News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sebastian O - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

SEBASTIAN O

di Grant Morrison e Steve Yeowell
(Contiene Sebastian O 1-3)
16,8x25,7, B, 80 pp, col. € 7,95

Ecco la miniserie che delineò la linea Vertigo e che lanciò nel firmamento dei big lo scrittore Grant Morrison, prima che realizzasse opere come Kid Eternity e The Invisibles. Sebastian O narra le avventure di un giovane alla ricerca costante dell'uomo che lo ha condannato a Bedlam per i suoi crimini morali contro la società vittoriana... ma chi è davvero il criminale e chi la polizia?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Decisamente carino :sisi: Decisamente un'opera steampunk, e Sebastian O ha certamente carisma :ahsisi:
i disegni sono adeguati alla storia, calano tutta l'opera in Epoca Vittoriana :sisi:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Un gioiello.

Dialoghi più taglienti di un rasoio.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Akanith Wan

Citazione di: Madman il 15 Settembre 2009, 20:03:15
Decisamente un'opera steampunk

Hai detto la parolina magica!  :w00t:
Io adoro il genere Steampunk, nonostante sia poco utilizzato o forse proprio per questo!  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

Compra, compra :sisi: Lo trovi anche nell'edizione Magic (io ho quella)
Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

Bello, da acquistare ad occhi chiusi.  :asd:

Akanith Wan

Appena arrivo nella mia fumetteria di fiducia a Messina molto probabilmente uscirò di li con il portafoglio vuoto! Troppe belle cose da recuperare!  :cry: :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Corto Maltese

L'altro giorno l'ho visto in libreria che mi guardava con degli occhioni dolci e mi diceva "comprami, comprami!!"
Che dite... in una scala da 1 a 10, quanto merita? Minimo 11? :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 22 Gennaio 2010, 18:24:18
L'altro giorno l'ho visto in libreria che mi guardava con degli occhioni dolci e mi diceva "comprami, comprami!!"
Che dite... in una scala da 1 a 10, quanto merita? Minimo 11? :asd:

Almeno tra 8 e 9.

Lo vedi lì, un albetto piccino, non è quel tipo di storia corale che tutti citano tipo "hai letto la JLA di Morry", ecc, però quando inizi a leggerlo non riesci più a smettere e ti chiedi come mai il mondo sia tanto crudele da averci dato un solo Morrisson e come mai lui abbia scritto solo 80 pagine per questa storia  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Corto Maltese

CitazioneLo vedi lì, un albetto piccino, non è quel tipo di storia corale che tutti citano tipo "hai letto la JLA di Morry", ecc, però quando inizi a leggerlo non riesci più a smettere e ti chiedi come mai il mondo sia tanto crudele da averci dato un solo Morrisson e come mai lui abbia scritto solo 80 pagine per questa storia
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi  :cry:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


American_Gaijin89

Una chicca acida  :asd:

Comumque per quanto bello sa troppo di antipasto, mi sarebbe piaciuto vedere quella cronologia iniziale formato fumetto :sisi:

Raiden V

ma cazzo! l'avevo ordinato e oggi non mi ha dato nulla... forse non è arrivato  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Raiden V

MA CHE F I  G A T A!!!!!!  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Comprato e letto ieri!!!  :w00t:

Cioè volevo recuperarlo da tempo, ma poi mi son sempre dimenticato, poi dal commento di Lar (non qui, da un'altra parte a questo punto  :asd: ) mi sono impegnato a recuperarlo.

Ed è fighissimo!!!  :w00t:
Cioè io mi sono divertito un sacco a leggere sto fumetto!

A volte, se guardo Sea Guy, Invisibles, e Sebastian O, un po' mi spiace che Morrison scriva i super eroi... mi piace molto di più quando ha la briglia sciolta...
(anche se poi, guardo X-Men e JLA e  :w00t: )

Comunque sì, troppo breve questo fumetto, ma è un gioiellino così  :ahsisi:
Alcune frasi troppo geniali  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Slask

e aggiungiamo anche questo...
maledetti, state morrisonizzando anche me...  povere tasche mie  <_<