News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Citazione di: Mr. Streep il 04 Settembre 2009, 14:08:32
Ho bisogno di una mano!! ieri sera stavo rileggendo the killing joke, e quando ho visto la vecchietta (la propietaria dell'appartamento del joker e della moglie, quella con il gatto in braccio e i fiocchi rosa tra i capelli per intenderci) mi è balenato in testa che non è la prima volta che la vedo... per caso è apparsa in qualche altra storia di batman? O forse è un qualche cammeo o roba del genere? Vi prego sto incastrato da ieri sera, sono sicuro di averla gia vista!
Sinceramente nn lo so
Cmq bellissima storia  :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Rant Maneuver

Non ho mai letto il fumetto con la colorazione originale, poichè ho preso l'Absolute ricolorata. Comunque ho potuto vedere diverse tavole della vecchia versione e penso che i colori freddi siano più adatti, poi non so, sono gusti. E comunque dovrei vedere per intero la vecchia colorazione per esserne certo...ho già detto che comunque, è un capolavoro?


Selina Kyle

Beh lo è, è giusto ribadirlo. :D
Io amo sia la prima che la seconda colorazione, hanno entrambe indiscutibili pregi.  :up:


Una mela al giorno...

Gabe

Mi sono convinto a prendere l'edizione Planeta, che ho trovato eccellente per il rapporto qualità/prezzo. Avevo già letto la storia sullo speciale uscito anni fa con la repubblica ( o il corriere, non mi ricordo ), quindi ovviamente niente da dire su questo capolavoro, ma...

SONO INCA$$ATO NERO. Arrivo a casa e per un mezzo centimetro questa cavolo di versione absolute non mi entra nella libreria!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto impazzendo. Odio ufficialmente gli absolute, voglio tutti i fumetti nelle loro dimensioni originali e basta.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Io per Lost Girls (che oltretutto è pure un po' più piccolo di questo absolute) ho dovuto cambiare scaffale a Moore.  >:(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Sì l'edizione Planeta ha il grande pregio di riproporre al prezzo di 9,55€ una bella storia, ma il grande difetto di non entrare nella libreria  -_-
Altra cosa che non mi è piaciuta è stata l'intro di Bolland. Sembrava un tantino montato  :ahsisi:


dato che si parlava di colorazione. Io preferisco l'ultima. Se c'è una cosa che non mi piace è proprio la colorazione antiquata di certe opere (mi viene in mente Wolverine Arma X, un opera ancora oggi modernissima ma colorata a cartone animato)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

No, è che nella mia stanza ci sono solo i fumetti e quasi non c'è più spazio per me...  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

torno a ripetere, e a concordare con voi, che un fumetto di 64 pg andava fatto molto più piccolo, anche in absolute (le dimensioni ideali erano quelle utilizzate per il lungo halloween..)

Selina Kyle

In italiano è diffcile trovarla, in inglese c'è il cartonato USA "normale". ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

E anche il TP con la colorazione originale  :ahsisi:

Selina Kyle

C'è? Non era esaurito? Ottimo.  :sisi:


Una mela al giorno...

Det. Bullock

Sì, è compreso in DC Universe, the stories of Alan Moore che include anche le storie di Superman e del Corpo delle Lanterne Verdi. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Citazione di: Det. Bullock il 29 Ottobre 2009, 16:15:04
Sì, è compreso in DC Universe, the stories of Alan Moore che include anche le storie di Superman e del Corpo delle Lanterne Verdi. :sisi:

Ah! Pensavo si riferisse ad un volume a parte. ;)
(Comunque credo sia stato di recente ripubblicato in albetto, forse in edizione speciale)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 29 Ottobre 2009, 16:13:14
C'è? Non era esaurito? Ottimo.  :sisi:

L'originale si, ma ne è appena uscita una ristampa, solo che dalla solicit risulta solo per il DC direct (dovrebbe essere allegato alle action figures o altro). Su eBay però si trova.

Nino Kozza

Letto, e l ho trovato stupendo, soprattutto perchè l'ho letto accompagnato dalla musica psichedelica dei sistem of a down!
Non pensavo che le origini di Joker fossero così tristi, e mi ha fatto davvero pena quando ha pianto in grembo alla moglie...
cmq la barzelletta finale, con batman che ride, è una scena bellissima!
Capolavoro!  :w00t: