News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoff Johns & Doug Mahnke

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Settembre 2011, 11:40:06
Ho deciso di non aspettare la pubbliczione italiana del post-Notte più profonda e fiondarmi subito su questo nuovo inizio. Letto e apprezzato. Mi accodo al giudizio dell'admin.
La scelta operata su Sinestro credo che abbia davvero delle grandi potenzialità narrative. Anche in Green Lantern, in fondo, un reboot è statio operato: un ritorno al passato, agli inizi, senza però modificare o cancellare il perfetto lavoro fatto fino ad ora da Johns. Inizio scoppiettante.

Senza spolierarmi, però, la prossima pubblicazione italica, una domandina tanto per meglio capire:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cappellaio in assoluto si, per disubbidienza, ma per capire la vera ragione dovresti leggere l'ENORME Spoiler sull'ultima saga pre-reboot, la lettura è a tuo rischio!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Cappellaio Matto

Orchestra. Ti ringrazio per la conferma  :D
Però mi sa che, se lo Spoiler è tanto grande, aspetterò la pubblicazione nostrana della Guerra nei mesi a venire. Così non me la rovino, no... Spoiler retrospettivi sui prossimi numeri USA di Green Lantern permettendo, s'intende.

Buddy Baker

Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Settembre 2011, 11:52:40
Orchestra. Ti ringrazio per la conferma  :D
Però mi sa che, se lo Spoiler è tanto grande, aspetterò la pubblicazione nostrana della Guerra nei mesi a venire. Così non me la rovino, no... Spoiler retrospettivi sui prossimi numeri USA di Green Lantern permettendo, s'intende.

Beh, il rischio che Hal spieghi perchè non ha più l'anello c'è, ti auguro però che non avvenga nei prossimi 4/5 numeri così magari riesci a finire la lettura in italiano  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

La rivalità fra Hal e Sinestro si rinnova, e vederli su fronti diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati è davvero bello.

Buon numero introduttivo, mi è piaciuto molto, anche se i picchi di Green Lantern sono altri secondo me (Blackest Night, Secret Origin) e credo che da un annetto Johns, pur scrivendo una buonissima serie, sempre più che buona dal mio punto di vista, non raggiunga quel pathos. Certo, questo reboot gli dà un'opportunità precisa: scrivere Sinestro nelle vesti di Lanterna Verde, cosa che, credo, sarebbe avvenuta a prescindere, considerato l'esito della guerra delle Lanterne Verdi. E vedere Sinestro che detesta avere quell'anello, che odia i Guardiani, ma che però ha un suo evidente e personale senso di giustizia (ed è questo probabilmente che lo porta ad essere scelto, Sinestro è un villain dalle mille sfumature, non è un folle) è affascinante. Probabilmnete Geoff voleva scrivere Sinestro da un po', e gli riesce bene.. chissà che non si arrivi davvero (speriamo!) a Origini Segrete.  :w00t:

Hal Jordan totalmente in balia di sè era prevedbile, ma pare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Su una cosa concordo con Cap (ne avevamo parlato a Roma): Mahnke qui è inguardabile secondo me.. statico e legnosissimo. Comunque questo Hal Jordan non è male, nel senso che ovviamente non ci fa una gran figura, ma è quasi due anni che lo vediamo solo con la maschera.. serve anche altro. Il dialogo con Carol Ferris lo evidenzia.  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

Doug is enjoying the challenge of drawing Hal Jordan as a civilian. Here, Doug explains what feelings and emotions he is trying to convey in Hal Jordan's face and body language. Check out his pencils and the final colored image of panel 4 on page 4 from GREEN LANTERN issue #2 below, and pick up a copy next week.



In panel 4 page 4 I did the best to give Hal a look of disbelief and longing to reflect how badly he wants the ring and disbelief that Sinestro could in any way give him the one thing he wants more than anything else: to be a GL again. I am always happy when I get an upshot right, and in this case I think I did!

Drawing Hal out of costume in the truest sense, ringless and down on his luck, has been one of the perks of drawing GL lately.




INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

cavoli, Mahnke disegna meglio senza inchiostri :o

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane


Kolok

Leggera involuzione anche per me per  Mahnke  rispetto ad altre prove ben più mauiscole...

Per quanto riguarda l'albo, buon restart, il difficile sarà portare la serie ai livelli della run precedente, speriamo in bene  ;)
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

CappuccioRosso

Bel numero, zero starting point però.
A me i disegni nn mi dispiacciono nn sono così brutti come dite voi dai

Clod

in effetti LV è una delle poche testate a portarsi il bagaglio di eventi accaduti negli ultimi anni
lo starting point starebbe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

a me Mahnke piace, anche se all'inizio facevo un po' fatica ad apprezzarlo essendo molto più squadrato di ora
ma chissà, magari era sempre a causa degli inchistratori che contribuivano :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

#55


(Ethan Van Sciver's variant cover for GREEN LANTERN #3)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Clod

no, più che altro perchè la faccia di Sinestro è messa in ombra in maniera tutt'altro che impeccabile, a mio parere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 11 Ottobre 2011, 19:38:53
no, più che altro perchè la faccia di Sinestro è messa in ombra in maniera tutt'altro che impeccabile, a mio parere

gli hanno pennellato la faccia di nero  :lolle:

no ma poi è molto bidimensionale. boh non mi ispira per nulla

Clod

siam quindi concordi nel dire che Sciver ha fatto di meglio in passato :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.