News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

All'incirca vale anche per me. Di certo mi ha emozionato più.  :lol:

Morfeo

Citazione di: Clark Kent il 08 Luglio 2012, 13:04:38
All'incirca vale anche per me. Di certo mi ha emozionato più.  :lol:

Stessa cosa per me :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane


Green Hankey

Parole interessanti di Marc Guggenheim riguardo alla sceneggiatura di LV

http://www.comicbookmovie.com/fansites/GraphicCity/news/?a=63083

Non sapevo che il copione è stato bocciato 5 volte, prima di essere riscritto da Goldenberg  :lolle:

Comunque ho letto non solo lì, ma da più parti che il primo copione bocciato, cioè proprio quello scritto da Marc Guggenheim, era di gran lunga migliore di quello poi usato per il film
I've got new kidneys. I don't like the colour.

gimox

Finalmente l'ho visto! Beh, le critiche sono veramente immotivate per quanto mi riguarda, anche perchè spesso sono legate a motivi strettamente connessi a qualsiasi film sui supereroi: fare tanti soldi, fare tantissimi soldi e così via  :lol:

A me alcuni dialoghi hanno emozionato, a dir la verità solamente uno ovvero quello riguardante il reale motivo per cui un anello sceglie il suo portatore, e considerato che si tratta di film fatti principalmente per sbancare al botteghino va più che bene. Se confrontiamo questo film per esempio con quello su Thor, Lanterna verde diventa un capolavoro della cinematografia mondiale  :sisi:

Che dire... sarà che non conosco bene il personaggio, ma a me è sembrato un buon film con inevitabili errori di sceneggiatura:  Hammond è il personaggio che ne soffre di più, seguito a ruota da Sinestro a cui non è stata data l' importanza che meritava sicuramente in vista di un secondo film. A parte questo non mi sentirei di criticare nient'altro, perchè se avessi cercato altro in un film sui supereroi sarei stato io a sbagliare, non il film.


maricomics

CitazioneSe confrontiamo questo film per esempio con quello su Thor, Lanterna verde diventa un capolavoro della cinematografia mondiale  sisi
Concordo in pieno, anche se va detto che c'era dietro un budget più ristretto rispetto a GL, che cmq a me è piaciuto.

The Joker

Citazione di: gimox il 10 Luglio 2012, 19:31:16
Se confrontiamo questo film per esempio con quello su Thor, Lanterna verde diventa un capolavoro della cinematografia mondiale  :sisi:

Scusa... Ma sulla base di cosa?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Thor o Lanterna Verde cambia poco eh...   due giocattoloni semplici semplici, col minimo indispensabile di caratterizzazione per non far sembrare i personaggi dei manici di scopa, e dialoghi da serie tv fantasy..

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 11 Luglio 2012, 00:59:37
Thor o Lanterna Verde cambia poco eh...   due giocattoloni semplici semplici, col minimo indispensabile di caratterizzazione per non far sembrare i personaggi dei manici di scopa, e dialoghi da serie tv fantasy..

Almeno Thor ha un capo e una coda e quello che c'è in mezzo non sembra messo assieme con la spillatrice.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask


Morfeo

Io non ho avuto questa impressione vedendo LV.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

gimox

Citazione di: Morfeo il 11 Luglio 2012, 10:55:46
Io non ho avuto questa impressione vedendo LV.

:quoto:

E invece ce l'ho avuta guardando Thor, che ai miei occhi (la mia personalissima opinione) è sembrato una semplice accozzaglia di effetti speciali senza sceneggiatura.
Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto, così come per fare un fumetto bene non bastano bei disegni, e secondo me questo sforzo è stato fatto con LV ma non con Thor.... tutto qui ^_^


Lois Lane

Citazione di: gimox il 11 Luglio 2012, 11:16:35
Citazione di: Morfeo il 11 Luglio 2012, 10:55:46
Io non ho avuto questa impressione vedendo LV.

:quoto:

E invece ce l'ho avuta guardando Thor, che ai miei occhi (la mia personalissima opinione) è sembrato una semplice accozzaglia di effetti speciali senza sceneggiatura.
Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto, così come per fare un fumetto bene non bastano bei disegni, e secondo me questo sforzo è stato fatto con LV ma non con Thor.... tutto qui ^_^
Io effettivamente ho preferito comunque un po' di più Thor, perchè secondo me LV ha un taglio netto più o meno dopo la metà.

Però concordo con te che sia un film godibile e piacevole, e seppur non un capolavoro, mi ha divertito e anche entusiasmato.

The Joker

Citazione di: Det. Bullock il 11 Luglio 2012, 03:58:16
Citazione di: Slask il 11 Luglio 2012, 00:59:37
Thor o Lanterna Verde cambia poco eh...   due giocattoloni semplici semplici, col minimo indispensabile di caratterizzazione per non far sembrare i personaggi dei manici di scopa, e dialoghi da serie tv fantasy..

Almeno Thor ha un capo e una coda e quello che c'è in mezzo non sembra messo assieme con la spillatrice.

...Eh.
Fossa 'na cosa da poco e non facesse la differenza tra un prodotto godibile e una carambola di cavolate con una sceneggiatura scritta su una fetta di groviera :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: Morfeo il 11 Luglio 2012, 10:55:46
Io non ho avuto questa impressione vedendo LV.

i contrasti tra produzione e regista sono diventati evidenti quando alla domanda di un sequel diretto da lui, Martin Campbell ha risposto un secco NO, senza neanche approfondire o spiegare perchè...

Post Uniti: 12 Luglio 2012, 03:58:58

Citazione di: gimox il 11 Luglio 2012, 11:16:35
Che i film superoistici siano un po' tutti accozzaglie di effetti speciali siamo tutti d'accordo, ma un minimo sforzo nei dialoghi andrebbe necessariamente fatto,

purtroppo c'è la tremenda convinzione, tra i produttori di Hollywood, che per fare soldi con i cine-comic bisogna farli terra terra, il più infantili possibili. Come se il pubblico fosse stupido..
..anche se è un discorso più generale, ma con i fumetti in particolar modo, dato che ancora non sono riconosciuti universalmente come bellissime opere letterarie.
Finchè non si invertirà queste tendenza, continueremo a vedere roba come I Fantastici 4, Ghost Rider, et similia..