News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA/Vendicatori - Edizione Assoluta

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Quando il dubbio è "tizio" vs Morrison l'unica scelta sempre giusta non può che essere MORRISON!  :shifty:

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Maggiore Perfidia

Tranquillo Lar, ho provveduto stamanead ordinarne una copia alla mia fumetteria di fiducia...
venerdì avrò per le mani il capolavoro
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Clod

Citazione di: Maggiore Perfidia il 09 Aprile 2010, 17:35:01
Tranquillo Lar, ho provveduto stamanead ordinarne una copia alla mia fumetteria di fiducia...
venerdì avrò per le mani il capolavoro
bravessum :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Maggiore Perfidia

Peraltro scusate per la digressione su Morrison e la conseguente divagazione dal tema principale della discussione.
Però io comunque acquisterei il volume JLA/Avengers solo per gli autori. Quacuno mi farebbe una breve descizone della trama (:hmm: per quanto banale possa essere)?
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Murnau

Tutti si picchiano. Fine.






Non sto scherzando.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clark Kent

Citazione di: Maggiore Perfidia il 09 Aprile 2010, 18:23:35
Peraltro scusate per la digressione su Morrison e la conseguente divagazione dal tema principale della discussione.
Però io comunque acquisterei il volume JLA/Avengers solo per gli autori. Quacuno mi farebbe una breve descizone della trama (:hmm: per quanto banale possa essere)?
a grandi linee e senza troppi Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



se la vuoi più dettagliata: http://it.wikipedia.org/wiki/Vendicatori/JLA

Maggiore Perfidia

Facciamo che la storia non è proprio il motivo principale per il quale vale la pena comprare il volumetto.
Scusate, ma non è la stessa trama delle varie "battaglie del secolo" che portarono a tentare l'esperimento Amalgam?
Non è che c'è la speranza di rivedere "Magneto & The Magnetic Men" & Co.? :w00t:
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

mar-vell

Non c'è quello che citi. A mio parere quest'opera è un atto d'amore verso i 2 gruppi e mi sembra di più che botte e basta. Mi sembrerebbe qualcosa di più profondo qualcosa che va collocato in una posizione superiore rispetto alle varie battaglie del secolo compresi i 2 Super/Spidey.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Maggiore Perfidia

No Mar-vell, so perfettamente che non è possibile un ritorno a quel tipo di operazione/collaborazione commerciale...il mio era un discorso più ampio.
Volevo solo capire se è un volumetto degno di essere letto ed acquistato o è l'ennesima storia tappabuchi che ogni tanto Marvel e Dc si divertono ad imbastire. Nulla toglie che entrambi i gruppi sono e rimangono una leggenda per tutti i fans indipendentemente dalla presenza o meno di questo crossover intereditoriale.
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

mar-vell

Sicuramente non è un picchiaduro e basta. La trama IMO è solida ed è di più ampio respiro di tutte le altre battaglie del secolo. L'unica nota negativa a mio parere è che se non si è fan dei due gruppi ci sono molte citazioni che non vengono colte e peranto sminuiscono l'opera. Busiek decisamente non è Bendis, ha scritto abbastanza sui supereroi da farla diventare un'opera degna di nota. A  mio parere ha delle sfumature di Crisis on Infinite Earths. Non so quali siano i tuoi gusti in fatto di autori per potere fare un paragone calzante comunque trovi azione, sentimento divertimento. Non è una cosa emotiva come Crisi di Identità nè è leggera come Lobo o Hitman o la JLA degli anni passati o un picchiaduro come Hulk di Loeb e Pak.
MAr-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Maggiore Perfidia

Guarda io prediligo al momento storie sullo stile del Supreme di Moore e di Astro City di Busiek, dense di quel sense of wonder tipico degli anni d'oro dei comics americani. Ecco perchè in questo periodo prediligo la DC rispetto alla Marvel, che un pò ha perso questo tipo di approccio.

Detto questo sono alla ricerca di opere che mi riportino in quella dimensione e che, molto infantilmente, mi permettano di rivedere quei personaggi "secondari" che adoro e che si vedono a fatica nei fumetti mainstream;
parlo pr esempio di Adam Strange, character che ho sempre adorato da bambino, o il Dott. Fate, ecc.
   
La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Murnau

Citazione di: Maggiore Perfidia il 10 Aprile 2010, 02:03:19
Volevo solo capire se è un volumetto degno di essere letto ed acquistato o è l'ennesima storia tappabuchi che ogni tanto Marvel e Dc si divertono ad imbastire. 

La seconda che hai detto.

Ti consiglio questo fumetto solo se sei un fan sfegatato di George Perez, perché a parte i suoi disegni, qui non c'è altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Maggiore Perfidia

Allora dovrei acquistarlo al volo e senza pensarci. A mio parere pochi sono riusciti a dare spessore al genere supereroico dal punto di vista grafico come riesce il buon George!!!

La conoscenza è una fame insaziabile....si vive per sapere e si indaga per vivere...

http://media.comicvine.com/uploads/0/229/397183-21651-130802-1-supreme-the-new-adv_medium.jpg

Carol Danvers

#58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 09:43:12
Citazione di: Maggiore Perfidia il 10 Aprile 2010, 02:03:19
Volevo solo capire se è un volumetto degno di essere letto ed acquistato o è l'ennesima storia tappabuchi che ogni tanto Marvel e Dc si divertono ad imbastire.  

La seconda che hai detto.

Ti consiglio questo fumetto solo se sei un fan sfegatato di George Perez, perché a parte i suoi disegni, qui non c'è altro.

Non è vero...
Non ci sarà molta trama, forse...
ma è comunque un lavoro ben strutturato, ricco di citazioni (DC sicuro, Marvel non la conosco, ma dovrebbero esserci), con una buona resa delle differenze tra i due Universi e le due squadre di Supereroi...
Non è un capolavoro, ma è comunque un fumetto di buon livello, a parer mio...
poi i disegni di Perez sono splendidi e anche per me ha alcune sfumature di Crisi sulle Terre Infinite...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Largand

Citazione di: Maggiore Perfidia il 10 Aprile 2010, 09:49:00
Allora dovrei acquistarlo al volo e senza pensarci. A mio parere pochi sono riusciti a dare spessore al genere supereroico dal punto di vista grafico come riesce il buon George!!!


...E potresti scoprire che anche la storia non è da buttar via ;).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.