Annihilation - di Keith Giffen, Dan Abnett & Andy Lanning

Aperto da Clod, 29 Agosto 2011, 20:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod



Testi: Keith Giffen (serie principale), Dan Abnett & Andy Lanning (Nova), Javier Grillo-Marxuach (Super-Skrull), Simon Furman (Ronan)
Disegni: Scott Kolins, Ariel Olivetti, Kevin Walker, Gregory Titus, Jorge Lucas, Renato Arlem
Edizione italiana: Marvel Crossover 44/47, Grandi Saghe 68 (solo serie principale); Annihilation Vol.1-3 In Corso
Edizione originale: Volume 1 (Drax the Destroyer mini-series, "Annihilation: Prologue" one-shot and Annihilation: Nova mini-series)
Volume 2 (Annihilation: Ronan mini-series, Annihilation: Silver Surfer mini-series and Annihilation: Super-Skrull mini-series)
Volume 3 ("Annihilation: The Nova Corps Files" one-shot/handbook, Annihilation limited series and Annihilation: Heralds Of Galactus mini-series)

Una forza distruttrice come mai se ne erano viste prima minaccia di porre fine alla vita in tutto l'universo, e per fermarla si dovranno formare delle alleanze impensabili, come quella fra il primo Nova, Drax il Distruttore e... una ragazzina terrestre? Con il prologo di Annihilation prende il via una serie di volumi che raccoglieranno le avventure cosmiche più recenti di casa Marvel. Di Giffen, Abnett, Lanning, Breitweiser, Colins, Olivetti & Walker.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Bravo ci voleva un bel post su questa maxi saga!  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Stupenda maxisaga. Una delle migliori saghe della Marvel dell'era Quesada. Le mini di Nova, Ronan e Silver Surfer sono quelle che mi sono piaciute di più, mentre quella del Super Skrull non è niente di che. La miniserie principale è invece spettacolare  :sisi: :sisi:
Consiglio di recuperare la mini di Drax uscita poco prima, scritta sempre da Giffen e disegnata da Braithwaite, si tratta di un perfetto prologo al personaggio del Distruttore (uno di quelli che più hanno tratto giovamento da questo rilancio cosmico, al pari di Nova), e a Cammi, la sua spalla in questa saga.
A proposito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 29 Agosto 2011, 20:39:50

Citazione di: Batman il 29 Agosto 2011, 20:39:06
E' un volume unico? Clod un commento tuo  :ahsisi:
No sono 4 volumetti  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Captain America

Citazione di: Batman il 29 Agosto 2011, 20:39:06
E' un volume unico? Clod un commento tuo  :ahsisi:
4 volumi che vendo ad un ottimo prezzo  :D

Azrael

Bel commento spidergiakimo  ^_^
Ma se io la leggessi ci capirei qualcosa ? o avrei problemi visto che praticamente non leggo nulla della Marvel a parte spider-man  ^_^

Citazione di: Captain America il 29 Agosto 2011, 20:41:08
Citazione di: Batman il 29 Agosto 2011, 20:39:06
E' un volume unico? Clod un commento tuo  :ahsisi:
4 volumi che vendo ad un ottimo prezzo  :D

Uhmmm ho visto  :P , se li voglio mi faccio sentire io  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Buona parte dei personaggi sono sconosciuti. Quasi per tutti queste storie sono una sorta di inizio ed è normale che non li conosci.

Clod

la sto rileggendo e la asto apprezzando proprio come la lessi la prima volta
comunque, nella mini di Surfer, oltre ad essere fra le mie preferite il disegnatore è sì molto bravo, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 29 Agosto 2011, 20:43:47

@ Giakimo: il disegnatore della mini di Drax è Breithweiser :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Captain America

Clod specifica che la sola mini è stata ristampata in un volume de Le grandi saghe ;)

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Captain America


spidergiakimo

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2011, 20:48:58
@ Giakimo: il disegnatore della mini di Drax è Breithweiser :)
Li confondo sempre...Comunque è disegnata benissimo...

Citazione di: Batman il 29 Agosto 2011, 20:47:19
Bel commento spidergiakimo  ^_^
Ma se io la leggessi ci capirei qualcosa ? o avrei problemi visto che praticamente non leggo nulla della Marvel a parte spider-man  ^_^
Si è facilmente comprensibile, sono si personaggi già vecchi (diciamo che quasi tutti sono stati creati negli anni '70), ma sono quasi tutti ripresentati a dovere e si capisce chi sono e cosa fanno facilmente.
E poi ad un fan DC non può sfuggire l'enorme plagio che sono i Nova Corps  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Peter Parker


ThePNZ

Più che plagio parlerei di omaggio  :sisi: (che poi a fare i pignoli se ci mettiamo a spulciare possiamo fare a gara a chi ha plagiato di più)

Bellissima saga, forse la migliore della coppia Abnett/Lanning. Non che le successive siano brutte ma per me restano inferiori, anche se di poco, a questa.

Kai85

La saga è di Giffen, non di DnA  :P
DnA qui si sono occupati solo della mini di Nova  :)
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."