News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxdh

Mi deve arrivare tra pochi giorni alla mia fumetteria. Sono proprio curioso di leggerlo, vista la fama che si porta dietro.

Una domanda circa questo volume: se dovesse essere posto in continuity, dove andrebbe messo? [io ho appena finito la saga di Hush]

Ned Ellis

Io l'ho letto senza farmi problemi di continuity e non mi ha creato problemi
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Det. Bullock

Citazione di: maxdh il 27 Agosto 2009, 13:31:36
Mi deve arrivare tra pochi giorni alla mia fumetteria. Sono proprio curioso di leggerlo, vista la fama che si porta dietro.

Una domanda circa questo volume: se dovesse essere posto in continuity, dove andrebbe messo? [io ho appena finito la saga di Hush]

Diversi anni prima, come capirai leggendolo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Nel vecchio forum, Di Nocera aveva postato un bellissimo post in cui spiegava precisamente la fine "clamorosa" del fumetto in questione...
Purtroppo è andata persa... chissà se leggerà queste righe e riscriverà...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Fabraxas Choule

L'ho letto dopo il Batman TP1 ed è stata una piacevole lettura: divertente e intensa. L'immagine della copertina è stata per molto tempo il mio sfondo per il desktop, adoro joker in versione pantaloncini e capellino. :asd:

Ho proseguito con il TP2 e Gotham Knights e poi mi sono innamorata di Lieberman e Barrionuevo, ma questa è un'altra storia. :rolleyes:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

~Paul

Citazione di: Occhi nella Notte il 27 Agosto 2009, 21:11:17
Nel vecchio forum, Di Nocera aveva postato un bellissimo post in cui spiegava precisamente la fine "clamorosa" del fumetto in questione...
Purtroppo è andata persa... chissà se leggerà queste righe e riscriverà...
si ricordo quel post...in pratica diceva che il finale di The Killing Joke è una citazione a Monty Python con "the funniest joke in the world" in cui c'è questa battuta che fa morir la gente di risate...
vi posto il link al video;
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Ikki di Phoenix

In home trovate una recensione ad hoc ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Slask

Citazione di: maxdh il 27 Agosto 2009, 13:31:36
Mi deve arrivare tra pochi giorni alla mia fumetteria. Sono proprio curioso di leggerlo, vista la fama che si porta dietro.

Una domanda circa questo volume: se dovesse essere posto in continuity, dove andrebbe messo? [io ho appena finito la saga di Hush]

all'incirca dopo i primi 10/15 numeri della serie mensile Glenat, e prima delle storie LA SETTA (la leggenda vol. 40) e MORTE IN FAMIGLIA (la leggenda vol. 5).

Bucky Barnes

Qualcuno ha capito cosa succede dopo ke batman e il joker ridono insieme per la barzelletta???
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Arriva la polizia e arresta il Joker. Punto e fine.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr. Streep

Questo è il video sottotitolato in italiano per chi trova come me l'inglese un pò ostico :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Manhattan

#26
Quando il mondo crolla addosso, e tu piangi a più non posso, quando tutto è brutto e nero, e tu sogni il cimitero… Suggerisco, cari amici, che per essere felici c’è un bel trucco, e la città dopo ti sorriderà…
IMPAZZISCI! IMPAZZISCI!

«Ho dimostrato che non c’è differenza tra me e gli altri. Basta un brutto giorno per ridurre l’uomo più equilibrato alla pazzia. Ecco quanto sono lontano io dal mondo normale, solo un giorno. Anche tu hai avuto un brutto giorno una volta, vero? Lo leggo in te. E’ bastato un brutto giorno per cambiare la tua vita. Hai avuto un brutto giorno e ti ha fatto impazzire come farebbe a chiunque altro. Solo che non vuoi ammetterlo! Devi continuare a far finta che la vita abbia un senso, che c’è una qualche buona ragione per tutto questo lottare. Dio, mi fai venire il vomito. Dico, cosa è stato per te? Cos’è che ti spiega a essere come sei? Comunque quello che voglio dire è… Io sono diventato matto… Quando ho visto che razza di oscura barzelletta era il mondo, sono diventato matto come una campana. Dico, sei stupido!? Devi vedere la realtà della situazione! Hai idea di quante volte abbiamo sfiorato la 3° Guerra Mondiale per uno stormo di anatre sullo schermo di un computer? Lo sai cosa ha fatto scoppiare l’ultima Guerra Mondiale? Una lite su quanti pali telegrafici doveva la Germania come debito di guerra! Pali telegrafici… ahahaha! E’ una barzelletta! Qualsiasi valore per cui uno possa combattere… è tutto una mostruosa gigantesca GAG!»


Da vedere anche: http://it.wikiquote.org/wiki/Batman:_The_Killing_Joke

Doktor Sleepless

A me son piaciuti molto di più i colori originali.  :sisi:

Lev

Una sola parola: bellerrimoooooooo

Mr. Streep

Ho bisogno di una mano!! ieri sera stavo rileggendo the killing joke, e quando ho visto la vecchietta (la propietaria dell'appartamento del joker e della moglie, quella con il gatto in braccio e i fiocchi rosa tra i capelli per intenderci) mi è balenato in testa che non è la prima volta che la vedo... per caso è apparsa in qualche altra storia di batman? O forse è un qualche cammeo o roba del genere? Vi prego sto incastrato da ieri sera, sono sicuro di averla gia vista!