News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kentaro Miura

Aperto da Bread v Pak, 24 Febbraio 2011, 23:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bleeding Romeo

Citazione di: Bread Pak il 18 Luglio 2012, 12:21:58
Citazione di: Bleeding Romeo il 18 Luglio 2012, 10:36:22
Citazione di: Occhi nella Notte il 25 Febbraio 2011, 10:20:17
La prima volta che lo vidi lo scambiai per Ken il guerriero... secondo me è eccessivamente simile... si sente proprio l'influenza di questo fumetto su di lui.

vero... l'influenza si nota decisamente, come si nota anche l'influenza di Devilman... E cmq mi piace com'è disegnato Berserk perchè si possono notare all'interno diversi STILI DI MANGA... un personaggio ha gli occhi così, un altro diversamente, un altro ancora diversamente.  :sisi:
Considero Miura tra i migliori disegnatori jappo insieme a Taniguchi e Inoue -_-


Infatti Miura stesso cita Ken Il Guerriero tra le opere che più l'hanno influenzato.
Ed è anche vero che il stile è "variabile" anche in funzione di ciò che sta raccontando. La saga di Lost Children è quella in cui lo stile più si avvicina a quello di Nagai. Oppure anche nei capitolo di Flora usa uno stile ancora diverso, più "luminoso"...

Ho adorato i capitoli della condanna... Berserk è poesia pura, angoscia e sentimento
B: Io ho una sola regola.
J: Allora dovrai infrangerla per conoscere la verità.
B: Quale verità?
J: che l'unico modo sensato di vivere è.... SENZA REGOLE.

Bread v Pak

Aggiornata la scheda con Gigantomachia :P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Talon


Bread v Pak

#18
Immagine realizzata per il 100° capitolo di Un Marzo da Leoni:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...