News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ROSA - di Jesus Orellana

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Novembre 2011, 09:58:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte





E' ora online in versione completa il cortometraggio in CGI dell'animatore spagnolo Jesus Orellana. Opera indipendente di circa 10 minuti, ROSA si rivolge chiaramente ai fan del genere cyberpunk sulla scia di Ghost in the Shell, Appleseed, Battle Angel Alita, Blame! e delle produzioni in CGI alla Final Fantasy, alle quali è fortemente ispirato.

In un prossimo futuro l'umanità è scomparsa lasciandosi dietro un'immensa megalopoli senza vita. Dalla distruzione risorge ROSA, un misterioso robot dalle fattezze femminili parte del progetto KERNEL, l'ultimo tentativo umano di restaurare l'ecosistema del pianeta recuperando piante e specie vegetali estinte da secoli. Vagando tra le rovine disabitate della città, ROSA scoprirà presto di non essere l'unica parte del progetto ad essersi riattivata... L'intero corto, che vediamo in alto, è stato creato dal giovane artista spagnolo senza nessun budget e in un solo anno.

Dopo la presentazione in anteprima al Seattle International Film Festival (tra i maggiori del suo genere in Nord America), ROSA è entrato nelle selezioni ufficiali di vari film festival in tutto il mondo. Tra questi lo Screamfest (il più grande evento cinematografico per il cinema dell'orrore negli USA), il Toronto After Dark, l'Anima Mundi brasiliano e il Los Angeles Shorts Film Festival. Lo scorso mese ROSA è stato inoltre proiettato alla serata d'apertura dello Sitges International Film Festival, il maggior festival cinematografico internazionale dedicato al cinema fantastico. Durante le proiezioni il corto ha attirato l'attenzione delle principali agenzie di Hollywood e ora è al vaglio per la trasposizione live-action cinematografica!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045