News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red Son

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Un Millar ai massimi veramente, tutto l'universo DC rielaborato e compresso in poche pagine (troppo bello il vestito di Hal), un fantastico Superman Orwelliano e soprattutto uno dei più bei Lex Luthor che abbia mai visto, la sua prima apparizione poi è qualcosa di fantastico, caratterizzazione semplicemente perfetta.

Dateci una run di Supes di Mark Millar  :sisi:

Selina Kyle

Considerati gli screzi Millar/Morrison, non succederà mai, ahimè.  :(


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Chissà...forse fra qualche anno, la speranza è l'ultima a morire  ;)

Markino, Grantuccio, tornate insieme  :dowson:

Mr.Fox

letto ieri sera....credo il più bel elseworld di supes....bello fino al finale....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"

Matches Malone

Per chi legge in originale, guardate cosa esce in USA mercoledì:


Written by Mark Millar; Art by Dave Johnson, Kilian Plunkett, Andrew Robinson and Walden Wong; Cover by Dave Johnson

For the first time ever, DC's classic 3-issue epic is collected in hardcover. In this tale of Cold War paranoia, the spaceship carrying the infant Superman lands in the 1950s Soviet Union, where he grows up to become a symbol of Soviet power.
Superman168pg.ColorHardcover$24.99 US

Green Arrow

Citazione di: Matches Malone il 08 Novembre 2009, 18:37:16
Per chi legge in originale, guardate cosa esce in USA mercoledì:


Written by Mark Millar; Art by Dave Johnson, Kilian Plunkett, Andrew Robinson and Walden Wong; Cover by Dave Johnson

For the first time ever, DC's classic 3-issue epic is collected in hardcover. In this tale of Cold War paranoia, the spaceship carrying the infant Superman lands in the 1950s Soviet Union, where he grows up to become a symbol of Soviet power.
Superman168pg.ColorHardcover$24.99 US

ce l'ho gia in pre-order da un pò  :asd:

Hiei Ishida

non l'ho preso, mi hanno detto che è una storia carina ma niente di chè
cmq l'idea di un supes comunista mi attirava :asd:

Nexus

E' una bella storia, invece :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

E' una storia STUPENDA.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hiei Ishida il 08 Novembre 2009, 19:57:14
non l'ho preso, mi hanno detto che è una storia carina ma niente di chè
cmq l'idea di un supes comunista mi attirava :asd:

E' una storia fantastica, una delle gemme assolute di Mark Millar.  ^_^


Una mela al giorno...

Hiei Ishida

via mi state cercando di uccidere il portafoglio voi XD

Murnau

Cerchiamo di darti buoni consigli.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Millar ribalta il concetto di "elseworld"... Usualmente inteso come un momento di divertissement e di rottura rispetto alla canonicità, in mano a Millar diventa un modo per abbattere i cliché politically correct del fumetto mainstream, e per dire le cose come veramente stanno, in una dilaniante e spietata descrizione dell'umanità e dell'impossibilità della sua redenzione.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Hiei Ishida il 08 Novembre 2009, 20:33:20
via mi state cercando di uccidere il portafoglio voi XD

Ce lo dicono tutti. :lol:
Ma Red Son è davvero una grande storia.  ;)


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Novembre 2009, 20:27:44
E' una storia STUPENDA.  :wub:
Citazione di: Madman il 08 Novembre 2009, 20:10:09
E' una bella storia, invece :sisi:
Citazione di: Barry Allen il 08 Novembre 2009, 20:39:45
Millar ribalta il concetto di "elseworld"... Usualmente inteso come un momento di divertissement e di rottura rispetto alla canonicità, in mano a Millar diventa un modo per abbattere i cliché politically correct del fumetto mainstream, e per dire le cose come veramente stanno, in una dilaniante e spietata descrizione dell'umanità e dell'impossibilità della sua redenzione.

Mi aggiungo, Red Son è una perla rara, carica di concetti, di citazioni e di stile. La regia è impeccabile, il colpo di scena finale è qualcosa di esagerato e oltretutto c'è uno dei migliori Luthor di sempre  :D