News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le bizzarre avventure di JoJo - di Hirohiko Araki

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 19:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

La seconda serie sarà composta sempre di tre volumi ? L'ultimo comumque era parecchio cicciotto, più dei precedenti.

Nexus

Ancora di più? era un mattone, allora  :hmm: Non so quanti volumi saranno, ma è ben più lunga della prima (che è la più breve)
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Citazione di: Madman il 11 Marzo 2010, 23:03:21
Ancora di più? era un mattone, allora  :hmm: Non so quanti volumi saranno, ma è ben più lunga della prima (che è la più breve)

mmmm...allora forse per questo i volumi cominceranno a essere così consistenti  :asd: (finalmente sette euro meritati, ci sono edizioni come quella di Pluto che son delle truffe).

Nexus

Come prezzo dei manga, la Star è sempre stata più conveniente :sisi:
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

STEEL BALL RUN
Steel Ball Run (SBR) è da considerare la settima serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hiroiko Araki. È ancora in corso di svolgimento in Giappone. La trama non ha nulla a che vedere con quella generazionale e lineare delle 6 serie precedenti, anzi, torna indietro nel tempo (1890) al periodo in cui si svolge la prima serie (Phantom Blood). I nomi dei personaggi richiamano a quelli classici senza tuttavia averci nulla a che fare (ad esempio c'è un Dio Brando con una personalità simile ma con un passato e un potere diverso da quello "classico").
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La vicenda è ambientata nell'America del XIX secolo prendendo le mosse da una folle corsa di carovane per il west: una gara che propone un ricchissimo premio per il vincitore (50 milioni di dollari!). Vi prende parte un certo Johnny Joestar, ex fantino paraplegico che cerca una cura alla sua condizione, e J.Lo Zeppeli, vero protagonista della serie. Durante la gara i due scoprono delle misteriose reliquie nascoste lungo il percorso e vengono a scontrarsi con i sicari del presidente degli Stati Uniti, desideroso di impadronirsi delle reliquie.

Fonte: Wikipedia

---------------------------------------------------------------------------------------------
La vera e propria settima serie di JoJo, quella che ho cominciato prima ancora delle altre serie (è comunque godibile a se stante). Qui mi sono innamorato dello stile di Araki. Ho tutti i volumi usciti (18), tranne il 17 che non sono riuscito a trovare, ma che devo trovare al più presto se voglio leggere il diciottesimo. :cry:
Se siete fan di Araki, vi consiglio di recuperarla, come già scritto si può leggere tranquillamente senza sapere assolutamente cosa sia JoJo :up:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


American_Gaijin89


Nexus

Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Maggio 2010, 23:59:37
Sono rimasto indietro con la ristampa  :cry:

male, sul più bello oltretutto :tsk: recupera, recupera  -_-
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

CitazioneSono rimasto indietro con la ristampa :cry:
anche io  :cry: dal mio fumettaro non vedo i volumi andare oltre al terzo. Ciò significa che mi sono perso tutta la seconda serie. Vabbè la recupererò con calma
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Nexus

occhio che la seconda serie comincia con una nuova numerazione, eh :sisi:
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

Citazioneocchio che la seconda serie comincia con una nuova numerazione, eh :sisi:
Si? quindi parte da 1, 2, ecc.?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Nexus

 :sisi: La seconda serie si chiama Battle Tendency, finora sono usciti tre numeri, magari sono proprio quelli che vedevi in fumetteria, le cover sono molto simili :sisi: (non è stata una grande idea  :hmm:)
Previously known as Andrea.

ThePNZ

Bel manga. L'ho letto anni fa in prestito da un amico fino alla quinta serie (a mio parere la migliore insieme alla terza) e ovviamente sto comprando questa ristampa. Le prime due serie sono un pò sulla falsariga di Ken il guerriero ma con i vampiri...all'epoca le trovai abbastanza bruttine, ora ho rivalutato un pò la seconda.

La seconda serie sono 4 volumi. Dalla terza in poi ci aggireremo intorno ai 10 volumi per serie.

Vi consiglio Hunter X Hunter. Ha ereditato molto da JoJo. Fidatevi.

Nexus

Si è conclusa la seconda serie, ora arriva il bello ;)
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

Quando esce il primo numero della terza serie? La seconda l'ho quasi finita, devo solo trovare il terzo numero e poi ce l'ho tutta (cazzo, voglio leggere anche il quarto!)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


ThePNZ

Il primo della terza serie sul sito Star Comics non è segnato nel mese di giugno e gia tra la prima e la seconda c'è stato un mese di pausa... quindi penso esca per luglio.