News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red Son

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Flash

Sul nostro sito la recensione



Superman: Red Son

Testi: Mark Millar
Disegni: Dave Johnson e Kilian Plunkett
Edizione Originale: Superman: Red Son #1-3
Edizione Italiana: Cartonato, Planeta DeAgostini, 15,95€; Cartonato, RW-Lion, 17.95€; Absolute, RW-Lion, 24,50€; Deluxe 20,50€ Ed.RW-Lion;
Ultima Edizione Italiana: Library 14,95€ Ed.RW-Lion

Finalmente in versione Absolute il capolavoro di Mark Millar! Cosa sarebbe successo se il razzo con a bordo il piccolo Kal-El non fosse precipitato in Kansas, ma in Siberia? Il mondo sarebbe stato sicuramente un posto diverso, come diversi sarebbero gli ideali che muoverebbero l'Uomo D'Acciaio. Una visione inedita dell'universo di Superman e dei suoi amici e nemici.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

La storia in sè non mi è piaciuta fino in fondo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è di certo un buon fumetto; la lettura prosegue bene, tanto che non l'ho mai interrotta nonostante i punti sotto Spoiler, e ho apprezzato particolarmente alcune idee/situazioni, come il rapporto tra Supes e Wondy, il cervello esplosivo di Lex, il ruolo di Usa e Urss in un mondo "rovesciato"...
Molto buono il personagio di Pyotr, ma il vero punto di forza del fumetto è Batman: perfetto, con le origini riviste ( a Millar piace questa scena, la ripropone anche in Wanted :D peccato che non abbia mai scritto una storia del pipistrello...), un vero terrorista anarchico, dimostra di non dipendere dal denaro (il mantello di sacchi della spazzatura :lol:), pronto a morire per le sue idee...  Sono  d'accordo con Elena nel dire che il carattere di superman sia lo stesso delle origini, Millar non l'ha stravolto, e penso che Millar abbia visto giusto, gli States avrebbero agito  così, per come la vedo io :sisi:

Comunque la si veda, una buona storia:
CitazioneMillar fa riflettere sulle diverse correnti politiche (di destra o sinistra che siano) mettendone in luce limiti, contraddizioni e sfaccettature, e crea dei "dubbi" sui loro fondamenti

Questi sono i miei pensieri, ma non le mie parole; sono piuttosto incasinato nell'esprimermi, ma per fortuna Elena mi è venuta incontro :lol:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 23:21:14
La storia in sè non mi è piaciuta fino in fondo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è di certo un buon fumetto;

Sicuramente è una scena forte ma IMHO ci sta, lui fa quello che ritiene giusto e lo fa fino in fondo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Arrow

a me è piaciuto molto   :D
ci sono legato anche per questioni "affettive" visto che è stata una delle prime cose che ho letto in originale (in italia doveva ancora arrivare ed ero troppo curioso  :asd:) e mi ha riavvicinato a superman dopo un periodo "sabbatico"

Bucky Barnes

A me è piaciuto molto il finale a sorpresa e la caratterizzazione di Batman
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

La caratterizzazione di Bats è uno degli aspetti migliori della storia, a mio parere. ;)


Una mela al giorno...

Morfeo

A me mi prende un botto questo volumetto e lo vorrei comprare in futuro ...certo però da quando frequento il forum la lista dei fumetti da comprare si è allungata in modo indecente :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

Una delle opere migliori di Millar, devo assolutamente rileggermelo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ghost Rider

Mi è piuaciuto molto anche per il costume di Bats molto a tema

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

Lev

Letto stanotte (si, stanotte, essere in ferie è bello anke per questo  :D ). Mi è piaciuto molto, fa riflettere e vedere un Superman che sbaglia, diciamo così, non mi dispiace per niente..  ;)

Kolok

In lettura da ieri :w00t:

Sembra molto promettente!
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

marte96

personalmente o trovato il fumetto molto interessante ! un lato ( oscuro ) che non avevo mai esplorato dell' Ultimo figlio di Kripton

Green Arrow

Citazione di: marte96 il 03 Settembre 2009, 20:54:34
personalmente o trovato il fumetto molto interessante ! un lato ( oscuro ) che non avevo mai esplorato dell' Ultimo figlio di Kripton

:ph34r:


Nexus

L'ho riletto lo trovo un gran bel fumetto, non c'è dubbio, giusto alcune sfaccettature di Superman non mi piacciono (quelle che ho già accennato), ma è una gran bella storia, Luthor e Wondy sono caratterizzati benissimo, e anche Superman non è male, soprattutto all'inizio :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Babs è eccezionale :sisi: C'è gente che rimpiange che Morrison non sia rimasto alla Marvel (follia!!!:ghost: Morrison=DC ), io rimpiango non aver avuto una storia di Batman scritta da Millar :sisi:
Anche i disegni sono buoni, ottima l'idea di riprendere lo stile dai manifesti di propaganda del partito comunista :sisi: I costumi sono ben realizzati, in special modo quello di Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Bucky Barnes

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quoto
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite