News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Red Son

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Apollo

Mmm... Sinceramente non vedo l'ora che esca... Il mio hipe è alquanto alto :D.

Jonathan Crane

Volevo evitare questa storia per il prezzo, ancora più alto rispetto l'edizione Planeta, ma la trama mi ha sempre affascinato e i commenti sono molto positivi, quindi credo che alla fine la prenderò.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Rain

CitazioneSuperman col Simbolone sul petto mi fa sempre commuovere.

Anche a me, talmente è ributtante...vedere il supereroe più buono e gentile di sempre con un tale abominio sul petto fa davvero male...
Ma Millar è stato intelligente, ha esaltato la bontà e la grandiosità di Superman anche in un contesto tanto orribile.
Forse avrebbe reso più disturbante l'idea di questa contrapposizione con la svastica...ma è ovvio che il comunismo si adattava meglio come tempi rispetto al nazismo... certo che la storia è triste, i 15 milioni di morti del nazismo sono ricordati ogni anno e i 100 milioni di morti  del comunismo (in costante aumento) si tendono a dimenticare... è proprio vero che la storia la scrivono i vincitori...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Leviathan

Permettetemi di fare un po' di chiarezza, giusto per disilludere certi nostalgici che si eccitano alla vista di falce e martello sul petto dell'azzurrone ma anche di invogliare alla lettura quanti invece provano orrore di fronte a tale immagine.

Non avrete certi pensato che l'eroe americano per antonomasia sia trasformato (da un autore che come tematiche è moooolto americano!) in un ' agiografia comunista?!

Ma niente affatto!! Anzi!!!!
Qua il kriptoniano smonta demolisce tutto quanto è stato il comunismo nella realtà storica creando un'utopia di lobotomizzati totalmente disumanizzante.
Il messaggio non è solo anticomunista ma bensì va contro ogni forma di potere che piega la natura umana a geometrie legali.

Il dc universe conosce anche la versione nazista di Superman; si trova in una delle altre 51 terre; in essa la Germania ha vinto la guerra sfruttando le tecnologie contenute nella navetta kriptoniana e Overman è il paladino del Reich.
È recentemente apparso anche in Crisi Finale di Morrison (in Superman Beyond per la precisone) e sarebbe molto interessante se Millar prendesse in mano il soggetto per creare una graphic novel.

Chiudendo il piccolo OT, Red Son è una bellissima storia che ci permette tra l'altro di esplorare i lati oscuri e certamente poco umani del personaggio, così poco raramente sfruttati dagli autori in favore invece di un buonismo stancante di cui il personaggio comincia a farne le spese.

Non sto parlando di un Superman cattivo; anche in Red Son, per quanto deviato egli si dimostra essere amore puro e proprio per questo amore commette parecchi errori.
Ci sarà una redenzione? Per chi non lo ha letto la sorpresa e il piacere saranno enormi.

Non ho voluto mettere gli Spoiler boxes perché il mio post è rivolto soprattutto a quanti sono dubbiosi se leggere la storia o meno, non credo di aver spoilerato troppo, se è così mi scuso ma mi sembra di non aver detto niente che già non si evinca dalla sinossi.

Faust

Non condivido appieno la tua analisi. Per essere un fumetto americano è mooooooolto generoso nei confronti del comunismo. Non lo attacca a tutto tondo e ne recupera alcuni aspetti considerati positivi. E poi non è nostalgia, ma qui andrei OT.

Ned Ellis

Agli ignoranti come me invece la consigliate?
La storia verte solo su pippone politico o c'e dell'altro? Perche se non e cosi io la salto... :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Leviathan

Ma secondo me é godibilissima anche aldilà della politica!

Bread v Pak

No, è politica spicciola.
La storia invece è molto valida.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Selina Kyle

E' una bellissima riflessione sulla figura di Superman attraverso un'ideologia totalitaria come comunismo russo. Ma non è pesante, per nulla.


Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 11 Novembre 2012, 14:20:12
E' una bellissima riflessione sulla figura di Superman attraverso un'ideologia totalitaria come comunismo russo. Ma non è pesante, per nulla.
Ecco, volevo sapere questo. L'idea mi piace un sacco.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matches Malone

Bellissima Red Son, appena esce la prendo...bellissima, e un Luthor stratosferico.

Leviathan

Citazione di: Wingman il 11 Novembre 2012, 19:25:34
Bellissima Red Son, appena esce la prendo...bellissima, e un Luthor stratosferico.

Verissimo! Qua Luthor è particolarmente simpatico e si arriva quasi a "tifare" per lui!

Bread v Pak

Anche quello fa parte della politica spicciola.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Matches Malone

Citazione di: Leviathan il 12 Novembre 2012, 03:03:39
Citazione di: Wingman il 11 Novembre 2012, 19:25:34
Bellissima Red Son, appena esce la prendo...bellissima, e un Luthor stratosferico.

Verissimo! Qua Luthor è particolarmente simpatico e si arriva quasi a "tifare" per lui!

Anche senza quasi...

Bread v Pak

Citazione di: Darko il 13 Novembre 2012, 12:01:09
Citazione di: Bread Pak il 13 Novembre 2012, 11:40:19
Non è stato posticipato ma mi pare che esce il mese prossimo.
Prova a vedere sul post iniziale del topic delle uscite di Dicembre

Post Uniti: 13 Novembre 2012, 11:35:18

Ho sbagliato Red Son esce proprio questo mese

Ottimo, è una storia bellissima. Prima di postare ne ho riletto il finale... Splendido e commovente.

Già il finale è splendido:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...