The Flash (USA) di Francis Manapul & Brian Buccellato

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


"If you're not moving, you're not living."
– Barry Allen in THE FLASH #1
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Contentissimo! Proprio perché le 4 stelle su 5 vengono da uno dei pulpiti sinora più critici del web...

Voglio leggere questo numero!!!!  :cry: :cry: :cry:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

#17
Letto l'1.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

#1

Splendido davveroooooooo :flash:
I Disegni di manapul sono poesia  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Capolavoro.
Non ci sono altre parole per descrivere questo numero 1. Qui dentro c'è tutto ciò che si potrebbe desiderare da un fumetto dedicato a Barry Allen.
Narrazione fulminea, storytelling impeccabile, disegni e colori che sono uno spettacolo per gli occhi.
Per me qui Manapul e Buccellato riescono a superare persino master Geoff. Laddove l'ambientazione "cold-case" nelle storie di Johns è solo accennata, qui diventa soverchiante, Barry Allen e Flash occupano gli stessi spazi narrativi, anzi forse nella conta delle vignette dedicate Barry e il suo lavoro hanno addirittura la meglio.
Iris e Barry non stanno insieme... Eppure non sono mai stati così insieme! Iris è viva, presente, attiva, nella vita di Barry come raramente la abbiamo vista essere nelle storie precedenti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Barry è così! Non può perdonarsi di non essere riuscito a salvare una vita, tutto per lui è personale, come se Central City fosse la sua casa, è sua premura che non succeda mai nulla di brutto a chi ci vive dentro!
Ma poi vogliamo parlare delle scelte grafiche?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A QUESTA frequenza. Quindi vibrando ad altre frequenze il problema non si pone... Fantastico.
Ma poi tutto l'apparato grafico in apertura dell'albo... I credits che inframezzano il cambio di costume, la bellissima splash page con il titolo della testata e l'ormai consueto mantra "Mi chiamo Barry Allen..."

Che dire... GRAZIE DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Fantastico Barry  :clap: :clap: :clap:
Sono contento che ti sia piaciuto , ed era importante visto che c'erano un pò di dubbi su questo team  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Bello!
Manapul ancora più sperimentale che in precedenza, son disegni particolarissimi!
Hanno l'aria di divertirsi un mondo con questa serie, i due.

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 28 Settembre 2011, 22:09:24
Capolavoro.
Non ci sono altre parole per descrivere questo numero 1. Qui dentro c'è tutto ciò che si potrebbe desiderare da un fumetto dedicato a Barry Allen.
Narrazione fulminea, storytelling impeccabile, disegni e colori che sono uno spettacolo per gli occhi.
Per me qui Manapul e Buccellato riescono a superare persino master Geoff. Laddove l'ambientazione "cold-case" nelle storie di Johns è solo accennata, qui diventa soverchiante, Barry Allen e Flash occupano gli stessi spazi narrativi, anzi forse nella conta delle vignette dedicate Barry e il suo lavoro hanno addirittura la meglio.
Iris e Barry non stanno insieme... Eppure non sono mai stati così insieme! Iris è viva, presente, attiva, nella vita di Barry come raramente la abbiamo vista essere nelle storie precedenti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Barry è così! Non può perdonarsi di non essere riuscito a salvare una vita, tutto per lui è personale, come se Central City fosse la sua casa, è sua premura che non succeda mai nulla di brutto a chi ci vive dentro!
Ma poi vogliamo parlare delle scelte grafiche?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A QUESTA frequenza. Quindi vibrando ad altre frequenze il problema non si pone... Fantastico.
Ma poi tutto l'apparato grafico in apertura dell'albo... I credits che inframezzano il cambio di costume, la bellissima splash page con il titolo della testata e l'ormai consueto mantra "Mi chiamo Barry Allen..."

Che dire... GRAZIE DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

semplicemente...quoto :up:

Darko

Un ottimo inizio per l'uomo che faceva le corse coi neutrini prima che si fermassero nel tunnel del Gran Sasso.  :D
I disegni sono davvero belli. Altra nota di merito per i colori.

Anche questa storia, dunque, è ambientata nel passato... O Flashpoint aveva incasinato le cose, visto che non è più sposato con Iris?


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Ikki di Phoenix

No no, la storia NON è ambientata nel passato... Questo è un presente post-Flashpoint nel quale Iris e Barry non stanno insieme.
Non ancora, aggiungerei, visto che tutto fa pensare che ci staranno.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

Citazione di: Barry Allen il 28 Settembre 2011, 22:36:14
No no, la storia NON è ambientata nel passato... Questo è un presente post-Flashpoint nel quale Iris e Barry non stanno insieme.
Non ancora, aggiungerei, visto che tutto fa pensare che ci staranno.

Qui però è Iris a broccolare. Hai capito Barry  :lolle:

Comunque penso che difficilmente poteva esserci un esordio migliore di questo  :w00t:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Darko

Citazione di: Barry Allen il 28 Settembre 2011, 22:36:14
No no, la storia NON è ambientata nel passato... Questo è un presente post-Flashpoint nel quale Iris e Barry non stanno insieme.
Non ancora, aggiungerei, visto che tutto fa pensare che ci staranno.

Azz... ma allora la domanda sorge spontanea, e mi scuso se è off topic: Crisi sulle terre infinite è accaduta? o_o Visto che non c'è neanche Wally al momento (e ora ne comprendo il motivo)...

ps: tocco di classe all'inizio della storia, quando Barry dice "avrei dovuto indossare una cravatta" :)


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Hankey

Citazione di: Darko il 28 Settembre 2011, 22:41:40


Azz... ma allora la domanda sorge spontanea, e mi scuso se è off topic: Crisi sulle terre infinite è accaduta? o_o Visto che non c'è neanche Wally al momento (e ora ne comprendo il motivo)...

ps: tocco di classe all'inizio della storia, quando Barry dice "avrei dovuto indossare una cravatta" :)

dovrebbe essere ancora accaduta. Wally non c'è, ma non è detto che non esista in questo mondo
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Darko

In questo mondo:w00t:

Mamma mia, non vedo l'ora che pubblichino Flashpoint in Italia. Scusate di nuovo l'OT >>


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett