News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Egitto - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2011, 16:15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Grazie per averla letta!
Questa recensione è stata davvero faticosa per me essendo il primo lavoro di Milligan che ho letto ed essendo piuttosto inesperto su di lui!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Morfeo

Si in seguito dovrò recuperare altre cose di Milligan!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

Citazione di: Morfeo il 10 Giugno 2012, 22:21:25
Si in seguito dovrò recuperare altre cose di Milligan!
Buone notizie. Nella checklist fresca fresca della Lion di settembre c'è The Extremist.

Rain

http://www.dcleaguers.it/recensioni/egitto/

Complimenti Morfeo!  :clap: Bella recensione!

Peccato che a me la storia non sia piaciuta per nulla, quel poco che mi stava prendendo si è perso alla fine del terzo capitolo  :cry:
Una storia brutta, con Milligan quasi irriconoscibile (dopo aver letto Greek street, Skreemer e le viscere del bronx, opere che mi hanno affascinato...) mi sono davvero sorpreso a leggere questo girotondo nonsense e noioso...pazienza...stavolta mi è andata male  -_-

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jesse Custer

bella,molto bella questa storia,probabile che qualche passaggio lo abbia perso come penso sia successo a tutti,ma tutto sommato credo di avere colto le cose principali che miligan ha inserito e che tanto mi hanno tenuto incollato,ci sono anche moltissimi aspetti secondari,ma solo ai fini della storia,che hano contribuito a farmela piacere.
un albo che rileggerò sicuramente in futuro,dopo questa milligan per me si consacra definitivamente fra i mostro sacri.
__________________

Wolverine

Mi hai fatto ricordare che nn lo ancora letto lol.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Amekun

questa è una storia da sempre della lista dei recuperi, prima o poi devo prenderla

Arkin Torsen

L'ho letto, si tratta della mia prima esperienza Milligan-Vertigo e la soddisfazione è tanta. Ho letto anche i vostri commenti e la recensione di Morfeo, complimenti a tutti! Sono sorpreso perché mi sembra di aver capito tutto o quasi, un solo passaggio mi sfugge,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma credo basti rileggere qualche baloon. Mi ha molto sorpreso l'evoluzione del personaggio, non me l'aspettavo viste le premesse iniziali, la caratterizzazione di Me,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il viaggio in un Egitto diverso, che sfida i luoghi comuni, è avvincente e non nasconde nulla, mostra i lati negativi senza calcarli eccessivamente: non è tutto "rose e fiori" ma nemmeno solo letame e mummie! In Egitto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono piaciuti anche i disegni, oltre alla trama e allo stile narrativo, che mi hanno tenuto incollato alle pagine, tanto che mi sono dovuto costringere per interrompere e riflettere prima del gran finale. Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato questo volume!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Jesse Custer

son proprio contento che ti sia piaciuto  :clap:
hai colto pure bene quello che milligan voleva comunicare principalmente  :D
ce ne stanno tantissime altre di grandi letture vertigo,ti consiglio di orientarti molto su questa etichetta per le letture future  ;)
__________________

Arkin Torsen

Citazione di: Dash Bad Horse il 28 Gennaio 2014, 13:23:22
son proprio contento che ti sia piaciuto  :clap:
hai colto pure bene quello che milligan voleva comunicare principalmente  :D
ce ne stanno tantissime altre di grandi letture vertigo,ti consiglio di orientarti molto su questa etichetta per le letture future  ;)

Grazie, anch'io sono contento  :lol:
Si si, sicuramente proseguirò la lettura di opere Vertigo! Al momento seguo Fables e Y bonellidi e Sweeth Tooth, poi cerco di procurarmi il più possibile di Milligan, perché ne sento parlare molto bene e leggendo qua e là ho capito che le sue opere sono dense di significato, con sottotesti impegnativi e stimolanti. In più questo volume mi ha dato soddisfazione. Peccato solo che parecchio materiale sia difficile da reperire!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Morfeo

Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jesse Custer

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Gennaio 2014, 14:12:13
Citazione di: Dash Bad Horse il 28 Gennaio 2014, 13:23:22
son proprio contento che ti sia piaciuto  :clap:
hai colto pure bene quello che milligan voleva comunicare principalmente  :D
ce ne stanno tantissime altre di grandi letture vertigo,ti consiglio di orientarti molto su questa etichetta per le letture future  ;)

Grazie, anch'io sono contento  :lol:
Si si, sicuramente proseguirò la lettura di opere Vertigo! Al momento seguo Fables e Y bonellidi e Sweeth Tooth, poi cerco di procurarmi il più possibile di Milligan, perché ne sento parlare molto bene e leggendo qua e là ho capito che le sue opere sono dense di significato, con sottotesti impegnativi e stimolanti. In più questo volume mi ha dato soddisfazione. Peccato solo che parecchio materiale sia difficile da reperire!
be magari piano piano torna dispobinile qualcosa,c'è skreemer che è veramente molto bello, più di egitto, e fra le migliori storie autoconclusive in assoluto per quanto mi riguarda,mentre enigma e greek street devo ancora leggerli,anche li però mi aspetto belle cose dal buon peter  :D
__________________