Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

ok ragazzi la situazione e questa:
probabilmente in finale Batman ci sarà,a questo punto propongo a chi non vuole vedere il cavaliere trionfante in finale,di UNIRSI,e votargli contro indipendentemente da chi sarà il suo avversario (se si trattasse di Supes sarebbe anche meglio),specifico che questo non significa che non amiamo il personaggio,Batman ha iniziato il buon 70% dei letori DC,sarebbe come sputare nel piatto dove mangiamo.
bensì significa votare per un altro tipo di Supereroismo,più puro e in un certo senso genuino.

L'idea mi è venuta dopo aver letto lo scambio di opinioni dentro il forum avvenuto nel topic "Perchè Batman è il Migliore?".

Post Uniti: 20 Luglio 2011, 23:31:11



questo è il Supereroismo che sogno di vedere vincitore

Guardiano della Notte

#1
Citazione di: Lillo il 20 Luglio 2011, 22:25:22
votare per un altro tipo di Supereroismo,più puro e in un certo senso genuino.

Batman è l'eroe puro e genuino. Gli altri sono supertizi che annullano il senso stesso dell'eroismo.
Batman è scomodo perché potrebbe essere un esempio da imitare e seguire, mentre gli altri si può stare placidamente seduti in pantofole a pregare che vengano a salvarti il culo.
Se segui Batman, il culo te lo salvi da solo.
Se c'è un limite va superato, perché il senso dell'Uomo è questo. E Batman lo ha dimostrato, diventando il più grande di tutti, con le SUE forze, senza anelli alieni, soli gialli, fulmini chimici o mutazioni genetiche.
Quindi votate Batman e dimostrate che l'eroismo può essere possibile. Chiunque voi siate.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

eddiekrueger



Lillo

batman è tutto tranne un eroe puro e genuino,è corraggioso,ha (fino ad un certo punto) senso della correttezza e del dovere,ma la differenza che vedo fra batman e (per esempio) superman è che il secondo fa quello che fa senza cercare ALCUN tipo di compiacimento,cosa che Batman non fa,io trovo che batman in un certo senso fa quello che fa per se stesso e questo va proprio contro il concetto di super-eroismo,che invece sta nel mettere al servizio le proprio capacità PER gli altri,indipendentemente dal salvare un gattino su un albero al deviare un asteroide in rotta di collisione con la terra.

Superman è volenti o nolenti la quintessenza del Supereroismo gli altri(paragonati con lui) sono fuffa

Guardiano della Notte

Superman è la quintessenza del "oddio ho tanti poteri e devo dimostrare di essere buono".
Batman è la quintessenza del "ho dei limiti, bene: sono lì per essere superati in modo che anche gli altri possano farlo dietro di me".

Ergo: Batman è la quintessenza dell'eroismo. Superman è un incidente casuale che ha scelto di essere buono invece che cattivo, buon per lui, ma l'eroismo è altro. E' Batman.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

hey

Pensa che tutti quelli che entreranno in questa lega sono la quintessenza del rosicamento.

ThePNZ

Ma in realtà Batman ha scelto di essere buono. Superman lo è, non ha dovuto subire una perdita per fare quello che fa.
E lo dico da pro-Batman.

Guardiano della Notte

Citazione di: Angel Lupo il 20 Luglio 2011, 22:45:01
Pensa che tutti quelli che entreranno in questa lega sono la quintessenza del rosicamento.

Ma infatti: già il fatto che si proponga una lega "anti" invece che "pro" dimostra solo una cosa: che tutti vanno bene tranne lui, perché gli altri sono TUTTI simbolo di un tipo di "eroismo" mentre Batman è scomodo. Proprio come il Batman di Miller, esiliato e cacciato in nome dell'uniformità, del livellamento verso il basso e dell'eliminazione di pericolose vette ipoteticamente irraggiungiubili ma che qualcuno ha dimostrato essere alla portata della Volontà.

Votate la Volontà di giungere alle Vette!!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

hey

Citazione di: ThePNZ il 20 Luglio 2011, 22:46:41
Ma in realtà Batman ha scelto di essere buono. Superman lo è, non ha dovuto subire una perdita per fare quello che fa.
E lo dico da pro-Batman.
Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio,che mi qualifica.

ThePNZ


Lillo

sono opinioni tue e come tali le rispetto :up:

ma io personalmente non sono d'accordo per il semplice motivo che concettualmente il messaggio che lascia agli altri POTREBBE essere anche quello,sono le sue motivazioni che mi lasciano qualche dubbio,io fondamentalmente lo vedo più come un sociopatico che come un supereroe in certi aspetti,lui fa quello che fa non per gli altri,ma per se stesso,se non gli fosse successo quello che gli è successo,sarebbe stato semplicemente uno dei tanti stolti figli di papa viziati e senza ideali,Clark anche senza poteri avrebbe ugualmente diffuso le idee di pace e amore tramite la sua professione,questo perchè superman sarebbe superman anche senza le sue capacita,ecco la differenza,batman sarebbe come ho già detto uno dei tanti miliardari viziati che giocano a golf e sperperano milioni in cavolate se non gli fosse accaduto quello che invece è successo

PS. in un certo senso sul rosicamento dico che non avete completamente torto,non ho aperto la discussione per screditare Batman ci mancherebbe,ma per privilegiare altri personaggi,mi rendo conto di aver totalmente scelto nome errato alla discussione ed ormai è tardi per tornare indietro

Guardiano della Notte

Ma perché se Superman non avesse avuto la super forza-velocità-vista-resistenza-volo-ecceterà sarebbe stato altro dal reporter sfigato?
Può essere che Bruce senza dramma da bambino non sarebbe diventato Batman. Ma lo ha fatto con le sue forze.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ThePNZ

Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Luglio 2011, 22:54:33
Ma perché se Superman non avesse avuto la super forza-velocità-vista-resistenza-volo-ecceterà sarebbe stato altro dal reporter sfigato?
Può essere che Bruce senza dramma da bambino non sarebbe diventato Batman. Ma lo ha fatto con le sue forze.

Non ha detto questo. Ha detto che Superman è quello che è, sarebbe stato "buono" lo stesso.

hey

Che poi Thomas era un uomo coi controcazzi,dubito sarebbe diventato una checca sperperatrice :sisi: