News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Insidious

Aperto da Matches Malone, 05 Novembre 2011, 20:28:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



REGIA: James Wan
SCENEGGIATURA: Leigh Whannell
ATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Andrew Astor, Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, Barbara Hershey, Ruben Pla, John Henry Binder, Philip Friedman
PRODUZIONE: FilmDistrict, Stage 6 Films, Alliance Films
DISTRIBUZIONE: Filmauro
PAESE: USA 2011
GENERE: Horror, Thriller
DURATA: 102 Min

TRAMA DEL FILM INSIDIOUS:
Il film ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell'abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione...

da comingsoon.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Riporto ciò che ho scritto nel topic dei consigli:


Mi aspettavo la solita cagata visto che un horror decente non lo vedo forse dai tempi di The Ring o L'Esorcismo di Emily Rose...invece mi ha sorpreso, non è male!
Qualche scena un poco pacchiana, ma compensata degnamente da certe scene veramente efficaci! In generale ricorda un po' Dario Argento, per musiche e alcune scene.
Era da molto che durante la visione di un horror al cinema non mi capitava di non dover sopportare risate, commentini e battutine idiote dei soliti ragazzetti in gruppo, che stavolta son stati abbastanza presi dalla visione...alcune persone ho visto che sono anche uscite dalla sala :lolle:
Insomma lo consiglio, un buon horror secondo me.

Morfeo

Bambini posseduti?
No grazie, dormo tanto bene  :lolle: :lolle: :lolle:.
Maledetti bambini inquietanti  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Vorrei vederlo, se resiste una o due settimane forse ce la fo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

bel film, anche se non mi ha dato l'impressione di essere un vero e proprio horror, quanto una mescolanza di due o più generi. comunque realizzato abbastanza bene, sono balzato sulla sedia un pò di volte, anche se più per la tensione che per la spaventosità delle scene in sè. il finale però me lo aspettavo.

Lillo

visto,buon film,con qualche scena davvero ben riuscita ma niente di così spaventoso o trascendentale come alcune recensioni vogliono farci credere :ahsisi: