Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Angel Lupo il 20 Luglio 2011, 22:58:14
Citazione di: Lillo il 20 Luglio 2011, 22:52:51
se non gli fosse successo quello che gli è successo,sarebbe stato semplicemente uno dei tanti stolti figli di papa viziati e senza ideali
Conosci Thomas Wayne?
Si?Allora hai detto una cagata.
No?Hai detto una cagata e devi informarti :sisi:

Angel però devi imparare a esprimere i tuoi concetti con meno confidenza, non stai parlando col tuo cane.
Già in precedenza mi hai mandato a cagare pubblicamente, ed io per non moderarti e sembrare soverchiante nel mio ruolo di admin non ti ho voluto moderare, limitandomi a risponderti "vacce te". Però non vorrei che questa cosa diventasse un'abitudine, perché non va bene. Te lo faccio notare.

Nel merito del discorso non entro perché ho parlato pure troppo, certo che se Lillo e PNZ foste intervenuti quando ero da solo contro tutti nella discussione ci saremmo divertiti di più  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: ThePNZ il 20 Luglio 2011, 23:00:49
Non è vero che ha detto una cagata.
Le cose sono andate così, non possiamo sapere come sarebbe cresciuto Bruce.
Invece Clark sappiamo che è cresciuto in questo modo.
E' un dato di fatto.
E si. Sarebbe stato eroico lo stesso, per quello il buono era tra virgolette.
Superman è eroismo puro.

Ragazzi, il vostro concetto non regge... Non potete dire che uno è un caso e l'altro è un dato di fatto... Se la navicella di Clark fosse caduta nel giardino di Carmine Falcone? Chi avremmo avuto? Quindi se voi dite che Clark è così, allora anche Batman è così. Se dite che Batman è un caso, anche Superman è un caso.
Quanto all'essere buoni o no ripeto: esticazzi? Se il buono è quello che per essere buono si mette al servizio del presidente criminale perché è stato eletto democraticamente mentre il cattivo è quello che diventa fuorilegge perché la legge ufficiale è anti-etica e toglie la libertà, beh allora viva il cattivo! E soprattutto guai a chi esalta il buono!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Dark Knight

Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Luglio 2011, 22:31:15
Citazione di: Lillo il 20 Luglio 2011, 22:25:22
votare per un altro tipo di Supereroismo,più puro e in un certo senso genuino.

Batman è l'eroe puro e genuino. Gli altri sono supertizi che annullano il senso stesso dell'eroismo.
Batman è scomodo perché potrebbe essere un esempio da imitare e seguire, mentre gli altri si può stare placidamente seduti in pantofole a pregare che vengano a salvarti il culo.
Se segui Batman, il culo te lo salvi da solo.
Se c'è un limite va superato, perché il senso dell'Uomo è questo. E Batman lo ha dimostrato, diventando il più grande di tutti, con le SUE forze, senza anelli alieni, soli gialli, fulmini chimici o mutazioni genetiche.
Quindi votate Batman e dimostrate che l'eroismo può essere possibile. Chiunque voi siate.


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bellissime parole Guardiano della notte!
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


King Mob

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 10:29:32
Citazione di: ThePNZ il 20 Luglio 2011, 23:00:49
Non è vero che ha detto una cagata.
Le cose sono andate così, non possiamo sapere come sarebbe cresciuto Bruce.
Invece Clark sappiamo che è cresciuto in questo modo.
E' un dato di fatto.
E si. Sarebbe stato eroico lo stesso, per quello il buono era tra virgolette.
Superman è eroismo puro.

Ragazzi, il vostro concetto non regge... Non potete dire che uno è un caso e l'altro è un dato di fatto... Se la navicella di Clark fosse caduta nel giardino di Carmine Falcone? Chi avremmo avuto? Quindi se voi dite che Clark è così, allora anche Batman è così. Se dite che Batman è un caso, anche Superman è un caso.
Quanto all'essere buoni o no ripeto: esticazzi? Se il buono è quello che per essere buono si mette al servizio del presidente criminale perché è stato eletto democraticamente mentre il cattivo è quello che diventa fuorilegge perché la legge ufficiale è anti-etica e toglie la libertà, beh allora viva il cattivo! E soprattutto guai a chi esalta il buono!


:+1:

Va anche detto che Barry è coerente, nella Civil War era dalla parte di Stark. Mentre io ero tutto Cap.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Dark Knight

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 10:29:32
Citazione di: ThePNZ il 20 Luglio 2011, 23:00:49
Non è vero che ha detto una cagata.
Le cose sono andate così, non possiamo sapere come sarebbe cresciuto Bruce.
Invece Clark sappiamo che è cresciuto in questo modo.
E' un dato di fatto.
E si. Sarebbe stato eroico lo stesso, per quello il buono era tra virgolette.
Superman è eroismo puro.

Ragazzi, il vostro concetto non regge... Non potete dire che uno è un caso e l'altro è un dato di fatto... Se la navicella di Clark fosse caduta nel giardino di Carmine Falcone? Chi avremmo avuto? Quindi se voi dite che Clark è così, allora anche Batman è così. Se dite che Batman è un caso, anche Superman è un caso.
Quanto all'essere buoni o no ripeto: esticazzi? Se il buono è quello che per essere buono si mette al servizio del presidente criminale perché è stato eletto democraticamente mentre il cattivo è quello che diventa fuorilegge perché la legge ufficiale è anti-etica e toglie la libertà, beh allora viva il cattivo! E soprattutto guai a chi esalta il buono!


E anche qui sono completamente d'accordo.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Ikki di Phoenix

CitazioneGli altri sono supertizi che annullano il senso stesso dell'eroismo.

Soprattutto questa direi che è proprio da applausi  :clap: :clap: :clap:

-_-

Non vi viene in mente che anche chi ha dei superpoteri possa fare, IN PROPORZIONE, cose comunque che lo spingono oltre il limite anche di un essere con superpoteri? Cose del tutto inimmaginabili per Batman visto che sono già improbabili da fare anche per uno come Superman?

Dove sta scritto che il sense of wonder annulla a priori il concetto di eroismo? Questi eroi sono tali proprio perché fanno cose SUPER, impressionanti anche per i loro poteri, e lo fanno spingendosi allo stremo delle forze, né più né meno che come fa Batman.

Solo che lui è figo, gli altri so coglioni.

No, eh? Vabbè, ci ho provato.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 13:10:37
Solo che lui è figo, gli altri so coglioni.

Guarda che non siamo noi che abbiamo creato la lega anti-qualcosa  :ahsisi:

A me Barry piace, così come mi piacciono molte lanterne aliene, molti della JSA e molti eroi marvel, tipo Wolverine che è geneticamente potentissimo o anche altri come Devil, Strange etc.

Solo che il mio preferito è Batman. Proprio per il fatto che esula dal tipo di eroismo golden-age buonista male vs bene da anni '50.

Per voi invece pare che sia una questione di principio il fatto che Batman debba essere considerato pericoloso, oscuro, violento, amorale eccetera. E forse lo è, per questo è il migliore!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

non c'entra chi ha creato il topic, tu hai scritto una cosa che merita la mia risposta, la prossima volta scrivilo in off topic che ti rispondo lo stesso :sisi:

inoltre se foste così superiori non ci postereste, invece la conta dei post vi dà la maggioranza, quindi evidentemente l'argomento sta a cuore quanto a noi.

il punto non è cosa sia batman, che è un eroe indiscutibilmente, ma come lo si vuol far passare, cioè come il meglio del meglio.

invece paragonato a gente come hal jordan, barry allen, superman, wonder woman, tutt'al più ottiene la parità.

tale parità viene poi minata dal fatto che altri hanno reagito alle proprie tragedie con la speranza e col sorriso, metabolizzando la sofferenza e trasformandola in uno sprone positivo per se stessi e per gli altri.

batman ha reagito in maniera diversa alla propria tragedia. Vi piace di più questa maniera? Ok, ma non dite che è meglio, perché da che mondo è mondo il meglio sta dall'altra parte.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

The Dark Knight

Concordo con Guardiano delle Notte. Anch'io apprezzo diversi altri eroi e per ragioni diverse, solo che il mio preferito è Batman e lo è sempre stato. Più o meno per le stesse ragioni di Guardiano della Notte. Quindi per me Batman è il migliore, per tutta una serie di motivi, gli altri vengono dopo. Ma è una classifica personale, se vuoi un fatto che viene dal cuore. Chi ama altri eroi non se la deve prendere; ognuno ha le sue idee e le sue preferenze.  :hug:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Lillo

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 10:29:32
Citazione di: ThePNZ il 20 Luglio 2011, 23:00:49
Non è vero che ha detto una cagata.
Le cose sono andate così, non possiamo sapere come sarebbe cresciuto Bruce.
Invece Clark sappiamo che è cresciuto in questo modo.
E' un dato di fatto.
E si. Sarebbe stato eroico lo stesso, per quello il buono era tra virgolette.
Superman è eroismo puro.

Ragazzi, il vostro concetto non regge... Non potete dire che uno è un caso e l'altro è un dato di fatto... Se la navicella di Clark fosse caduta nel giardino di Carmine Falcone? Chi avremmo avuto? Quindi se voi dite che Clark è così, allora anche Batman è così. Se dite che Batman è un caso, anche Superman è un caso.
Quanto all'essere buoni o no ripeto: esticazzi? Se il buono è quello che per essere buono si mette al servizio del presidente criminale perché è stato eletto democraticamente mentre il cattivo è quello che diventa fuorilegge perché la legge ufficiale è anti-etica e toglie la libertà, beh allora viva il cattivo! E soprattutto guai a chi esalta il buono!


con cambiamenti cosi radicali pure hello kitty potrebbe essere un supercriminale,il mio discorso è un altro,mirato a dimostrare che Superman è supereroismo puro,perchè,a differenza del pipistrello fa quello che fa PER GLI ALTRI,e ripeto ancora Batman lo fa solo PER SE STESSO,il discorso che sembra non vogliate(perchè non volete a questo punto) capire non è che Batman è l'ultimo degli stronzi,che non vale niente,no,Batman è un grande eroe,ma non incarna minimamente il significato di eroismo vero,reale e puro mentre altri eroi come Supes,Wonder Woman e The Flash lo incarnano dentro,e ampliato all'estrema potenza,pure nel Marvel universe trovo gente molto più "eroica" di Bat.

un altro utente ha detto una pagina fa una cosa molto giusta,non si creano questi "dibattiti" (che comunque se svolti con correttezza,come in questo caso,sono piacevoli) per Batman,ma per i Bat-Fan che lo pompano cosi tanto da far passare il messaggio "lui è il meglio,gli altri son zero",siamo veramente ai livelli da Ultras da stadio,che anche davanti all'ovvio assumono un atteggiamento analogo a quello del bimbo che non volendo sentire si tappa le orecchie e urla,anche noi amiamo il pipistrello ma al livello di sincerità intellettuale siamo un passo avanti,e ammettiamo l'ovvio quando lo vediamo.

se poi ovviamente mi dite che è il vostro preferito io non posso dirvi niente,siete in diritto di amarlo ed è giusto cosi ma non potete dire che in mezzo agli altri supereroi sia il migliore

io la penso così

Ikki di Phoenix

Lillo solo un appunto ti chiedo: potresti spendere due righe per spiegare perché secondo te Batman fa quello che fa per se stesso?

Cerca di chiarire maggiormente questo punto, credo sia nodale della questione.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

hey

Siete un passo avanti :lolle:

Siete migliori di noi perchè non vi piace Batman o perchè non lo ritenete il migliore,ma vi sentite?

Dean Winchester

Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Luglio 2011, 22:31:15
Citazione di: Lillo il 20 Luglio 2011, 22:25:22
votare per un altro tipo di Supereroismo,più puro e in un certo senso genuino.

Batman è l'eroe puro e genuino. Gli altri sono supertizi che annullano il senso stesso dell'eroismo.
Batman è scomodo perché potrebbe essere un esempio da imitare e seguire, mentre gli altri si può stare placidamente seduti in pantofole a pregare che vengano a salvarti il culo.
Se segui Batman, il culo te lo salvi da solo.
Se c'è un limite va superato, perché il senso dell'Uomo è questo. E Batman lo ha dimostrato, diventando il più grande di tutti, con le SUE forze, senza anelli alieni, soli gialli, fulmini chimici o mutazioni genetiche.
Quindi votate Batman e dimostrate che l'eroismo può essere possibile. Chiunque voi siate.


Boia se ti quoto :w00t: :+1:

Batman è IL supereroe per eccezzione, peccato che ancora molti non comprendono questa cosa.

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 13:28:18
non c'entra chi ha creato il topic, tu hai scritto una cosa che merita la mia risposta, la prossima volta scrivilo in off topic che ti rispondo lo stesso :sisi:

inoltre se foste così superiori non ci postereste, invece la conta dei post vi dà la maggioranza, quindi evidentemente l'argomento sta a cuore quanto a noi.

il punto non è cosa sia batman, che è un eroe indiscutibilmente, ma come lo si vuol far passare, cioè come il meglio del meglio.

invece paragonato a gente come hal jordan, barry allen, superman, wonder woman, tutt'al più ottiene la parità.

tale parità viene poi minata dal fatto che altri hanno reagito alle proprie tragedie con la speranza e col sorriso, metabolizzando la sofferenza e trasformandola in uno sprone positivo per se stessi e per gli altri.

batman ha reagito in maniera diversa alla propria tragedia. Vi piace di più questa maniera? Ok, ma non dite che è meglio, perché da che mondo è mondo il meglio sta dall'altra parte.

Scusate, qua mi sembra che la brocca sia non solo persa ma andata in mille pezzi   :lol:

Allora, si fa un contest per votare il vostro preferito. Ergo ognuno di noi porterà avanti il suo preferito, che per lui sarà il migliore.
Dov'è il problema? Perché tu puoi scrivere i pipponi (bellissimi tra l'altro) di 1000 righe sul perché bisogna votare Barry Allen mentre io o altri se diciamo di votare Batman perché è il migliore allora siamo presuntuosi, di parte o esagerati?

Lillo dice che Superman è l'emblema del super-eroismo, non è "criticabile" come me che dico che invece lo è Batman?
tolto il fatto che io ho ragione e lui no....  :lolle:

Poi basta co sta storia che noi diciamo "Batman è figo gli altri sono zero", mi sembra oggettivamente falso e anche provato, dato che qua ognuno di noi ha fatto campagna elettorale anche per altri.

Sta storia della lega anti poi mi sembra molto causata da una sorta di complesso più che dati oggettivi...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester

Citazione di: Lillo il 20 Luglio 2011, 22:37:01
batman è tutto tranne un eroe puro e genuino,è corraggioso,ha (fino ad un certo punto) senso della correttezza e del dovere,ma la differenza che vedo fra batman e (per esempio) superman è che il secondo fa quello che fa senza cercare ALCUN tipo di compiacimento,cosa che Batman non fa,io trovo che batman in un certo senso fa quello che fa per se stesso e questo va proprio contro il concetto di super-eroismo,che invece sta nel mettere al servizio le proprio capacità PER gli altri,indipendentemente dal salvare un gattino su un albero al deviare un asteroide in rotta di collisione con la terra.

Superman è volenti o nolenti la quintessenza del Supereroismo gli altri(paragonati con lui) sono fuffa

Superman è una mezza sega, è superiore a noi solo perché è biologicamente diverso, facile fare il bulletto con chi non ti può rompere le chiappe. Vorrei vedere Supes a fare il supereroe in un pianeta abitato da gente COME lui. Non c'è storia.