News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di G.Perez, K.Giffen, D.Jurgens

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 11:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Ikki di Phoenix

Morrison su Action Comics, Johns su Superman.
Questo sono gli unici due che possono traghettare il kryptoniano verso il nuovo - auspicato - successo cinematografico.
Le storie di Johns sono ad oggi ancora le più belle dell'ultimo periodo.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Alan Wake

Citazione di: Barry Allen il 23 Maggio 2012, 06:04:37
Questo sono gli unici due che possono traghettare il kryptoniano verso il nuovo - auspicato - successo cinematografico.
Le storie di Johns sono ad oggi ancora le più belle dell'ultimo periodo.

Sarebbe una benedizione davvero  :cry:

Lois Lane

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Clod il 23 Maggio 2012, 19:56:24
Citazione di: Clark Kent il 23 Maggio 2012, 15:46:25
Citazione di: Barry Allen il 23 Maggio 2012, 06:04:37

Sti cazzi  :asd:
sarebbe cosa buona e giusta :ahsisi:
cosa ottima altrochè....ma ho belle che visto che Johns ha una grande stima del personaggio di Superman ma gli interessa relativamente scriverci qualcosa. Quando lo fa è un mostro, lo azzecca fino all'ultima goccia, però mi pare di capire che, tolte le quattro cose che ha già fatto, tanta  voglia non ce l'abbia. E un Johns svogliato su Superman non ce lo voglio....sia per Superman che per Johns.
Peccato.

Post Uniti: 24 Maggio 2012, 09:46:02

Ecco una cosa che ho già notato è che c'è una buona presenza del Daily Planet e del mondo di Clark Kent. Questa è un'ottima cosa.

Azrael

Superman's saving a submarine. But that's not the main focus here. His secret identity is in jeopardy. Seems there's quite a bit going on that he's not aware of.
We're getting a bit of a classic feel to Superman here but it's not quite enough to make this issue stand out.

The Good
If you want some mysteries, you'll get some here. Right away on the cover you see there's something going on with a submarine that Superman tries to save.

This isn't the only plot development we get. Just as in the 80s, the idea of Superman having a civilian secret identity comes up. As the argument goes, you have to wonder why anyone would suspect he would bother having one. Being able to do everything he could, would Superman want to live a normal in life in their eyes? We obviously know the answer. There are also some other clever points brought up as to how and why he could possibly have one. It's a nice update on the idea of someone trying to uncover the truth.

Dan Jurgens and Jesus Merino's art is really growing on me. Jurgens brings that classic 80s feel and they are really making the "New 52" version of Superman work. He's older here than he was in the first issues of ACTION COMICS but should be a bit younger than the pre-New 52 Supes. I'm even getting used to the updated costume.

The Bad
There's a lot of emphasis put on that submarine. Saving the sub will "doom" the world? We barely get an explanation about it. It's build up for the next issue but shouldn't have been the focus on the cover.

Lois and Jimmy were unnecessary here. I brought it up before, Lois is working in a different division. She's running a television network while Clark is still writing for the Planet. Seems she doesn't have anything better to do than wait around for Clark to return so she can scold him.

A new villain is introduced. The lack of a backstory didn't make care about her.

The Verdict
I really want to like SUPERMAN. I was borderline between a 2 and a 3. There are elements I enjoyed but they were just outweighed by the haphazard presentation. Perhaps the cover's focus on a minor part of the issue shouldn't held against the entire issue but unfortunately it's a factor. We're getting different pieces to separate stories, all combined in a single issue. It provides set up for what's to come but it makes the issue lack a cohesive feeling. Jimmy and Lois' appearance feels random or as if they were thrown in just to give them an appearance. Jurgens and Merino's art is really becoming what I think of for Superman in the "New 52." Each month I keep waiting for something to happen. Helspont a couple issues ago felt as if the series was finally going somewhere. I really need and want something to change here so I can enjoy the series more. Superman is one of DC's most iconic character. He deserves more.

2 su 5

Da CVine
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 24 Maggio 2012, 12:27:51
merda....

Non fare cosi  :lolle: :lolle:
Lo sai che è relativo, magari a te piace di più  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

no ma quello lo so.
E' che fin troppa gente si affida alle critiche e ai critici sul web e quando vedo Superman mazzulato così mi preoccupo perchè penso a quante persone vedranno quel voto e non lo leggeranno. E diventa poi un circolo vizioso. Pochi lettori, pochi soldi di investimento. Poco investimento, pochi lettori.  :cry:

Siamo finiti una spirale senza senso. Porca vacca bastarda  :cry:

Bobby Drake

Personalmente credo che le due testate più importanti del Superman Group (quindi non solo Action Comics) meritassero autori di prima fascia: un Lemire su questa testata e sarebbe tutt'altra storia.

Che poi, io ho letto i primi 4 numeri: ok non sarà come il Batman di Snyder o I, Vampire, ma comunque è una serie godibile.

Green Lantern

il problema secondo me è che gli stanno facendo affrontare gente mai vista finora, poi scritto da Perez prima e Giffen poi non aiuta di certo...

Darko

Già. Infatti, mi spiace dirlo, io non sono sicurissimo di continuare lo spillato Lion. Probabilmente mi butterò sugli HC americani.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

maricomics

Io per ora ho lasciato la testa superman, scritta da Perez era veramente pesante, ora con Giffen se è migliorata la riprenderei volentieri, voi che dite ?

Sawyer88

Dopo la gestione Perez se c'è un miglioramento non è così marcato ed evidente; a me continua a non piacere purtroppo. Anche questo numero #9 non mi ha convinto nè detto qualcosa.  :nono: