarebbe una donna bellissima, ma nel ruolo sbagliato.
Per me e'comunque migliore...vuoi mettere Angelina Jolie contro una racchia qualunque? :lolle:

:lolle: Puoi sempre usare Sandra Bullock
:quoto:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

antocarmeci

Ragazzi ho finito questa sera questo bellissimo fumetto ed ho un dubbio sulla parte iniziale , non avrò capito qualche passaggio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie dell'eventuale risposta.

Clod

la frase come fa esattamente? io ho l'edizione Planeta, ma quella precisa domanda non la trovo (probabilrmente per traduzioni diverse)
comunque mi pare di capire che ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: antocarmeci il 16 Agosto 2012, 23:43:28
Ragazzi ho finito questa sera questo bellissimo fumetto ed ho un dubbio sulla parte iniziale , non avrò capito qualche passaggio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie dell'eventuale risposta.

Quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

antocarmeci

cavolo dovevo e devo stare più attento

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie Clod e Azrael e scusate la niubbaggine  :P

Selina Kyle

Tranquillo, benvenuto e chiedi pure senza problemi.  :up:


Una mela al giorno...