Supereroi, Vertigo, quanto siamo nerd anzichenò: l'eterno scontro

Aperto da Selina Kyle, 25 Febbraio 2011, 11:37:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Discussione più interessante degli ultimi mesi, voglio topic a parte.  :sisi:

Comunque Batwoman è un fumetto meraviglioso, è Batgirl che è un fumetto del cazzo.  :lolle:

Lo dico per goliardia, eh.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 25 Febbraio 2011, 13:15:49
Discussione più interessante degli ultimi mesi, voglio topic a parte.  :sisi:

Comunque Batwoman è un fumetto meraviglioso, è Batgirl che è un fumetto del cazzo.  :lolle:

Lo dico per goliardia, eh.  :sisi:

Lo scontro maschio fra me e Hush c'è già stato, sei arrivato tardi  :sisi:


Una mela al giorno...

King Mob

Però è stato bellissimo, dovreste farne un topic a parte.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 13:13:42
Non mi piacciono gli scambi d'opinione alla Mark Millar, quello sì. Perchè incattiviscono e imbruttiscono secondo me.

Io parlo quasi esclusivamente così e sono bello come il sole. :D

A parte gli scherzi: mi sembra normalissimo parlare così, lo facciamo tutti (quando non siamo in chiesa). Uso "cazzo" ad intercalare con la stessa frequenza con la quale lo usa James Ellory, quando parlo con gli amici, non ci vedo nulla di male.  :look:

Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 13:13:42
"Fumetto del cazzo" secondo me liquida in due parole una cosa che invece ad un altro può piacere.
E che problema c'è? Mica smette di piacergli perché ho scritto che per me è un fumetto del cazzo.  :nono:

Certo non entro a gamba tesa nel topic su Witchblade per definirlo un fumetto del cazzo, ma se in una discussione salta fuori il discorso, non vedo perché dovrei far finta di definirlo "un fumetto lontano dai miei gusti".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 12:35:06
Non è diplomazia, è EDUCAZIONE. Per rispetto nei tuoi confronti non definerei mai ciò che leggi fumetto del cazzo. Perchè poi tu sei il primo ad arrabbiarti quando si usano termini rudi con ciò che ti piace.  ;)

Io definisco fumetto di merda cio' che ho letto in prima persona, quindi sono al di sopra delle parti :lolle:

Per quanto riguarda Northlanders, ci ho dato una occhiata in fumetteria, sembra carino :sisi:

Riguardo Greek Street e errori di tutto, alla fine ovvio che se uno vuole tal fumetto lo prende in ogni caso, solo che non e' nemmeno giusto non dire se ci sono degli errori. Enigma dicono sia con errori, eppure l'ho letto senza problemi e me ne sono fregato. Ma ce ne erano meno... Riguardo al Guardiano, forse piu' avanti nel volume ce ne sono di meno, ma all'inizio ne ho trovati molti. Posso anche contarli tutti eh :lolle:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Febbraio 2011, 13:23:44
Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 13:13:42
Non mi piacciono gli scambi d'opinione alla Mark Millar, quello sì. Perchè incattiviscono e imbruttiscono secondo me.

Io parlo quasi esclusivamente così e sono bello come il sole. :D

A parte gli scherzi: mi sembra normalissimo parlare così, lo facciamo tutti (quando non siamo in chiesa). Uso "cazzo" ad intercalare con la stessa frequenza con la quale lo usa James Ellory, quando parlo con gli amici, non ci vedo nulla di male.  :look:

Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 13:13:42
"Fumetto del cazzo" secondo me liquida in due parole una cosa che invece ad un altro può piacere.
E che problema c'è? Mica smette di piacergli perché ho scritto che per me è un fumetto del cazzo.  :nono:

Certo non entro a gamba tesa nel topic su Witchblade per definirlo un fumetto del cazzo, ma se in una discussione salta fuori il discorso, non vedo perché dovrei far finta di definirlo "un fumetto lontano dai miei gusti".

Non ti permettere. Mai più.

:lolle:


Comunque, quoto il buon King Mob. Qui ci vuole il topic a parte.  :asd:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Ci tengo a dire che fra bestemmie e turpiloquio, avere a che fare con me è un'esperienza mistica, dopo puoi sopportare anche stupri ed omicidi.  :lolle:

Non me ne vanto, sto cercando di smettere, almeno con le bestemmie.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BlackJack


King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Febbraio 2011, 11:48:44
Citazione di: Selina Kyle il 25 Febbraio 2011, 11:46:08
E' chiaro che c'è un predominio di mercato, ok, ma detta così sembra che ci sia Superman cattivo che spinge i poveri autori Vertigo scrivere con le mani legate dietro la schiena.
Ma infatti la colpa non è dei personaggi. Né degli editori, che giustamente devo guadagnare. E' dei lettori.


CitazioneE poi tu i supereroi li ami, quindi non fare il super-villain apposta, anche se sei Hush.

Certo che li amo. Ma non leggo SOLO quelli.
Sarebbe come se guardassi solo film horror, o se ascoltassi solo musica heavy metal.

Questo post lo quoto così a sangue che rischio il dissanguamento.

Non intervengo molto perché sarei ridondante, condivido le opinioni di Hush quasi totalmente.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Guardate come ho aperto il topic e che beltade di titolo che ha, marrani.  -_-


Una mela al giorno...


Doktor Sleepless

Io mi schiero dalla parte "Vertigo", intendendo con questo non soltanto il materiale pubblicato con tale marchio ma un più generale modo di interpretare il fumetto, anche supereroistico.
Detto questo, non disdegno la lucentezza della rediviva silver-age geoffiana, sia chiaro.
Adesso posso uscire dalla discussione per potermi godere un trionfale spettacolo di sangue.  :sisi:

King Mob

E quoto anche le parole del Dottore, tuttavia non totalmente sull'apprezzamento per il Revival Silver Age.

Nel senso, mi piace, lo trovo divertente, ma resta il fatto che non è il mio genere.

Per me è uno scontro a senso unico, perché io ho proprio carenze d'apprezzamento per il supereroismo classico, ma avvolte non nego di provare una certa rabbia per la maniera in cui il fumetto indipendente, Vertigo, o di case minori viene bistrattato prima dai lettori, e poi da chi li produce. (a livello fiscale)

E' una cosa normale, ce l'ho a morte perché il settore che piace a me perde pezzi per nutrire un già troppo nutrito settore supereroico che a me non interessa, e che sicuramente vende di più, ahimé.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?