News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (2011) di Martin Campbell

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2011, 09:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

M.I.B.86

Citazione di: spidergiakimo il 30 Maggio 2013, 13:26:09
Citazione di: meldon il 30 Maggio 2013, 12:32:19
Citazione di: spidergiakimo il 29 Maggio 2013, 23:15:40
Blake Lively in Inglese è da denuncia, meglio averlo visto doppiato, fidati  :asd:
Che lei si un cane a recitare non ci sono dubbi, ma quel poco di pathos che ci mettevano gli altri attori è stato totalmente cancellato da un doppiaggio italiano scadente... e te lo posso confermare in quanto il film l'ho visto sia in inglese che in italiano.
Con che coraggio mi chiedo  :asd:
L'unico che in inglese è un po' convinto è Mark Strong, gli altri sono tremendi.

Allora almeno in questo il doppiaggio è fedele,Sinestro a parte :lolle:

UltramanMattia

Solo adesso ho notato un messaggio anti-nerd abbastanza sottile in questo film:Hector Hammond in questo film è uno sfigatello che gioca a Pokèmon, e che sinceramente non aveva fatto nulla di male eccetto quando era posseduto da Parallax e aveva una vita di merda. Quasi quasi risulta più simpatico di Hal. :asd:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Milton

#1247
Citazione di: UltramanMattia il 22 Agosto 2013, 14:22:32
Solo adesso ho notato un messaggio anti-nerd abbastanza sottile in questo film:Hector Hammond in questo film è uno sfigatello che gioca a Pokèmon, e che sinceramente non aveva fatto nulla di male eccetto quando era posseduto da Parallax e aveva una vita di merda. Quasi quasi risulta più simpatico di Hal. :asd:
:ahsisi:
Hector mi ha fatto un gran pena per tutto il film. poretto non si meritava la fine che ha fatto! si, ci si rimane un pò così quando viene brutalmente sradicato.
concordo sul ''quasi'' più simpatico di Hal :asd:

Starman

Ho visto solo ora il film....
Veramente mediocre
Peccato è stata un'occasione sprecata dalla DC

UltramanMattia

Citazione di: Dr Holmes il 01 Ottobre 2011, 11:06:54
Amici, ma e' vero che prima di Reynolds per la parte di Hal si era pensato a LUI??? :blink:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:

Di quello avevo letto che doveva finire con

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skip James

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Son Goku

Comunque mi sembra incredibile che ci sia qualcuno che abbia apprezzato questo film.


Posso capire uno spettatore che non ha mai letto lanterna verde e va a vedere il film e lo gradisce,ci puo' stare,improbabile ma ci puo' stare.


Ma chi ha mai letto qualcosa di LV,non dico tanto qualcosa,come fa ad apprezzare questo film?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

The Buddha

Citazione di: Son Goku il 12 Giugno 2014, 15:19:11
Ma chi ha mai letto qualcosa di LV,non dico tanto qualcosa,come fa ad apprezzare questo film?

Qualcuno lo ha apprezzato?
E' stato inserito l'anno scorso, mi pare, fra i peggiori film di questo decennio di cinema
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Son Goku

Citazione di: The Buddha il 12 Giugno 2014, 15:22:24
Citazione di: Son Goku il 12 Giugno 2014, 15:19:11
Ma chi ha mai letto qualcosa di LV,non dico tanto qualcosa,come fa ad apprezzare questo film?

Qualcuno lo ha apprezzato?
E' stato inserito l'anno scorso, mi pare, fra i peggiori film di questo decennio di cinema

Se leggi qualche pagina dietro trovi gente di questo forum (quindi lettori di LV) che lo hanno apprezzato.

E' per questo che mi sono fatto qualche domanda. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

The Buddha

:look: E' immondizia senza salvezza, un film oggettivamente brutto.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Son Goku


"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Space_Clown

Citazione di: Son Goku il 12 Giugno 2014, 15:26:09
Citazione di: The Buddha il 12 Giugno 2014, 15:22:24
Citazione di: Son Goku il 12 Giugno 2014, 15:19:11
Ma chi ha mai letto qualcosa di LV,non dico tanto qualcosa,come fa ad apprezzare questo film?

Qualcuno lo ha apprezzato?
E' stato inserito l'anno scorso, mi pare, fra i peggiori film di questo decennio di cinema

Se leggi qualche pagina dietro trovi gente di questo forum (quindi lettori di LV) che lo hanno apprezzato.

E' per questo che mi sono fatto qualche domanda. :asd:

Più di una persona elogia altri cinefumetti come capolavori (non faccio nomi, perché non è il luogo e so già come finisce) quando imho sono peggiori o sempliecemente sullo stesso livello di questo (film senza pretese che deve intrattenere, voto 6)

Come può essere il peggior cinecomics degli ultimi 10 anni?
Senza scomodare i film definiti come capolavori, anche un Elektra o un Catwoman sono tanto inferiori.
O anche solo inserito in una top10? Ti possono dire tranquillamente altri 4/5 e probabilmente se mi metto a spulciare tutti i cinefumetti usciti troverei certe vaccate da strapparsi i capelli.


Separiamo per favore il ciclo Johns, da Lanterna Verde e dal cinefumetto, altrimenti chiudiamo la testata e la ritiriamo come accade in più discipline sportive dove si ritira la maglia.




Bruce Wayne

Citazione di: The Buddha il 12 Giugno 2014, 15:31:26
:look: E' immondizia senza salvezza, un film oggettivamente brutto.
Però, dato che nessuno qui è un critico cinematografico, sarebbe opportuno lasciare l'oggettività fuori dai nostri discorsi.
Il film a qualcuno è piaciuto e a qualcuno no. È meglio discuterne i motivi piuttosto che usare faccine sarcastiche e riparare il proprio parere dietro al manto dell'oggettività.  :up:

The Buddha

Citazione di: Bruce Wayne il 12 Giugno 2014, 16:24:44
Citazione di: The Buddha il 12 Giugno 2014, 15:31:26
:look: E' immondizia senza salvezza, un film oggettivamente brutto.
Però, dato che nessuno qui è un critico cinematografico, sarebbe opportuno lasciare l'oggettività fuori dai nostri discorsi.
Il film a qualcuno è piaciuto e a qualcuno no. È meglio discuterne i motivi piuttosto che usare faccine sarcastiche e riparare il proprio parere dietro al manto dell'oggettività.  :up:

Per fare una valutazione oggettiva non serve essere un critico cinematografico. Basta avere una buona conoscenza generale sul cinema (mondiale e di tutti i tempi) e aver letto qualcosa a riguardo.

In questo caso, cosa oggettivamente penalizza il film?

1. La regia. Pessima, fa cattivo uso della CGI (per di più scadente) e non da spessore nè ad interpreti nè a paesaggi. Tutte le scene ambientate su OA, riflettono questo punto. Rendono (quasi) invidiabile il lavoro fatto da Branagh su Asgard nel suo Thor.
Dispiace dirlo, sia chiaro, ma da un regista come Martin Campbell ci si aspettava altro. Non di certo una svolta cartoonesca;

2. La scrittura. Anche qui, pessima. Non da spazio ai personaggi, non li fa crescere, non gli affida un background emotivo con il quale lo spettatore possa empatizzare. Chi ci rimette soprattutto? In primis la stessa Lanterna Verde protagonista, ma soprattutto, subito dopo di lui, il villain Hector Hammond (che per tutto il film sembra agire senza una motivazione che possa apparire sensata)

3. La CGI e l'effetto 3D. Purtroppo anche questo film, in linea con i tempi correnti, punta ad uno stile video ludico, che, come tanti sanno, con il cinema ha poco a che fare. A peggiorare le cose? Una terribile riconversione in 3D.


Questo non è un discorso da haters, io amo la Warner/DC, ma questo purtroppo è stato un clamoroso buco nell'acqua.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta