News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics (USA) di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 11:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko

Citazione di: Selina Kyle il 02 Settembre 2011, 20:00:52
Se parlasse con accento scozzese e indossasse camicie dalle fantasie improbabili  :lolle: questo Supes potrebbe quasi chiamarsi Grant-El.  :lol:
E' vero, in un'era di crisi la gente ha bisogno dei suoi eroi. Chi non ama Superman spesso lo percepisce come troppo distante, e farlo diventare un "eroe della classe operaia" (che canzone, tra l'altro), stessa estrazione sociale da cui proviene Morrison, forse può aiutarlo a spiccare di nuovo il volo nei cuori della gente. Io ci spero.

Supes lo è sempre stato, ma sarà bello vederlo di nuovo in mezzo alla gente, ritrovando quel sociale (spero) che si era perso. E' vero, l'orologio sembra stia davvero tornando indietro a un'epoca oscurissima.. e mai come adesso abbiamo bisogno di un'idea come quella di Superman.

Bellissimo articolo. :D

Quoto e sottolineo: che canzone!

Comunque l'articolo è interessante: è un'ottima idea reinventare Superman, perché effettivamente (e forse ingiustamente) veniva visto come l'essere perfetto, troppo lontano dal lettore, anche se io l'ho spesso trovato più vicino a me rispetto a un Hal Jordan, un Batman e così via. Le premesse di un giovane Superman che prima di diventare l'uomo che conosciamo, sia stato anche un ragazzo che sbagliava o che per il bene di tutti si metteva anche contro la polizia, non è male. Lo umanizza ancora di più, probabilmente. Morrison ci farà godere.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Lois Lane

Citazione di: Darko il 05 Settembre 2011, 12:24:38
Citazione di: Selina Kyle il 02 Settembre 2011, 20:00:52
Se parlasse con accento scozzese e indossasse camicie dalle fantasie improbabili  :lolle: questo Supes potrebbe quasi chiamarsi Grant-El.  :lol:
E' vero, in un'era di crisi la gente ha bisogno dei suoi eroi. Chi non ama Superman spesso lo percepisce come troppo distante, e farlo diventare un "eroe della classe operaia" (che canzone, tra l'altro), stessa estrazione sociale da cui proviene Morrison, forse può aiutarlo a spiccare di nuovo il volo nei cuori della gente. Io ci spero.

Supes lo è sempre stato, ma sarà bello vederlo di nuovo in mezzo alla gente, ritrovando quel sociale (spero) che si era perso. E' vero, l'orologio sembra stia davvero tornando indietro a un'epoca oscurissima.. e mai come adesso abbiamo bisogno di un'idea come quella di Superman.

Bellissimo articolo. :D

Quoto e sottolineo: che canzone!

Comunque l'articolo è interessante: è un'ottima idea reinventare Superman, perché effettivamente (e forse ingiustamente) veniva visto come l'essere perfetto, troppo lontano dal lettore, anche se io l'ho spesso trovato più vicino a me rispetto a un Hal Jordan, un Batman e così via. Le premesse di un giovane Superman che prima di diventare l'uomo che conosciamo, sia stato anche un ragazzo che sbagliava o che per il bene di tutti si metteva anche contro la polizia, non è male. Lo umanizza ancora di più, probabilmente. Morrison ci farà godere.

E' quello che ho voluto leggere anche io nelle parole di Grant Morrison. Vuole rimescolare le carte. L'idea è sempre la stessa: Superman è il più grande eroe.

tuttavia in tempi diversi si era reso necessario ben di meno per raffigurarlo come un eroe da imitare e apprezzare.
al giorno d'oggi quelle immagini e quei discorsi necessitano di parole e raffigurazioni diverse, perchè la gente si convince con parole diverse.

E allora spero che Morrison voglia davvero rimescolare le carte offrendo il solito poker d'assi (Superman) ma con una magia nuova  :sisi:


Citazioneveniva visto come l'essere perfetto, troppo lontano dal lettore, anche se io l'ho spesso trovato più vicino a me rispetto a un Hal Jordan, un Batman e così via.

wow ne ho trovato un altro  :lolle: ti quoterrimo  :up: :up:

Fabraxas Choule

Morrison, se non ci fosse lui.  :wub:

Morales mi sta incuriosendo...  :sisi:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

hey

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:w00t:

Selina Kyle

Considerate che Morry nel suo saggio fa un'analisi di quel numero PAZZESCA, lo conosce passo per passo. Anche questo suo scrivere Action Comics, dopo le riflessioni di Supergods, sembra quasi un segno. Il perno del suo saggio è proprio Superman.. si vede che doveva andare così.


Una mela al giorno...

Lucifer

La serie che aspetto più di tutte le altre. L'intervista fatta a Morrison mi fa credere che questo Superman non mi deluderà affatto. :D


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Fantastico Morrison!! Fa sempre cosi!!!  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nicoman

é stata annunciata una seconda ristampa anche per action comics #1 :w00t:

"I hear words but I cannot understand them.
The roar of the fire inside my brain...bloats out everything.
Suddenly I remember a former name. Someone named Jack Moore. Was that me? He never got into figths. Hated violence.
Now violence seems so right. So natural.
For a moment I lose flight. The crazy power diminishes.
I realize I mustn't think. Just act.
Just Kill."

:w00t: :w00t: :w00t:IL MIO MERCATINO: cerco graphic novel, vendo new 52. Passate!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Darko

Beh, se qualcuno era dubbioso riguardo i numeri del reboot...  :asd:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

nicoman

e ho letto di persone in america scontente perchè i numeri 1 prima ristampa in questo modo perdono valore, e chiedono alla dc di smettere le ristampe...ma io mi chiedo: invece di essere contenti di questo successo, che aumentando le vendite porta soldi e quindi nuove e migliori possibilità di sviluppo, ci si lamenta??? mah, onestamente io sono molto contento di vedere questo successo, e spero che non sia un semplice riflesso dell'hype e che diventi duraturo (poi ognuno ha le sue opinioni ovviamete)!

"I hear words but I cannot understand them.
The roar of the fire inside my brain...bloats out everything.
Suddenly I remember a former name. Someone named Jack Moore. Was that me? He never got into figths. Hated violence.
Now violence seems so right. So natural.
For a moment I lose flight. The crazy power diminishes.
I realize I mustn't think. Just act.
Just Kill."

:w00t: :w00t: :w00t:IL MIO MERCATINO: cerco graphic novel, vendo new 52. Passate!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Bruce Wayne

Citazione di: nicoman il 06 Settembre 2011, 17:33:37
e ho letto di persone in america scontente perchè i numeri 1 prima ristampa in questo modo perdono valore, e chiedono alla dc di smettere le ristampe...ma io mi chiedo: invece di essere contenti di questo successo, che aumentando le vendite porta soldi e quindi nuove e migliori possibilità di sviluppo, ci si lamenta??? mah, onestamente io sono molto contento di vedere questo successo, e spero che non sia un semplice riflesso dell'hype e che diventi duraturo (poi ognuno ha le sue opinioni ovviamete)!

Anche perchè penso che le prime edizioni non perdano di valore.
Anzi, varranno sempre di più rispetto alle ristampe successive.

Darko

Beh, io invece comprendo il discorso dei collezionisti, anche se le ristampe sono necessarie.

Anni fa, ad esempio, il mercato dei manga esauriti costava molto di più rispetto ad oggi. Gli esauriti erano soprattutto della Planet Manga... Casa che oggi ha adottato un'altra politica, ristampando di tutto e di più, facendo perdere di valore manga che una volta costavano l'ira di Dio. Comunque, collezionisti a parte, va bene così: se ristampano significa che c'è richiesta.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

nicoman

Citazione di: Bruce Wayne il 06 Settembre 2011, 17:36:20
Citazione di: nicoman il 06 Settembre 2011, 17:33:37
e ho letto di persone in america scontente perchè i numeri 1 prima ristampa in questo modo perdono valore, e chiedono alla dc di smettere le ristampe...ma io mi chiedo: invece di essere contenti di questo successo, che aumentando le vendite porta soldi e quindi nuove e migliori possibilità di sviluppo, ci si lamenta??? mah, onestamente io sono molto contento di vedere questo successo, e spero che non sia un semplice riflesso dell'hype e che diventi duraturo (poi ognuno ha le sue opinioni ovviamete)!

Anche perchè penso che le prime edizioni non perdano di valore.
Anzi, varranno sempre di più rispetto alle ristampe successive.
Sai che io avrei detto il contrario, essendo le ristampe a tiratura più limitata?
Non essendo esperto di mercato mi farebbe piacere capirlo, di solito come funziona in questi casi?

"I hear words but I cannot understand them.
The roar of the fire inside my brain...bloats out everything.
Suddenly I remember a former name. Someone named Jack Moore. Was that me? He never got into figths. Hated violence.
Now violence seems so right. So natural.
For a moment I lose flight. The crazy power diminishes.
I realize I mustn't think. Just act.
Just Kill."

:w00t: :w00t: :w00t:IL MIO MERCATINO: cerco graphic novel, vendo new 52. Passate!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Bruce Wayne

Citazione di: nicoman il 06 Settembre 2011, 17:39:48
Citazione di: Bruce Wayne il 06 Settembre 2011, 17:36:20
Citazione di: nicoman il 06 Settembre 2011, 17:33:37
e ho letto di persone in america scontente perchè i numeri 1 prima ristampa in questo modo perdono valore, e chiedono alla dc di smettere le ristampe...ma io mi chiedo: invece di essere contenti di questo successo, che aumentando le vendite porta soldi e quindi nuove e migliori possibilità di sviluppo, ci si lamenta??? mah, onestamente io sono molto contento di vedere questo successo, e spero che non sia un semplice riflesso dell'hype e che diventi duraturo (poi ognuno ha le sue opinioni ovviamete)!

Anche perchè penso che le prime edizioni non perdano di valore.
Anzi, varranno sempre di più rispetto alle ristampe successive.
Sai che io avrei detto il contrario, essendo le ristampe a tiratura più limitata?
Non essendo esperto di mercato mi farebbe piacere capirlo, di solito come funziona in questi casi?

Qui possiamo farci un'idea: http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/batgirl-%28usa%29-di-gail-simone/msg558291/#msg558291

Azrael

THE Comic Vine Review by Tony 'G-Man' Guerrero


Variant

We have a younger, brasher Superman on our hands courtesy of Grant Morrison and Rags Morales in the 'New 52' relaunch of Action Comics. While it appears like we have a completely different Superman, he's actually closer to his original roots.

Now that DC's "The New 52" has begun, this is our chance to see the early days of Superman. Dressed in jeans, boots and a Superman t-shirt, he feels as far from the Superman we all know. It turns out there is something to this re-interpretation.
The Good

I was extremely nervous over the apparent direction of this title. From the covers to the first three issues along with the fact that Superman is wearing a Superman t-shirt with jeans and work boots...how could we not be concerned. What happened to the Superman we all knew?

Let's note that this is written by Grant Morrison. That gives some reassurance but the preview for this issue showed us a more violent-on-crime Superman versus the big blue boy scout we've been used to. I gave this some thought. Morrison did some crazy things on Batman but it turned out a lot had ties to past issues, more specifically the Silver Age books. I re-read my reprint copy of the original Action Comics #1 and of course, Morrison is on to something here. Superman was a bit of a jerk in his first appearance. He busted down doors and coerced the villains into confessions. Just like we have here.

This is a new Superman for all of us. Yes there is some inspiration from the original vibe of the series but it is also completely updated for today's age. Last week's Justice League took place five years ago. This issue doesn't specifically say when it takes place but we know it's before Justice League due to his costume (or lack of). We still have some of the anti-superhero feeling that was present in Justice League. Superman is a hero but not the hero everyone loved from the beginning. This adds a different and welcomed twist to Superman.

Rags Morales' art here grows on me more and more after re-reading (yes, I read this more than once). I really didn't like the costume design (not sure if he came up with the jeans, t-shirt and boots look) but it makes sense in a way. I always felt Superman got his costume too easily. I also like the idea of us not knowing right away when and how he got his Kryptonian armor. Superman clearly looks a lot younger. He's not quite Superboy here but definitely looks younger than he will in his other appearances.
The Bad

While I do like the idea of Superman being an enemy of the city, it's hard to say how long that could be entertaining. Even though he was a little abrasive in his original appearances, we never really saw him as being feared. Superman should be feared at first. Especially if people knew he was from another planet.

There are also some other minor differences that will have to play out for a bit to see how they work.

While reading, I kept expecting to have the typical 'Grant Morrison blew my mind' moment but there really wasn't much of one. Maybe next issue.
The Verdict

This is not the Superman you're looking for, and that's a good thing. From the first images of a younger Superman in jeans, work boots and a S t-shirt, we were left wondering what Grant Morrison and Rags Morales were up to. With the intentions of giving us a Superman that was different from what we've been reading the last couple decades, they have succeeded. This Superman acts closer to his 1938 appearance mixed in with the world that isn't too crazy about superheroes (that we got a glimpse of in Justice League #1). This younger Superman might think he has the answers with his brash approach to dealing with crime but he will soon find out he might be in over his head. With plenty of familiar faces presented again for the first time, we have a new world to get used to. Morrison doesn't blow our minds away with his typical fashion but we are definitely off to a good start. This Superman is familiar yet different enough to feel like we're seeing the character for the first time.

5 Stelle su 5 (Action Comics #1)


Da CVine
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori