The Flash (USA) di Francis Manapul & Brian Buccellato

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr. Seven

Questo #1 mi ha detto veramente poco, ma proverò a continuare, anche perché Barry fondamentalmente mi piace e Manapul sta diventando sempre più bravo: in questo numero s'è divertito a sperimentare e si vede.
E' uno di quegli artisti che una volta consideravo totalmente mediocri, ma è riuscito a reinventarsi positivamente con uno stile semplice e di effetto.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Ikki di Phoenix

Per quanto mi riguarda Manapul incarna un concetto molto chiaro: i disegni narrano. Quindi nel valutare le sue capacità di scrittore, io valuto innanzitutto ciò che mi raccontano i disegni, a cominciare dall'inarrivabile frontespizio con i credits fino alle trovate grafiche più disparate. E il voto è molto alto  ^_^


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr. Seven

Per i disegni senza dubbio, ma per la storia ancora è poco per me: una chance però gliela si dà.  ;)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

CappuccioRosso

Citazione di: Barry Allen il 30 Settembre 2011, 08:52:19
Da Clark me lo aspettavo! Hai visto amico mio? Che ti avevo detto che Manapul non avrebbe deluso?  :up:

Sono contento per te, Cappuccio, chiaramente come hai visto con Red Hood ci sono delle serie che sicuramente non sono il top del top, ma la qualità in questo reboot non manca :hug:
NN è che Redhood nn mi piace  ansi alla fine nn è male; io intendevo la conoscenza del personaggio di Jason conosco vita morte e miracoli mentre di Flash, Aquaman, Superman e deathstroke conosco relativamente poco  quindi il reboot nn mi crea problemi.

Selina Kyle

CappuccioRosso mi fa piacere leggere questi commenti. ;)
Ma quindi come "nuovo lettore" di questi personaggi gli albi che hai provato ti sembrano buoni punti di partenza? Perchè la DC cercava proprio questo.. il fatto che tu non li conosca non è mica un problema.  :up:


Una mela al giorno...

CappuccioRosso

Citazione di: Selina Kyle il 30 Settembre 2011, 09:58:17
CappuccioRosso mi fa piacere leggere questi commenti. ;)
Ma quindi come "nuovo lettore" di questi personaggi gli albi che hai provato ti sembrano buoni punti di partenza? Perchè la DC cercava proprio questo.. il fatto che tu non li conosca non è mica un problema.  :up:
Si brava infatti hai detto propio bene come nuovo lettore mi sembrano ottimi punti di partenza hanno colto nel segno belli niente da ridire sia le stroie che i disegni, dovro vedere qualcosa di Bats per parlare un pò più da "lettore ansiano"

Selina Kyle

Ma che bello questo Flash!
Per quanto mi riguarda dico la stessa cosa detta per Batwoman (ed è un complimentone): non si avverte per nulla lo stacco con Johns, anzi, forse questo Barry è ancora meglio.. e ci sono i presupposti per un' OTTIMA gestione. Manapul è DA LACRIME. Davvero, solo la splash page in cui presenta la trasformazione di Barry varrebbe l'acquisto dello spillato, è qualcosa di strepitoso. Infatti se devo dare un voto alla parte grafica do 10, perchè questo é Flash. E' talmente Flash da rendere Barry un eroe tridimensionale che esce dalle pagine, è talmente Flash che storia e disegni sono un tuttuno inscindibile come raramente mi è capitato di vedere. Corrono queste pagine, si muovono con Barry!

Forse, di recente, mi è capitato proprio con Williams III e la Bat-Rossa.. e le mie analogie continuano. E ripeto, considerando quanto AMO Batwoman, questo è un complimento. :batwoman:
Ho trovato la storia molto carina (non stravolgente) e avvincente, con un cliffangher finale interessante.. ma è tipico ormai di questo reboot. La velocità di Barry la senti, ti travolge e ti inonda, e c'è tutto ciò che lo rende eroico: il carattere buono, la ricerca spasmodica per la giustizia, la determinazione, il senso di colpa quando sente che qualcosa non va. Ed è un detective.. mamma mia, quanto lo è! Se la componente CSI delle storie verrà accentuata ci sarà davvero da divertirsi. Iris è davvero bella, ha la tempra di Lois Lane ma non ha le sue spigolature, la sua durezza, che pure adoro. E Manapul la disegna in modo così dolce.. Ci divertiremo. Eccome se ci divertiremo.

Vai, Barry. Non smettere di correre.

Voto complessivo: 8


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Grazie Gattins... :cry:

Io giuro, questo primo numero l'ho adorato già dai credits nelle prime pagine, non c'è nessuno oltre Williams III che abbia mostrato una simile sperimentazione sinora, e sono certo che siamo appena all'inizio della corsa!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

A me è venuta la pelle d'oca, sono sobbalzata. E io per indole guardo più i testi che i disegni.. qui è un tuttuno inscindibile. Bello bello. La parte grafica è integrata nella narrazione, senza questa la storia sarebbe monca. In un fumetto è sempre così (dovrebbe esserlo) qui però secondo me è proprio palese. E' un fumetto "che corre". Tu corri con Barry, mentre leggi.  ;)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Esatto... E a memoria d'uomo, non mi pare che sia stato mai fatto niente di simile con il personaggio... Questa è una rivoluzione  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#55
Barry ESCE dalla pagina, guardate la cover! Ed è quasi un riferimento storico, dato che (vedi saggio di Grant Morrison) Flash è stato il primo (o fra i primi) ad abbattere il così detto "quarto muro" con le sue cover:



Non è la stessa cosa, Barry non si rivolge al lettore, ma faccio il paragone perchè "con il movimento" del corpo è come se lo facesse. Barry corre proprio verso di noi.. si vede che sono gasata?  :lolle:


Una mela al giorno...

Lillo


Sawyer88

Confermo che per i novellini del mondo DC i principali supereroi secondo me rappresentano ottimi starting point! Supes e Aquaman su tutti e Flash deve ancora arrivarmi quindi non posso giudicare il nostro velocista ma sono ansioso di leggerlo perchè ogni volta che leggo i commenti dell'admin mi domando "No vabbè, devo almeno provare a leggerlo!"  :asd:

Captain America

Letto. Non mi è piaciuto niente ma preferisco non commentare.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.