News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Marzo 2011, 19:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

ce lo stiamo chiedendo tutti incessantemente  :cry: 
è ancora peggio di All Star BAtman & Robin, perchè qua la prima parte si chiude con un cliffangher da paura....     

SMITH MOVETEEEEEEEEEEEEEE

Guardiano della Notte

Più che altro l'anno scorso già giravano le prime bozze  :(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: overminder78 il 06 Agosto 2012, 14:29:12
scusa, non approvi il fatto che non mi piaccia Spirale crescente? Secondo me va bene rinnovare i personaggi, ma anche rispettarne gli elementi fondamentali così da non stravolgerli... che ne dici?

Si, non concordavo  ^_^
Ma secondo te, quali "elementi" non hanno rispettato? Mi dici di non averla letta  :P

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

CitazionePromoting AMC's Comic Book Men, with the rest of the Comci Book Men, Smith answered a fan's question about his upcoming comics work.
All issues should be in stores by the end of 2013 according to Smith. He said Dan DiDio told him he could take his time since they were "blowing up that continuity anyway".

Bleedingcool.com

Se l'uscita è così vicina non può essere messo male in qualsiasi caso.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Matt Murdock

leggendo i commenti vorrei leggerla però finisce sul più bello :cry:  la recuperò nell'eventualità che esca il seguito, magari fanno un volume unico!
e magari gli asini volano :ahsisi:

Guardiano della Notte

Ma sto cacchio di secondo volume che KS pubblicizzava già un anno fa, dicendolo pronto per l'inizio del 2013? Nessuno ha nuove alcune, siano esse buone o cattive?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask


Kenshiro

Dopo essermi sparato Comic Book Men negli ultimi 2 anni mi sono detto che forse era il caso di procurarsi le due mini di Smith su Batman (più che per Smith, l'idea mi è venuta per la simpatia che ho sviluppato nei confronti di Walt Flanagan); purtroppo sono riuscito a procurarmi solo Spirale Crescente qualche giorno fa e mi sono apprestato a completare la lettura ieri sera.

Che dire, l'ho trovata una gran bella storia. Mi sono piaciuti tantissimo gli innumerevoli camei di un pò tutti i villains (ricordiamoci sempre che Batman non è solo Joker, Due Facce e Pinguino, ma è anche tutti quei criminali di serie C che, di tanto in tanto, fa sempre piacere rivedere) e membri della bat-family, ed i numerevoli flashback. Non parliamo poi del colpo di scena finale (Kevin e Walt, sbrigatevi!). :w00t:
Forse potrebbe stonare la caratterizzazione un pò particolare data a un pò tutti i personaggi (in primis Bats seguito a ruota da Silver), ma credo che invece sia un lavoro da apprezzare perchè, a mio modo di vedere, trovo realistico che i personaggi possano essere sboccati (mi viene difficile da credere che Batman non dica mai parolacce) o poco "pudici" (quella scena con Ivy nel giardino del manicomio era... :bava: :pff: menzione d'onore vanno a quelle di Selina e di Silver, che vince anche il premio per la faccia più buffa in un fumetto di Batman :lolle:), alla fine, il target di riferimento, non credo siano i ragazzini, ma un pubblico più grandicello con più anni di letture alle spalle, quindi, IMHO, ci sta tutto.
Alcuni personaggi, anche se non fanno altro che una comparsata, la fanno come si deve, vedasi Due Facce e il Joker (che di sicuro ha subito capito chi è Baphomet :ahsisi:).
L'unica nota stonata è l'edizione Planeta che, da un punto di vista della qualità di stampa e dei materiale è ottima, ma pecca molto in termini di lettering e traduzioni (Crazy Quilt andava lasciato così com'è, così come un altro paio di villains :sisi:).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rambo

Citazione di: Murnau il 12 Marzo 2011, 00:08:49
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.

Ho trovato questo vecchio commento di Murnau e non potevo non quotarlo ahahaha
E' stato molto diretto  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Man of Steel

Yep, e Murnau è un uomo di parola! Infatti nel 12/5/2012 Smith è stato COSTRETTO a mangiare una copia di Murnau, e di altri utenti di DcL! :lol:
La mia copia invece....eh, diciamo che dopo quel giorno il ciccione fa fatica a cagare :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rambo

Citazione di: Man of Steel il 04 Dicembre 2014, 21:59:39
Yep, e Murnau è un uomo di parola! Infatti nel 12/5/2012 Smith è stato COSTRETTO a mangiare una copia di Murnau, e di altri utenti di DcL! :lol:
La mia copia invece....eh, diciamo che dopo quel giorno il ciccione fa fatica a cagare :ahsisi:

:stralol: :stralol: :stralol:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Joe Kerr

Questo è una specie di sequel di Cacofonia giusto? Dovrei recuperare prima l'altro, però ho letto che questo è ancora incompiuto...

Ned Ellis

Non è un sequel....sono storie a se stanti mi pare
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Joe Kerr il 05 Dicembre 2014, 11:11:41
Questo è una specie di sequel di Cacofonia giusto? Dovrei recuperare prima l'altro, però ho letto che questo è ancora incompiuto...

E' il Sequel di Cacofonia  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Il personaggio dell'Onomatopoeia credo che aggisca da collante...