News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash/Lanterna Verde: The Brave And The Bold di M.Waid, B.Kitson

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2011, 22:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Flash/Lanterna Verde: The Brave And The Bold
   
Testi: Mark Waid, Tom Peyer
Disegni: Barry Kitson
Edizione Originale: Flash & Green Lantern: The brave and the bold #1-6 (1999-2000)
Edizione Italiana: Play Press e Planeta De Agostini
Formato: 144 pp.
Prezzo: 11,95 € 
   
Barry Allen e Hal Jordan – due uomini con molto poco in comune – tanto da sembrare incompatibili.
Uno è un discreto, appassionato agente della scientifica, l'altro è un pilota impavido e scavezzacollo. Ma questi due eroi condividono un segreto che li unisce come compagni e come amici. Prima di Wally West e di Kyle Rayner, Barry Allen e Hal Jordan indossavano le maschere di Flash e Lanterna Verde. E prima di sacrificare la loro vita per salvare il mondo e l'universo, hanno dovuto imparare le difficili lezioni della fiducia e del gioco di squadra che li hanno resi due dei più grandi supereroi della Terra. Nei sei capitoli di FLASH & LANTERNA VERDE: THE BRAVE AND THE BOLD, Mark Waid, Tom Peyer, Barry Kitson e Tom Grindberg raccontano sei episodi mai visti della vita di Hal e Barry. Ospiti speciali sia gli eroi che spesso hanno combattuto fianco a fianco con loro, come il primo Flash e la prima Lanterna Verde (Jay Garrick e Alan Scott), Kid Flash (Wally West), Freccia Verde (Oliver Queen) e i Guardiani dell'Universo, sia un'incredibile galleria di criminali quali Sinestro, Mano Nera, Mirror Master e Zaffiro Stellare. FLASH & LANTERNA VERDE: THE BRAVE AND THE BOLD cattura lo spirito di un'era attraverso la storia di una straordinaria e atipica amicizia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

È un bel volumetto, molto gradevole da leggere molto bravo Waid nel far vedere l'amicizia tra i due, non tanto bello per i disegni ma per i contenuti e il team Waid su tutti l'editor è pensate un po'... Un certo Tomasi ;) ispirato alle storie di broome , infantino, gil kane e jiulius schwartz. Nomi nobili di un ottimo fumetto.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Selina Kyle

Bello bello bellissimo omaggio di Waid a una delle serie classiche per eccellenza della DC.
Storia di una grande amicizia, con riferimento anche al viaggio di Lanterna Verde e Freccia Verde di O'Neal/Adams. Lo stile si rifà abbastanza a quel modo di scrivere fumetti.  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

Quoto il Bellissimooooo  :D

Lo devo rileggere assolutamente  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

confermo, molto carino; le storie son veramente sfiziose e ottime per capire le diversità e i rapporti tra questi due grandi :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carol Danvers

Gran belle storie... a me è piaciuto tantissimo

Citazione di: Clod il 28 Marzo 2011, 23:04:54
confermo, molto carino; le storie son veramente sfiziose e ottime per capire le diversità e i rapporti tra questi due grandi :D

Te l'ho suggerito io?









*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lanterna Verde

Ottimo questo collegamento Azrael!!! Così tutti i giovani lettori che vogliono conoscere Hal e Barry trovano risposte in questo volume!  :+1:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Bruce Wayne

Io e la mia ragazza l'abbiamo comprato a Lucca per suo fratello.
Me lo farò prestare e lo leggerò anche io..  :asd:

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Marzo 2011, 09:06:59
Io e la mia ragazza l'abbiamo comprato a Lucca per suo fratello.
Me lo farò prestare e lo leggerò anche io..  :asd:

Non so se è uno stile che ti possa piacere.. ;)
Ma esprime veramente molto quello che era la DC, un approccio che in parte sta tornando. All'epoca pensare di rivedere Hal e Barry insieme era un'utopia, adesso invece..  :D


Una mela al giorno...

Lois Lane

lo rileggo circa un due o tre volte all'anno.

è una delle storie "moderne" silver age più belle che ci siano. Un viaggio nella vita di due dei più bei personaggi del fumetto super-eroistico.

Matite eccellenti del buon kitson. Puntate di un'amicizia bellissima, scritte con enorme maestria. Al di la dei poteri vi sono proprio barry e hal al centro di tutto.

adoro queste storie. fanno bene queste storie perchè ti raccontano senza "malattie di sorta" un'amicizia sincera e genuina.

Selina Kyle

E' totalmente Silver Age infatti, anche nello stile.. è bella per quello, bellissima.  :wub:
Ed è proprio così, racconta la bellezza di un'amicizia salda e senza tempo, racconta di quanto due persone diverse possano volersi bene davvero, stimandosi. Sono quegli spunti, secondo me, per i quali vale la pena leggere fumetti..  ;)


Una mela al giorno...

Lois Lane

Va proprio al di la della semplice storia fantastica. Non importa contro chi combattono e perchè. Sono le piccole scene fra i due che sono dei gioiellini per me.
A tratti mi ricorda l'amicizia che ho col mio migliore amico  :lol: Per cui è ancora più divertente

Lanterna Verde

Basta girarsi indietro un attimo e scopri quanto un fumetto può insegnarti,al di là del fantastico, c'è amicizia semplice di tutti i giorni. :sisi:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori