News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battle Chasers - di Sharrieff e Madureira

Aperto da Silver Surfer, 13 Novembre 2011, 11:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ho visto oggi il balenottero dalla BD ed ero molto tentato. Qualcuno che l'ha letto sa dirmi se la storia è decente?
I disegni sono eccezionali, quello l'ho visto  :w00t:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Morfeo

Io già solo per i disegni lo scarterei.
Capisco che quel tratto per i tempi che furono fu rivoluzionario ma ora che i tempi sono cambiati, ma molto più probabilmente sarebbe meglio dire ora che i miei gusti fumettistici sono decisamente cambiati, lo trovo veramente aberrante  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Morfeo il 06 Aprile 2012, 18:40:22
Io già solo per i disegni lo scarterei.
Capisco che quel tratto per i tempi che furono fu rivoluzionario ma ora che i tempi sono cambiati, ma molto più probabilmente sarebbe meglio dire ora che i miei gusti fumettistici sono decisamente cambiati, lo trovo veramente aberrante  :lolle:.
:stronzo:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Morfeo il 06 Aprile 2012, 18:40:22
Io già solo per i disegni lo scarterei.
Capisco che quel tratto per i tempi che furono fu rivoluzionario ma ora che i tempi sono cambiati, ma molto più probabilmente sarebbe meglio dire ora che i miei gusti fumettistici sono decisamente cambiati, lo trovo veramente aberrante  :lolle:.
A me piacciono un botto, li trovo eccezionali :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starman


Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2012, 22:19:20
Citazione di: Morfeo il 06 Aprile 2012, 18:40:22
Io già solo per i disegni lo scarterei.
Capisco che quel tratto per i tempi che furono fu rivoluzionario ma ora che i tempi sono cambiati, ma molto più probabilmente sarebbe meglio dire ora che i miei gusti fumettistici sono decisamente cambiati, lo trovo veramente aberrante  :lolle:.
A me piacciono un botto, li trovo eccezionali :ahsisi:
Hai mai letto questo volume?
Madureira mi piace, la storia è proprio sconclusionata?

Mordecai Wayne

Citazione di: Starman il 20 Aprile 2014, 23:57:57

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2012, 22:19:20
Citazione di: Morfeo il 06 Aprile 2012, 18:40:22
Io già solo per i disegni lo scarterei.
Capisco che quel tratto per i tempi che furono fu rivoluzionario ma ora che i tempi sono cambiati, ma molto più probabilmente sarebbe meglio dire ora che i miei gusti fumettistici sono decisamente cambiati, lo trovo veramente aberrante  :lolle:.
A me piacciono un botto, li trovo eccezionali :ahsisi:
Hai mai letto questo volume?
Madureira mi piace, la storia è proprio sconclusionata?
Il volume nella mia fumetteria era andato esaurito subito e non mi sono più dato la pena di cercarlo. :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starman

#21
Grazie lo stesso. Ero curioso di conoscere un tuo parere

Qualcuno ha letto le storie? Sono tentato dall'acquisto...

Talon

Non l'ho mai letta ma anche io ero tentato da quest'opera, le tematiche, le illustrazioni, poi però quando ho letto qualche notizia in più in merito ci ho subito ripensato. Ti metto qui sotto la descrizione del volume, mettendo in evidenza le parti che mi hanno "aiutato a decidere":

CitazioneLa piccola Gully è alla ricerca del padre, il potente Aramus, svanito nel nulla lasciando dietro dì sé solo un paio di guanti magici. Nella sua ricerca incrocerà la strada del golem fuorilegge Calibretto, del potente mago Knolan, del leggendario spadaccino Garrison e della voluttuosa ladra Red Monika. Una storia epica e spettacolare, che ha rivoluzionato il mondo dei comics e consacrato un autore strepitoso. A dieci anni dall'ultima uscita americana, Mad e i suoi compagni d'armi hanno raccolto tutto il materiale esistente di Battle Chasers per realizzare questo titanico volume, che contiene l'intera saga insieme a copertine, pin-up, sketch e illustrazioni bonus!

10 anni che non pubblicano nulla, quindi se nella trama c'è qualcosa in sospeso ti saluto... hanno raccolto tutto il materiale inoltre mi suona tanto come "ci abbiamo buttato dentro tutto quello che abbiamo trovato" per aumentare il numero di pagine... Insomma un'opera del genere a me interesserebbe pure, ma non con queste premesse.

Silver Surfer

Infatti la serie non è completa. Mi sembra che siano arrivati fino al 9 poi Madureira ha mollato tutto per seguire altri progetti (legati ai videogiochi), per cui l'acquisto probabilmente ha senso solo se piace lo stile e i disegni di Mad, che qui sono forse ai suoi massimi livelli (poi in tempi recenti, diciamo che il suo stile si è forse un po' "sporcato")
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Starman

Tutto chiaro
Ma qualcuno ha letto le storie??

Catode ray

io,pubblicate su cliffhanger in italia..carino,aveva del potenziale ma lascia tutto molto ma molto in sospeso..nel volume bd cè una specie di finale ipotetico in bianco e nero che però non chiude assolutamente nulla..insomma sappi che se te lo compri ti becchi un fumetto mooooolto incompleto,diciamo che cè giusto l'inizio.

Silver Surfer

Io le avevo lette in spillato Usa e avevo grandi aspettative all'inizio. I disegni dal mio punto di vista sono splendidi, mentre la storia é piuttosto terra terra. L'idea di base era i Madureira che aveva chiamato lo sconosciuto Sharrief a sceneggiare, con risultati piuttosto mediocri. La trama é classica e i personaggi abbastanza piatti, ingessati nel loro ruolo a metá tra il gdr e un videogioco. Per quel poco che é uscito, era comunque una serie godibile e senza pretese.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Starman


Citazione di: Silver Surfer il 21 Aprile 2014, 13:06:52
Io le avevo lette in spillato Usa e avevo grandi aspettative all'inizio. I disegni dal mio punto di vista sono splendidi, mentre la storia é piuttosto terra terra. L'idea di base era i Madureira che aveva chiamato lo sconosciuto Sharrief a sceneggiare, con risultati piuttosto mediocri. La trama é classica e i personaggi abbastanza piatti, ingessati nel loro ruolo a metá tra il gdr e un videogioco. Per quel poco che é uscito, era comunque una serie godibile e senza pretese.

Sei stato molto chiaro!
Che fosse una storia senza pretese, si sapeva. Però almeno si fa leggere??

Silver Surfer

Secondo me, sí. É carina come storia e come ambientazione. Certo che non essendo completa perde molto. Considerate poi che sono un fan di Madureira (infatti ho anche gli albi della Cliffhanger con i redazionali di Recchioni), per cui il mio giudizio potrebbe essere troppo di parte.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Starman

Ho sfogliato il volume ed ecco le mie considerazioni:
Inizio spettacolare con disegni e colori molto belli. Verso la fine c'è un calo nella storia e purtroppo anche la parte grafica segna un calo netto. La storia si interrompe quando comincia a farsi interessante e le storie backup disegnate da qualcun altro sono ridicole