News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altri Eroi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2011, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ohau

Che legame c'è tra il Dott. Sivana e i Sette peccati nello Shazam di Johns?

Sembra una domanda da esame di letteratura italiana :P


Kenshiro

Citazione di: ohau il 20 Febbraio 2019, 14:42:43
Che legame c'è tra il Dott. Sivana e i Sette peccati nello Shazam di Johns?

Sembra una domanda da esame di letteratura italiana :P



Semplicemente è ossessionato dalla magia, che gli servirebbe a salvare la sua famiglia. Decide quindi di cercare la tomba dello stregone Adam, che una volta risvegliato gli chiede di aiutarlo a sconfiggere il Mago liberando i 7 Peccati, ed in cambio a sua volta, Adam l'avrebbe aiutato con la sua famiglia.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ohau


gegenny

Citazione di: Rain il 14 Febbraio 2019, 23:00:36
Citazione di: gegenny il 13 Febbraio 2019, 21:19:20
Non so se scriverlo qui o nella sezione Supergruppi, comunque sono alla ricerca di un po' di materiale pre-Crisi sulle Terre Infinite dei vari eroi principali e gruppi principali.

Cosa posso trovare (sicuramente usati, perché non credo di trovarli nelle fumetterie) di italiano?

Qualcosa che non sia un Batman Chronicles o un Batman Classics, ma più qualche volume stile "Crisi sulle Terre Multiple".

Spero mi sappiate dare una mano :D

EDIT:

Tipo, mi ricordo che lessi da qualche parte di un volume di Flash in cui venivano raccontati i vari incontri del Flash pre-Crisis con universi paralleli o un volume di Batman con alcune storie principali (tipo Batman 1 e Detective Comics 27)

Per Flash ti riferisci a "Flash dei due mondi" e poi ci sono le raccolte: "Le grandi storie". (Batman-Superman-Wonder Woman e Justice League i titoli usciti fino ad ora... a breve anche Aquaman e Shazam) che raccolgono anche storie pre-crisi.

Grazie! Volume trovato! Alla fine penso prenderò quello, Crisi sulle terre multiple e qualche DC Comics Story (Le prime apparizioni di Flash e JLA).

Grazie

The Detective

Salve, manco in questo forum ormai da anni, per problemi economici ho dovuto smettere con i fumetti, ora sono più grande e lavoro e ho pensato di iniziare a comprare i fumetti che escono mensilmente.

La mia domanda è posso cominciare già dal mese di aprile a prendere Batman(non capisco se ci sono due uscite mensili) e Superman oppure c'è un ciclo che ancora si deve chiudere per ognuno di questi e quindi non ci capirei nulla? Oppure se avete qualcosa da consigliarmi.

Ho fatto la stessa domanda anche nella sezione marvel, solo che la dc la seguivo molto di più avendo iniziato con i new 52.

Ho dimenticato (ahimè) anche gli autori che mi piacevano di più, ricordo Bendis, Waid, Garth Ennis ma non gli altri.

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano a ricominciare di nuovo  :ahsisi: :hug:

Kenshiro

Per Batman lascia perdere, o recuperi da 1 o nada, l'attuale gestione non ha starting points.
Per Supes puoi partire con la run di Bendis recentemente iniziata.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Faccio una domanda sperando sia il topic giusto:

L'attuale serie in corso di Shazam, tra quanto potrebbe arrivare in Italia? (tenendo conto del macello in casa RW)

O mai arriverà?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


No Use For A Name

A breve sullo spillato #56 di Flash.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

HCPunk

Citazione di: No Use For A Name il 09 Aprile 2019, 15:07:33
A breve sullo spillato di Flash.

Davvero?  :look: Grazie!

A questo punto chiedo un'altra cosa, per chi legge Flash USA (lo leggo anche io ma leggo i numeri al passo con l'Italia) ci sarà uno starting point? Così magari inizio da lì e riesco a prenderlo in tempo per l'uscita di Shazam  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

HCPunk

Citazione di: No Use For A Name il 09 Aprile 2019, 15:11:23
Non mi pare. :nono:

Ok scusa ho letto in ritardo che avevi scritto #56!

Parto da li, grazie!  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ToxicScream64

In quali storie si parla della tossicodipendenza di Roy ? Sono storie meritevoli ?
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Clod

 Nelle storie del duo LV/FV.
Carine, ma un po'invecchiate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Citazione di: ToxicScream64 il 09 Aprile 2019, 23:12:42
In quali storie si parla della tossicodipendenza di Roy ? Sono storie meritevoli ?
Nel ciclo di O'Neil e Adams di Lanterna Verde/Freccia Verde e sì merita molto (nonostante l'età), un pezzo di storia del fumetto.

Electric_Dreams

Citazione di: Professor Zoom il 10 Aprile 2019, 00:58:37
Citazione di: ToxicScream64 il 09 Aprile 2019, 23:12:42
In quali storie si parla della tossicodipendenza di Roy ? Sono storie meritevoli ?
Nel ciclo di O'Neil e Adams di Lanterna Verde/Freccia Verde e sì merita molto (nonostante l'età), un pezzo di storia del fumetto.
Quoto