News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

http://www.coconinopress.it/catalogsearch/result/?q=omnibus

Come omnibus ho trovato questi, ma su anteprima mi sembrava anche di averne visti altri.. però qui non ce l'ho.


Una mela al giorno...

mistake89

Aspettiamo e vediamo un po'. Grazie a tutti  :)
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Mordecai Wayne

Approfittando degli sconti di amazon oggi ho ordinato Black Hole.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2011, 20:58:05
Quindi tu consigli anche Berlin? Non è che è un polpettone politico?
Io ho letto entrambi i volumi e, anche se li ho trovati un po' pesanti, devo dire che sono comunque ben fatti. Disegni molto nitidi e puliti, mentre la storia è un affresco generale della situazione della Repubblica di Weimar del primo dopoguerra. La politica viene trattata come sfondo delle vicende di alcuni personaggi chiave (che poi sono persone comuni), mentre si assiste all'ascesa del nazismo sotto gli occhi di un governo immobile che in realtà teme maggiormente il bolscevismo. Proprio per questa sua trattazione di un periodo estremamente drammatico, Lutes probabilmente vuole insegnare a noi contemporanei quanto sia facile per l'estremismo prendere piede in una società in crisi (che per molti versi può essere assimilata alla nostra), soprattutto quando le ideologie diventano predominanti e fanno polarizzare l'opinione pubblica.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Citazione di: Darkseid il 24 Agosto 2011, 11:18:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2011, 20:58:05
Quindi tu consigli anche Berlin? Non è che è un polpettone politico?
Io ho letto entrambi i volumi e, anche se li ho trovati un po' pesanti, devo dire che sono comunque ben fatti. Disegni molto nitidi e puliti, mentre la storia è un affresco generale della situazione della Repubblica di Weimar del primo dopoguerra. La politica viene trattata come sfondo delle vicende di alcuni personaggi chiave (che poi sono persone comuni), mentre si assiste all'ascesa del nazismo sotto gli occhi di un governo immobile che in realtà teme maggiormente il bolscevismo. Proprio per questa sua trattazione di un periodo estremamente drammatico, Lutes probabilmente vuole insegnare a noi contemporanei quanto sia facile per l'estremismo prendere piede in una società in crisi (che per molti versi può essere assimilata alla nostra), soprattutto quando le ideologie diventano predominanti e fanno polarizzare l'opinione pubblica.

E questo ovviamente spaventa.  :(
Stiamo vivendo una fase del genere, sotto molti aspetti, con una crescita generale di movimenti estremisti e manifestazione di intolleranza generalizzata, anche nelle società considerate più aperte.. ed è un male.
Grazie, io in genere sono molto interessata a questo tipo di storie (l'ambientazione berlinese mi piace sempre, è un retaggio dell'adolescenza) vedo cosa posso prendere quando torno in Italia.  :up:


Una mela al giorno...

Dude

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2011, 20:46:57
Citazione di: Bucky Barnes il 26 Agosto 2011, 18:03:13
Secondo voi qual è la migliore opera di Moebius?


Una sola non la posso scegliere. Direi almeno tre:

- Arzak
- Garage ermetico
- Mondo di Edena

Citazione di: Bucky Barnes il 26 Agosto 2011, 18:03:13
E di Gipi?

- Appunti per una storia di guerra
- Esterno notte
-S.

"La mia vita disegnata male" non l'hai inserito perchè non l'hai letto o lo consideri inferiore ai tre citati?

Io ad esempio metterei LMVDM poi S. e poi Esterno Notte, altre cose ancora non ne ho lette  :nono:

Murnau

LMVDM è bello, ma fra tutti è quello che mi piace di meno. Ecco uno di quei casi in cui l'opera più celebre e celebrata di un autore, è in realtà la meno interessante.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dude

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2011, 21:04:15
LMVDM è bello, ma fra tutti è quello che mi piace di meno. Ecco uno di quei casi in cui l'opera più celebre e celebrata di un autore, è in realtà la meno interessante.

Capito. Adesso di Gipi volevo provare: Appunti per una storia di guerra, Diario di fiume e Baci dalla provincia. Questa è la stanza invece non mi ispira molto a pelle..

Murnau

Baci dalla provincia è esaurito, si attende una ristampa; Appunti è la sua storia che preferisco; Diario di fiume è una raccolta di lavori giovanili (carino ma nulla di che); Questa è la stanza è molto bello, secondo me, ma se già non ti attira la trama...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dude

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2011, 21:17:51
Baci dalla provincia è esaurito, si attende una ristampa; Appunti è la sua storia che preferisco; Diario di fiume è una raccolta di lavori giovanili (carino ma nulla di che); Questa è la stanza è molto bello, secondo me, ma se già non ti attira la trama...

bhe si comunque alla fine se li proverò quasi tutti (disponibilità permettendo) non lascerò Questa è la stanza escluso dalla lettura. In tal caso recupero per primo Appunti per una storia di guerra, che in libreria l'ho visto in 3 edizioni differenti  :lol:  :sisi:

Mordecai Wayne

Oggi ho letto una preview su un volume che deve uscire ad ottobre e che mi interessava parecchio.
Solo che al momento sto impazzendo a cercare di ricordare di chi fosse o il titolo dello stesso. Ricordo solo che ha la copertina sul rosso. :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Oggi della Coconino è uscito questo, con la copertina rossa:





Oggi, però, non ad ottobre.  :hmm: Comunque pare molto interessante, lo metto in wishlist.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Si questo l'ho visto. Quello a cui mi riferisco io è un'altro.
Sto impazzendo, non riesco nemmeno a trovarlo tra le news online  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Devo ripassare dal mio fumettaro e rileggere la preview. Tra l'altro era su una rivista che non avevo mai visto prima.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!