News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (USA) di Geoff Johns & Ivan Reis

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Arthur Curry

si in effetti ho visto sempre valutazioni coerenti e sempre verso l'alto... ottimo!!!

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Azrael

"Aquaman" #9 continues the trend of being a richly detailed, alarmingly fast read that fans have come to expect from Geoff Johns, Ivan Reis, Joe Prado, Rod Reis and Nick J. Napolitano. The quartet gets a little extra help on the inking front in this issue thanks to Oclair Albert and Andy Lanning, but the issue holds together quite nicely and maintains the visual standards this book has enjoyed since the start.

The extra hands on deck in this issue do not detract from Reis' pencil work at all due in part to the magnificent coloring from Rod Reis. It's no easy task to combine a character in an orange and green costume with massive amounts of shadows, flowing water and shiny golden mystery treasures from the past and make it all look beautiful, but Rod Reis is the glue that holds this book together, visually speaking. Furthermore, the double-Reis flashback scenes are heart-warming and eerily rendered and you can almost smell a mustiness about them, like old photos taken out of a box that's been in the hall closet for a while.

That said, the work Ivan Reis pours into this issue is without compare. Reis does not toil in standard-issue page layouts, but his work has an instant classic feel to it, like a throwback pulled from the archives, touched up with modern techniques. Reis' characters move like human beings and carry the burden of human emotions. This is especially prevalent in Stephen Shin's conversation with Mera, who is quite ruthless in her desire to learn more about Shin's past with Black Manta.

Prisoner of War is introduced to us as the next of the others that Black Manta tracks down, seeking the ancient artifact -- in this case gauntlets – in the Prisoner's possession. We get a quick on-the-go synopsis of the Prisoner, his powers and his burden. Johns has concocted an interesting amalgamation here that I'd like to see a little more of. That's not to say he deserves his own series or even spotlight issue, but there are enough cool elements at play that make the character intriguing and timely. The Others are shaping up to be fairly interesting as a collective. Ya'Wara, having the benefit of fighting alongside the titular hero, has gotten the most panel time and continues to remind me of Rima (more the "Super Friends" version than the comic version). We're set to see more of Vostok X soon, but for now Johns has been slowly and deliberately introducing the Others and peeling back the secrets of Aquaman's past with these characters.

At the end of this issue, Johns completely flips the relationship between Black Manta and Aquaman, forever altering the dynamic between the pair of characters while answering many fans' questions about how the two could be so violently opposed with the seemingly compressed timeline that precludes Arthur Jr. from being a part of the equation.

"Aquaman" #9 is a fine slice of what makes this series so very enjoyable, from story to characters to art, but being couched in the middle of "The Others," it is a bit thick to wade into. For fans already soaking in this series, however, this issue is certain to be a highlight. Without spoiling it, I can say that there are two eyebrow-raising surprises in the final two pages of this issue. Coupled with Reis' stunning artwork, this issue is a must-read.

4,5 su 5

Da CBR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KAL

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Mr. Seven

Ma la sparo grossa se dico che Aquaman mi sta prendendo più di Justice League?
Johns e Reis ogni mese confenzionano un bel prodotto supereroistico, per quel che mi riguarda.  :sisi:
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Occhi nella Notte

Citazione di: x-joey il 26 Maggio 2012, 12:23:04
Johns e Reis ogni mese confenzionano un bel prodotto supereroistico, per quel che mi riguarda.  :sisi:

per me è uguale pensa te

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mr. Seven

Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Maggio 2012, 12:35:10

per me è uguale pensa te

Non che la JL non mi piaccia, gli ultimi tre numeri mostrano un miglioramento, ma Aquaman nella sua semplicità di ongoing (non presenta cioè chissà quali trame complesse) dimostra di essere più intrigante; oh, Johns ce la sta facendo pure qui: creare un cast di supporto ad una serie su Aquaman per me era una cosa difficilissima, visto anche il tema in questione (l'acqua, il mare, ecc.) che purtroppo circoscrive e non di poco le storie. Johns invece esce dai soliti schemi. Brafo!
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Occhi nella Notte

Citazione di: x-joey il 26 Maggio 2012, 12:45:32
Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Maggio 2012, 12:35:10

per me è uguale pensa te

Non che la JL non mi piaccia, gli ultimi tre numeri mostrano un miglioramento, ma Aquaman nella sua semplicità di ongoing (non presenta cioè chissà quali trame complesse) dimostra di essere più intrigante; oh, Johns ce la sta facendo pure qui: creare un cast di supporto ad una serie su Aquaman per me era una cosa difficilissima, visto anche il tema in questione (l'acqua, il mare, ecc.) che purtroppo circoscrive e non di poco le storie. Johns invece esce dai soliti schemi. Brafo!

E' fantastico e stà facendo un lavoro magistrale.
Se ti fai un giro in rete quasi tutti scrivono che è una delle testate di punta di questo rilancio.
Un personaggio ormai di serie B che viene riportato all'attenzione dei lettori e a cui viene restituita dignità e bellezza, perchè per quanto sia un personaggio con dei limiti il fattore "mare" se sapientemente utilizzato, offre degli spunti bellissimi!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

Vedrete cosa sarà Aquaman fra qualche anno... Anche Lanterna Verde quando l'ha preso in mano Johns era un personaggio di serie B o quasi.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Hal Jordan il 26 Maggio 2012, 18:49:58
Vedrete cosa sarà Aquaman fra qualche anno... Anche Lanterna Verde quando l'ha preso in mano Johns era un personaggio di serie B o quasi.

Sono scettico, Aquaman non è LV  :lolle:
Sicuramente farà un buon lavoro ma non credo proprio che arriverà ai livelli di LV  :ahsisi:
Poi se sarò smentito ben venga  ^_^

emmeemmeesse

Poiché voglio comprare il TP americano mi stavo domandando: mica servirà seguire qualche altra serie per coprire tutta la continuity di Aquaman?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

M.I.B.86

Citazione di: Azrael il 26 Maggio 2012, 20:53:13
Sono scettico, Aquaman non è LV  :lolle:
Sicuramente farà un buon lavoro ma non credo proprio che arriverà ai livelli di LV  :ahsisi:
Poi se sarò smentito ben venga  ^_^

Non sottovalutare Zio Geoff,riuscire a tirare fuori l'impossibile da eroi semisconosciuti  o in disuso è la sua specialità,basta vedere Brightest Day  :rolleyes:(finale strano a parte :tsk:)
E ho letto grandi cose anche delle sue run della JSA,Hawkman e Teen Titans :clap:
Peccato essere sempre senza soldi...

Azrael

Citazione di: M.I.B.86 il 29 Maggio 2012, 20:19:44
Sicuramente farà un buon lavoro ma non credo proprio che arriverà ai livelli di LV  :ahsisi:

Non sottovalutare Zio Geoff,riuscire a tirare fuori l'impossibile da eroi semisconosciuti  o in disuso è la sua specialità,basta vedere Brightest Day  :rolleyes:(finale strano a parte :tsk:)
E ho letto grandi cose anche delle sue run della JSA,Hawkman e Teen Titans :clap:

Vedi che è il mio scrittore preferito   :lolle: :lolle:

M.I.B.86

Citazione di: Azrael il 29 Maggio 2012, 20:30:03
Citazione di: M.I.B.86 il 29 Maggio 2012, 20:19:44

Non sottovalutare Zio Geoff,riuscire a tirare fuori l'impossibile da eroi semisconosciuti  o in disuso è la sua specialità,basta vedere Brightest Day  :rolleyes:(finale strano a parte :tsk:)

Vedi che è il mio scrittore preferito   :lolle: :lolle:
:lolle:  :lolle:  :lolle: quell'apparenza di scetticismo mi ha fregato
Comunque è anche il mio non so se si nota :asd:

maricomics

Secondo me Johns può traquillamente farcela a portare Aquaman ai livelli si LV...e per come procede adesso la cosa non mi dispiacerebbe vedere Aquaman anche sul grande schermo...ma sarebbe un grandissimo rischio.