News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.08: L'Ultima Notte

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Sul nostro sito la: Recensione



DC SAGAS Vol.8: L'Ultima Notte

di Karl Kesel e Stuart Immonen
Contiene: Final Night n.1/4, Parallax Emerald Knight n.1 e Green Lantern n.81
17x26, C, 176 pp, col.
€ 12,95

Avete paura del buio? Tutti gli eroi del DC universe uniscono ancora una volta le loro forze per cercare di sventare un'entità che minaccia di spegnere il Sole, privandolo di tutte le energie. Senza luce, senza calore. Cosa fareste se vi ritrovaste a dover vivere in un mondo nel quale è sempre notte? A questo interrrogativo rispondono Karl Kesel e Stuart Immonen, autori di una delle più belle saghe di tutti i tempi... una storia che merita un posto d'onore nella vostra libreria.
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Immonen acerbo ma già decisamente piacevole, la storia non è eccelsa ma si legge con piacere: da recuperare soprattutto se si è fan sfegatati di Hal Jordan, perché la sua vera "rinascita" dall'abisso della Paura comincia qui.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

Quoto Barry su Hal. A me comunque è piaciuta forse proprio perchè apprezzo molto Hal Jordan.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nexus

Bella storia, anche Supes ci fa una gran bella figura :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Solo per completisti di Hal Jordan. Gli altri si astengano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:38:27
Solo per completisti di Hal Jordan. Gli altri si astengano.

Dai, non è così brutta :lol:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Madman il 06 Settembre 2009, 22:41:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 22:38:27
Solo per completisti di Hal Jordan. Gli altri si astengano.

Dai, non è così brutta :lol:

Non è brutta. E' inutile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

 :hmm: Be', in parte è utile anche per chi vuole leggere l'omnibus di Freccia Verde (molto in parte) 
Previously known as Andrea.

Murnau

Se una storia è importante solo per la continuity, allora è inutile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:25:37
da recuperare soprattutto se si è fan sfegatati di Hal Jordan, perché la sua vera "rinascita" dall'abisso della Paura comincia qui.
Il momento finale in cui Hal pronuncia il giuramento delle Lanterne Verdi è da lacrime agli occhi.

Almeno per coloro che conoscevano il personaggio di Hal Jordan da una vita.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nexus

Citazione di: Mon-El il 07 Settembre 2009, 01:37:10
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:25:37
da recuperare soprattutto se si è fan sfegatati di Hal Jordan, perché la sua vera "rinascita" dall'abisso della Paura comincia qui.
Il momento finale in cui Hal pronuncia il giuramento delle Lanterne Verdi è da lacrime agli occhi.

Almeno per coloro che conoscevano il personaggio di Hal Jordan da una vita.

In quest'edizione hanno shiftato il baloon della scena cloue  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Largand

Citazione di: Madman il 07 Settembre 2009, 01:38:35
Citazione di: Mon-El il 07 Settembre 2009, 01:37:10
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:25:37
da recuperare soprattutto se si è fan sfegatati di Hal Jordan, perché la sua vera "rinascita" dall'abisso della Paura comincia qui.
Il momento finale in cui Hal pronuncia il giuramento delle Lanterne Verdi è da lacrime agli occhi.

Almeno per coloro che conoscevano il personaggio di Hal Jordan da una vita.

In quest'edizione hanno shiftato il baloon della scena cloue  :ahsisi:
Motivo :huh:?

(e che intendi per "Shiftato")
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lar Gand

Il più bel giuramento si sempre.
Per quanto mi riguarda Johns nn è ancora riuscito ad eguagliare l'emozione che mi da questo giuramento.
Storia fondamentale per Hal, nonché grosso tributo ad una storia classica della Legione dei Super-Eroi
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Citazione di: Mon-El il 07 Settembre 2009, 01:42:06
Citazione di: Madman il 07 Settembre 2009, 01:38:35
Citazione di: Mon-El il 07 Settembre 2009, 01:37:10
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:25:37
da recuperare soprattutto se si è fan sfegatati di Hal Jordan, perché la sua vera "rinascita" dall'abisso della Paura comincia qui.
Il momento finale in cui Hal pronuncia il giuramento delle Lanterne Verdi è da lacrime agli occhi.

Almeno per coloro che conoscevano il personaggio di Hal Jordan da una vita.

In quest'edizione hanno shiftato il baloon della scena cloue  :ahsisi:
Motivo :huh:?

(e che intendi per "Shiftato")

nessun motivo, è un errore, hanno invertito l'ordine di lettura di due baloon :sisi:
Previously known as Andrea.

Green Lantern

a me non entusiasma particolarmente, molto meglio roba come The Kingdom