Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 26 Luglio 2011, 21:21:16
bella, da dove è tratta?

Dalle nuove tavole di Detective Comics di Daniel , le altre le trovi nel topic DC Reboot   :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: Batman il 26 Luglio 2011, 21:23:33
Citazione di: Barry Allen il 26 Luglio 2011, 21:21:16
bella, da dove è tratta?

Dalle nuove tavole di Detective Comics di Daniel , le altre le trovi nel topic DC Reboot   :up:

Ah è roba nuova. Avranno letto questa discussione e per rimediare alla questione abbandono di innocente hanno fatto questa scena  :sisi:

Scherzo eh  :P

Ikki di Phoenix

sì ho visto... daniel stratosferico, siete fortunati ad essere disegnati da lui, pipistrelli  :sisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lillo

#169
avete detto bene,si tratta del reboot :asd:
comunque davvero una scena molto molto bella

ps. l'esempio che feci lo avevate capito benissimo,se non avesse agito come si vede nell'immagine sarebbe un Mostro con la M maiuscola altro che eroe :lolle:

Lois Lane

No no, il batman classico mai e poi mai lascerebbe un innocente in pericolo! E' nato per quello! Per gli innocenti! difende i deboli e i bisognosi. E' totalmente fuori personaggio  :look:

Poi che lo facciano magari altri batman...vabbè...ma per me non esistono!  :asd:

Dean Winchester

Un mostro è una parola grossa, non ha mai ucciso nessuno, né fatto genocidi, né torturato. Un mostro sono quelli che lui combatte da sempre, non certo lui.

Det. Bullock

Perché?
Perché Batman tutto sommato agisce in parte per una vendetta personale e quindi per motivi egoistici mentre Superman per altruismo e senso del dovere.
Per questo ho votato Superman.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bucky Barnes

#173
Vorrei spendere i miei due cents sulla questione, se mi è permesso.

Io adoravo Batman fin da piccolo, era il mio preferito. Mio nonno mi leggeva i suoi fumetti quando non ero ancora in grado di farlo da solo e la prima action figures che ho mai avuto era del Batman della Tas.

In seguito quando mi sono iscritto in questo forum adottai il nick ''Red Robin''.
Poi qualcosa cambiò. Non era il personaggio, certo il Batman di Miller è diverso da quello di Morrison, ma mi piacevano entrambi.

No, sono stato io a cambiare.
I miei gusti sono mutati nel tempo... Morrison lo adoro ancora su Batman, ma Miller meno (badate bene Anno Uno mi piace ancora moltissimo ) per i temi che ''nascondono'' le opere sicuramente ma anche e soprattutto per la caratterizzazione che dona al personaggio stesso. Troppo estremo, troppo arrabbiato, troppo oscuro.
Meglio il Batman di ''Guerra al Crimine'', meglio il Batman di Morrison IMHO.

Ma c'è un altro fattore che mi ha allontanato dal personaggio.
Sono i fan estremisti.
Quelli del ''Batman è invincibile e gli altri sono stupidi'', oppure che pensano che Batman si faccia colpire apposta, quando e selo colpiscono.
Nel momento in cui Dick è divenuto Batman a seguito di RIP, i commenti che ha suscitato tale scelta narrativa hanno fatto traboccare il mio (scusate l'umorismo facile) bat-vaso.
''Sorride, non è Batman'', ''Guarda te come si fa trattare da Damian'', ''Rivoglio Bruce subito!''
Era uscito in Italia un numero di ''Batman e Robin'' di Morrison e non ne potevano più.
Lì per lì ho letteralmente sfanculizzato Bruce Wayne, mi era antipatico, nella mia testa non assomigliava per niente all'eroe della mia infanzia.

Coi mesi questo astio si è un po' attenuato, ma mi sono anche avvicinato ad altri eroi trai quali Supes(Clark sa)
Ho riletto ASS e gli spillati di mio fratello a mente completamente aperta, e il personaggio, che agli inizi della mia carriera da lettore non sopportavo ora mi piace, perchè cito, le idee del Kent(scusami ma sono spunti interessantissimi, se non ti fa piacere cancello) che ne sa più di me sul kriptoniano  :lol:, Superman è un veicolo di idee con cui puoi fare ragionamenti speciali come quando si crea lo zero assoluto.

noi non viviamo nello zero assoluto...mai! tuttavia se lo creiamo possiamo fare molto esperimenti importanti! ecco Supes è la stessa cosa...ragionare usando un personaggio come Supes significa provare a ragionare su cose altrimenti difficili.

Poi va da se...non bisogna esagerare! infatti come ti ho detto supes mi piace umano, con sentimenti, fallibile, che ragiona. Ma mi piace anche speciale, perchè mi sprona!

è come ragionare con un genio, a me piace perchè con lui devo correrre e quindi mi miglioro!


Quindi per quanto scritto sopra alla fine avrei votato l'Azzurrone.



Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lois Lane

Citazione...perchè cito, le idee del Kent(scusami ma sono spunti interessantissimi, se non ti fa piacere cancello)
Grazie mille  :lol:

Grazie davvero!

no no non mi dispiace affatto...anzi  :-[ :lol:

hai scritto delle ottime idee Bucky  :up:

Selina Kyle

Come ti capisco, Bucky. Belle considerazioni. :D
Hai fatto un percorso personale bello e maturo, seguendo quelle che erano le tue idee, le tue inclinazioni. Usando gli eroi per riflettere su te stesso e diventare più grande.
Continua così, a cercare il dialogo e a riflettere (prima che tu partissi abbiamo parlato di diverse cose, e non eravamo d'accordo.. per dire che non la pensiamo sempre allo stesso modo  :up:) così da poter trovare la tua strada.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

@Bucky :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

Sei cresciuto tantissimo da quando ti conosco, sentirti ragionare così e soprattutto con questa capacità espositiva che fa invidia a gente molto più matura di te mi inorgoglisce!

Sono fiero di te!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Bucky, il tuo è un discorso molto bello.

Personalmente non sono per niente d'accordo solo con una cosa:

CitazioneMa c'è un altro fattore che mi ha allontanato dal personaggio.
Sono i fan estremisti.

Nel senso che per quanto mi riguarda la passione per il personaggio è talmente forte da non poter essere incrinata da alcun estremista, che sia uno o che siano mille. Semplicemente, non li considero...di certo non permetterei a certi comportamenti di allontanare me da una mia passione.
Poi se comunque ti sei un po' distaccato da lui anche per gli altri motivi che hai detto ben venga, volevo solo specificare cosa penso di questa cosa del "subìre i commenti dei fan estremisti". Per me semplicemente valgono zero :D

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 01 Agosto 2011, 13:56:07
Bucky, il tuo è un discorso molto bello.

Personalmente non sono per niente d'accordo solo con una cosa:

CitazioneMa c'è un altro fattore che mi ha allontanato dal personaggio.
Sono i fan estremisti.

Nel senso che per quanto mi riguarda la passione per il personaggio è talmente forte da non poter essere incrinata da alcun estremista, che sia uno o che siano mille. Semplicemente, non li considero...di certo non permetterei a certi comportamenti di allontanare me da una mia passione.
Poi se comunque ti sei un po' distaccato da lui anche per gli altri motivi che hai detto ben venga, volevo solo specificare cosa penso di questa cosa del "subìre i commenti dei fan estremisti". Per me semplicemente valgono zero :D

Forse per Bucky quell'aspetto ha inciso più che altro molto sul modo di vivere con gli altri la propria passione per Batman.

E' capitato anche a me. A me Batman piace tantissimo da sempre, tuttavia ammetto che la schiera di bat-fan esagitati che nel tempo si è fatta sempre più forte e religiosa ha contribuito non poco a rendere la mia passione per il personaggio...più riservata!

Me la tengo più per me, mi leggo i suoi fumetti con maggiore "timidezza" e ammetto che in genere parlo più volentieri di Batman con gente fuori dal media (come a volte con la mia ragazza, suo fratello o il mio migliore amico).  :lol:

E' più bello per me così, e ritrovo maggiormente il personaggio che ho letto per tantissimi anni e in tantissime storie dagli albori ad oggi  :sisi:

Magari questa cosa è valsa anche per il buon Bucky!

Dean Winchester

Ma i fan estremisti ci sono su tutti i personaggi, alcuni più di altri, basti pensare agli hulk-fan, tremendi, o a quelli di Cap, o a quelli di Spider-Man. Riguardo ai fan di Superman, questi effettivamente si sentono meno.