News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Barbara - di Ricardo Barreiro e Juan Zanotto

Aperto da Ned Ellis, 16 Giugno 2011, 19:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

ah capito.  ^_^
Bè niente ci tocca aspettare altri 2 anni per il terzo e ultimo volume. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



BARBARA - SECONDO CICLO VOL.3: Spazio

di Juan Zanotto e Ricardo Barreiro
17x24, B+al, 152 pp, b/n
€ 16,00

Terzo e ultimo volume della saga dedicata all'eroina più conosciuta dell'historieta argentina.
I bambini salvati da Barbara ricevono un messaggio telepatico dal popolo extraterrestre degli Axuri, che li invita a raggiungerli sul pianeta Araguevar per partecipare alla battaglia finale contro l'impero adrio. Dopo essersi impossessati di un'astronave, mentre i bambini entrano in un letargo evolutivo, Barbara e Frodo si dirigono verso la loro meta, braccati senza tregua dalla flotta adria. Nel loro lungo viaggio saranno aiutati da Ara, mercenaria discepola della Grande Madre Universale, e da Angelo, un tempo spietato guerriero, ora eremita auto-esiliatosi su una roccia senza vita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Vai! Non è molto che ho letto i volumi precedenti e quindi sono ancora fresco per godermi la conclusione :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Incredibile, non abbiamo dovuto aspettare altri due anni  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Yuppieee :D


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

Citazione di: Azrael il 22 Maggio 2013, 18:09:01


BARBARA - SECONDO CICLO VOL.3: Spazio

di Juan Zanotto e Ricardo Barreiro
17x24, B+al, 152 pp, b/n
€ 16,00

Terzo e ultimo volume della saga dedicata all'eroina più conosciuta dell'historieta argentina.
I bambini salvati da Barbara ricevono un messaggio telepatico dal popolo extraterrestre degli Axuri, che li invita a raggiungerli sul pianeta Araguevar per partecipare alla battaglia finale contro l'impero adrio. Dopo essersi impossessati di un'astronave, mentre i bambini entrano in un letargo evolutivo, Barbara e Frodo si dirigono verso la loro meta, braccati senza tregua dalla flotta adria. Nel loro lungo viaggio saranno aiutati da Ara, mercenaria discepola della Grande Madre Universale, e da Angelo, un tempo spietato guerriero, ora eremita auto-esiliatosi su una roccia senza vita.


Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Finale splendido della saga di Barbara, indubbiamente uno dei fumetti di fantascienza più belli di sempre.
Tutti gli amanti del genere devono averlo nella loro libreria!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ned Ellis

Al termine del primo volume posso tranquillamente affermare che la storia è un capolavoro.
La serie nasconde decine di significati nascosti che si incastrano e si nascondono tra loro. La repressione di Videla in Argentina ha lasciato un segno profondo.

Perché questo fumetto è così poco conosciuto?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Billy Batson

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2013, 09:32:27
Finale splendido della saga di Barbara, indubbiamente uno dei fumetti di fantascienza più belli di sempre.
Tutti gli amanti del genere devono averlo nella loro libreria!

Concordo. In genere le historietas meriterebbero oggi, a mio avviso, una nuova e più elegante distribuzione. Molti capolavori ignorati dai più tornerebbero finalmente alla ribalta.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Ned Ellis

Citazione di: Billy Batson il 23 Aprile 2015, 21:13:02
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Maggio 2013, 09:32:27
Finale splendido della saga di Barbara, indubbiamente uno dei fumetti di fantascienza più belli di sempre.
Tutti gli amanti del genere devono averlo nella loro libreria!

Concordo. In genere le historietas meriterebbero oggi, a mio avviso, una nuova e più elegante distribuzione. Molti capolavori ignorati dai più tornerebbero finalmente alla ribalta.
Purtroppo le migliori historieta sono del periodo fine anni  70 e inizio anni 80. A volte si sente la vecchiaia di alcune storie, quindi se non vai a cercare "quel tipo" di lettura puoi facilmente rimanere deluso. Forse è questo il motivo del loro poco successo

Che avrebbero bisogno di restyling di edizioni sono d'accordissimo. L'Aurea oltre a proporre edizioni rimaneggiate e poco fedeli ci presenta volumi orrendi. La 001 ci propone serie in maniera corretti, volumi non proprio bellissimi, ma con prezzi molto competitivi. A mio avviso è questo l'editore migliore di historietas :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Texhnolyze

Qualcuno mi sa dire se vale la pena recuperare il Fantacomix-day 1-3? Non mi interessa che all'interno c'è anche l'Eternauta rimontato, ma per quanto riguarda Barbara come è? L'edizione fa schifo? Alla fine prendere quei 3 Fantacomix costa meno della metà rispetto all'edizione 001, che tra l'altro è di un formato ridotto ...
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Ned Ellis

Citazione di: Texhnolyze il 29 Marzo 2018, 17:44:35
Qualcuno mi sa dire se vale la pena recuperare il Fantacomix-day 1-3? Non mi interessa che all'interno c'è anche l'Eternauta rimontato, ma per quanto riguarda Barbara come è? L'edizione fa schifo? Alla fine prendere quei 3 Fantacomix costa meno della metà rispetto all'edizione 001, che tra l'altro è di un formato ridotto ...
Ma l'edizione Eura è da evitare. Non so se Barbara è stata rimontata, ma quei volumi extralarge per me sono inguardabili. I vecchi editor dell'Eura si permettevano di aggiungere e togliere didascalie a loro piacimento.... Se vuoi rischiare accomodati :ahsisi:
Le edizioni 001 meritano. Il formato poi non è così ridotto. Il volume è comunque più grande di un Bonelli
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Solomon

Più che altro bisogna vedere quanto merita. Personalmente, non annovero Barbara fra i migliori fumetti argentini che ho letto, anzi. Infatti mi sono fermato al secondo volume.

Mordecai Wayne

Bella gnocca, fantascienza...ci sono tutti gli ingredienti giusti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!