Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Tuttavia io in Batman li sento molto più presenti  :lol:

Sopratutto quelli figli del Miller-style.

Sono appiccicosi e soffocanti, sembrano una setta religiosa.

Il che va benissimo, ognuno è libero di viversi la sua passione come crede, però se c'è qualcuno che, come  me, a causa di questi comportamenti, ha preferito "ritirarsi a vita privata" con la propria passione per Batman, ha semplicemente tutta la mia compressione  :up:

Bucky Barnes

Citazione di: Clark Kent il 31 Luglio 2011, 00:57:12
Citazione...perchè cito, le idee del Kent(scusami ma sono spunti interessantissimi, se non ti fa piacere cancello)
Grazie mille  :lol:

Grazie davvero!

no no non mi dispiace affatto...anzi  :-[ :lol:

hai scritto delle ottime idee Bucky  :up:
Figurati, mi hai aperto gli occhi su Supes :D :hug:
Il minimo era condividerlo anche con gli altri :lol:
Citazione di: Selina Kyle il 31 Luglio 2011, 08:50:08
Come ti capisco, Bucky. Belle considerazioni. :D
Hai fatto un percorso personale bello e maturo, seguendo quelle che erano le tue idee, le tue inclinazioni. Usando gli eroi per riflettere su te stesso e diventare più grande.
Continua così, a cercare il dialogo e a riflettere (prima che tu partissi abbiamo parlato di diverse cose, e non eravamo d'accordo.. per dire che non la pensiamo sempre allo stesso modo  :up:) così da poter trovare la tua strada.
Citazione di: Barry Allen il 31 Luglio 2011, 17:31:32
@Bucky :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

Sei cresciuto tantissimo da quando ti conosco, sentirti ragionare così e soprattutto con questa capacità espositiva che fa invidia a gente molto più matura di te mi inorgoglisce!

Sono fiero di te!
Grazie ad entrambi per la stima e per l'incoraggiamento :D
Mi fate arrossire :-[
Citazione di: Clark Kent il 01 Agosto 2011, 15:02:32
Citazione di: Matches Malone il 01 Agosto 2011, 13:56:07
Bucky, il tuo è un discorso molto bello.

Personalmente non sono per niente d'accordo solo con una cosa:

CitazioneMa c'è un altro fattore che mi ha allontanato dal personaggio.
Sono i fan estremisti.

Nel senso che per quanto mi riguarda la passione per il personaggio è talmente forte da non poter essere incrinata da alcun estremista, che sia uno o che siano mille. Semplicemente, non li considero...di certo non permetterei a certi comportamenti di allontanare me da una mia passione.
Poi se comunque ti sei un po' distaccato da lui anche per gli altri motivi che hai detto ben venga, volevo solo specificare cosa penso di questa cosa del "subìre i commenti dei fan estremisti". Per me semplicemente valgono zero :D

Forse per Bucky quell'aspetto ha inciso più che altro molto sul modo di vivere con gli altri la propria passione per Batman.

E' capitato anche a me. A me Batman piace tantissimo da sempre, tuttavia ammetto che la schiera di bat-fan esagitati che nel tempo si è fatta sempre più forte e religiosa ha contribuito non poco a rendere la mia passione per il personaggio...più riservata!

Me la tengo più per me, mi leggo i suoi fumetti con maggiore "timidezza" e ammetto che in genere parlo più volentieri di Batman con gente fuori dal media (come a volte con la mia ragazza, suo fratello o il mio migliore amico).  :lol:

E' più bello per me così, e ritrovo maggiormente il personaggio che ho letto per tantissimi anni e in tantissime storie dagli albori ad oggi  :sisi:

Magari questa cosa è valsa anche per il buon Bucky!
Esatto Clark!Spesso preferisco parlare di Batman con persone che non leggono fumetti e infatti per loro sono sempre prima di tutto fan di Batman :D

Post Uniti: 01 Agosto 2011, 15:10:45

Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:04:58
Ma i fan estremisti ci sono su tutti i personaggi, alcuni più di altri, basti pensare agli hulk-fan, tremendi, o a quelli di Cap, o a quelli di Spider-Man. Riguardo ai fan di Superman, questi effettivamente si sentono meno.
Quelli di Batman si fanno sentire di più però ;)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lois Lane

Ovviamente io intendo un certo tipo di bat-fan, non la  totalità del genere. Io stesso sono un bat-fan anche piuttosto sentito, tuttavia mi sento diverso dagli altri di cui parlo  ^_^

Dean Winchester

Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.

hey

Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.
E' come dire che TDK fa schifo perchè ci sono i fanboy che lo esaltano smerdando tutto il resto,può dar fastidio(da fastidio anche a me)ma non può sminuire la qualità del prodotto(in questo caso il film,ma vale lo stesso discorso per il personaggio).

Lois Lane

Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.

è quello che facciamo infatti  :sisi:

li evitiamo!

Dean Winchester

Citazione di: Angel Lupo il 01 Agosto 2011, 15:14:32
Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.
E' come dire che TDK fa schifo perchè ci sono i fanboy che lo esaltano smerdando tutto il resto,può dar fastidio(da fastidio anche a me)ma non può sminuire la qualità del prodotto(in questo caso il film,ma vale lo stesso discorso per il personaggio).

Ognuno può dire quello che vuole, ma questo non mi farà mai allontanare da un personaggio o dal giudizio che ho su un film, non scherziamo! :asd:

Post Uniti: 01 Agosto 2011, 15:16:26

Citazione di: Clark Kent il 01 Agosto 2011, 15:14:39
Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.

è quello che facciamo infatti  :sisi:

li evitiamo!

E' l'unica cosa da fare! :sisi:

Lois Lane

Citazione di: Angel Lupo il 01 Agosto 2011, 15:14:32
Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.
E' come dire che TDK fa schifo perchè ci sono i fanboy che lo esaltano smerdando tutto il resto,può dar fastidio(da fastidio anche a me)ma non può sminuire la qualità del prodotto(in questo caso il film,ma vale lo stesso discorso per il personaggio).

infatti non lo sminuisce...o meglio lo si affronta con maggiore tranquillità anche in quelle parti che si ritengono di minor pregio (vedi per me due facce o rachel).

Evitando certe persone si vive meglio la condivisione della passione.  :up:

Post Uniti: 01 Agosto 2011, 15:18:39

Ma in questo modo si evita anche di pensare che esista un solo grande personaggio! per questo esistono persone che poi si innamorano magicamente anche di garndi come Flash o GL o Superman....allontanandosi dalla bat-setta, si scopre che anche altri personaggi sono bellissimi, e, se vale lo stesso discorso che alla fine è andato bene per me, si finisce con l'appassionarsi a batman in un modo più consono alle proprie corde  :up:

Azrael

OK , ora dico la mia  :asd:

Innanzitutto ottimo post Bucky e ti do anche un  :+1: per diversi motivi anche se non sono completamente d'accordo ma questo già lo sai perchè abbiamo argomentato parecchio in passato e ne sono uscite conversazioni piacevoli anche se quasi sempre ognuno rimaneva sulla sua opinione  :hug:

Allora rispondo velocemente a Clark e a bucky su il lettore fan estremista batmaniano che si fa sentire di più rispetto agli altri eroi, è verissimo e non posso negarlo però è una conseguenza che sta nei numeri molto semplice:
Es: 100 fan batman e 50 supes è normale che quello di batman si faccia sentire di più...però il fatto di essere estremo nemmeno io lo condivido e qua dovreste saperlo voi che mi conoscete meglio...
Tuttavia è sbagliato farsi influenzare da loro (Almeno per me) è come fare tutta l'erba un fascio  :ahsisi:

Tornando al post di bucky non sono d'accordo su :

Citazioneche pensano che Batman si faccia colpire apposta, quando e selo colpiscono.

Ecco questo per esempio non è che Batman sia un idiota che si fa colpire sempre di proposito  :lolle: chiariamolo questo concetto...
Il Pugno di Hal per esempio non se l'aspettava altrimenti col cavolo che se lo faceva dare...
Mentre lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se l'aspettava eccome...
Ricordiamoci che nei fumetti batman è un espertissimo di diversi arti marziali e altre tipo categorie e sono talmente abituati che è un riflesso condizionato che si attiverebbe pure mentre dorme  :ahsisi:

Se mi dici non sono d'accordo con quelli che dicono che batman è invicibile (Cosa che hai fatto) ti dico hai ragione è sempre un uomo  :ahsisi:


Per il resto non nulla da contestare  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:15:41
Citazione di: Angel Lupo il 01 Agosto 2011, 15:14:32
Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.
E' come dire che TDK fa schifo perchè ci sono i fanboy che lo esaltano smerdando tutto il resto,può dar fastidio(da fastidio anche a me)ma non può sminuire la qualità del prodotto(in questo caso il film,ma vale lo stesso discorso per il personaggio).

Ognuno può dire quello che vuole, ma questo non mi farà mai allontanare da un personaggio o dal giudizio che ho su un film, non scherziamo! :asd:

Post Uniti: 01 Agosto 2011, 16:16:26

Citazione di: Clark Kent il 01 Agosto 2011, 15:14:39
Citazione di: Dean Winchester il 01 Agosto 2011, 15:12:22
Sì però a me che mi frega dei fan estremisti? Non è che mi rompono a casa mia voglio dire, stanno li, nei forum, lasciali parlare, che ti importa? Sono bimbiminkia di una certa specie, tanto poi a molti passa questa foga del momento.

è quello che facciamo infatti  :sisi:

li evitiamo!

E' l'unica cosa da fare! :sisi:
Buon per te :D

Faccio un esempio. Se tanta gente decanta Batman perchè è stronzissimp, oscurissimo, è il più forte del Dc universe in combattimento eccetera io mi allontano da loro e dal personaggio.
Perchè preferisco altre caratteristiche, preferisco quando diventa un simbolo positivo per la gente, quando le prende per poi rialzarsi, quando si comporta da detective e non da vigilante, quando è umano e non un mostro.
Solo che decantando sempre le stesse cose sembra che il personaggio sia una persona a me estranea e quindi, come detto in precedenza, me ne allontano.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Dean Winchester

#190
La storia del "Batman invincibile" la leggo spesso come sfottò da parte di chi Batman non piace, e principalmente durante le famosissime sfide tra super-eroi vari, DC e Marvel. Onestamente io ad esempio su Comic Vine ho letto davvero pochi commenti a favore di Batman, e moltissimi contro di lui.

Post Uniti: 01 Agosto 2011, 15:30:02

Dipende come la vedi Bucky, che Batman sia il...migliore non il più forte, nell'universo DC come combattente è risaputo, non ci stiamo inventando nulla. Poi il "più forte" della DC non esiste, al massimo, come anche detto da Supes, è il più pericoloso, ma non il più forte e né il più potente.

Bucky Barnes

Citazione di: Batman il 01 Agosto 2011, 15:24:21
OK , ora dico la mia  :asd:

Innanzitutto ottimo post Bucky e ti do anche un  :+1: per diversi motivi anche se non sono completamente d'accordo ma questo già lo sai perchè abbiamo argomentato parecchio in passato e ne sono uscite conversazioni piacevoli anche se quasi sempre ognuno rimaneva sulla sua opinione  :hug:

Allora rispondo velocemente a Clark e a bucky su il lettore fan estremista batmaniano che si fa sentire di più rispetto agli altri eroi, è verissimo e non posso negarlo però è una conseguenza che sta nei numeri molto semplice:
Es: 100 fan batman e 50 supes è normale che quello di batman si faccia sentire di più...però il fatto di essere estremo nemmeno io lo condivido e qua dovreste saperlo voi che mi conoscete meglio...
Tuttavia è sbagliato farsi influenzare da loro (Almeno per me) è come fare tutta l'erba un fascio  :ahsisi:

Tornando al post di bucky non sono d'accordo su :

Citazioneche pensano che Batman si faccia colpire apposta, quando e selo colpiscono.

Ecco questo per esempio non è che Batman sia un idiota che si fa colpire sempre di proposito  :lolle: chiariamolo questo concetto...
Il Pugno di Hal per esempio non se l'aspettava altrimenti col cavolo che se lo faceva dare...
Mentre lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se l'aspettava eccome...
Ricordiamoci che nei fumetti batman è un espertissimo di diversi arti marziali e altre tipo categorie e sono talmente abituati che è un riflesso condizionato che si attiverebbe pure mentre dorme  :ahsisi:

Se mi dici non sono d'accordo con quelli che dicono che batman è invicibile (Cosa che hai fatto) ti dico hai ragione è sempre un uomo  :ahsisi:


Per il resto non nulla da contestare  :hug:
Az ti ricambio il  :+1: perchè con ci discuto sempre con serenità :+1:

Per quanto riguarda l'''essere influenzati'' ho spiegato nel post precedente.
Sui pugni di Hal e di Steph non sono d'accordo con te e ne avevamo discusso, a mio avviso Batman non ha doti divinatorie.

Comunque mi intendevo più al fatto che Batman sia considerato il più forte del Dc universe quando invece ci sono molti combattenti a mio avviso pari e anche superiori a lui, e non vedo sinceramente che male ci sia :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

ThePNZ

Citazione di: Clark Kent il 01 Agosto 2011, 15:16:40
Ma in questo modo si evita anche di pensare che esista un solo grande personaggio! per questo esistono persone che poi si innamorano magicamente anche di garndi come Flash o GL o Superman....allontanandosi dalla bat-setta, si scopre che anche altri personaggi sono bellissimi, e, se vale lo stesso discorso che alla fine è andato bene per me, si finisce con l'appassionarsi a batman in un modo più consono alle proprie corde  :up:

Eccomi! Io sono uno di loro  :sisi:

Effettivamente quel comportamento fanatico da fastidio, per me la cosa da fastidio anche con Nolan.
Fumetti e film bellissimi ma a volte esagerano a osannarli anche per le minime cavolate.
Batman è bello per determinati motivi, motivi che spesso i fan più estremisti perdono di vista.
Altri personaggi sono belli per altri motivi ma non c'è possibilità di dialogo con queste persone.
Alla fine però me ne frego e continuo a leggere quello che voglio  :lol: