L'Età degli eroi o il Giorno più Splendente?

Aperto da Bucky Barnes, 22 Febbraio 2011, 21:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Appunto. Non c'è bisogno che le facciano anche i supereroi, perchè ci si possa sentire "giustificati" nelle nostre.  :D
Gli errori si fanno, ma si rimedia anche.


Una mela al giorno...

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 23 Febbraio 2011, 12:24:08
Infatti loro hanno rimediato.  :lolle:

Sì, in Siege. E hanno fatto benissimo, dopo 10 anni di pugnalate reciproche.  :D


Una mela al giorno...

King Mob

Io ho sempre tifato per Daredevil che se n'è strafottuto di tutti.

E per Cap, che non ha mai pugnalato nessuno.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: .:Azrael:. il 23 Febbraio 2011, 12:42:26
Devo dire la mia? io sono DC dipendente  :lolle:

Beh, ma questo è il bello. Per me è lo stesso, quindi..  :lol:


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 23 Febbraio 2011, 12:45:06
Citazione di: .:Azrael:. il 23 Febbraio 2011, 12:42:26
Devo dire la mia? io sono DC dipendente  :lolle:

Beh, ma questo è il bello. Per me è lo stesso, quindi..  :lol:

Già  :wub:

Che poi la marvel l'ho provata e (purtroppo) non mi da quell'emozione  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

#22
Citazione di: King Mob il 23 Febbraio 2011, 12:20:26
Ma non avevano personalità multiple .. erano solo esseri umani, molti non più eroi nel vero senso del termine, per questo facevano un sacco di cazzate.

Noi facciamo tante cazzate.  :sisi:

ma cosa me ne frega a me, scusa, di leggere le storie di me e te o chiuqnue altro alle prese con la nostra fallibilità  :lolle:



io quando leggo una storia di eroi vorrei trovarmi un esempio! un uomo o una donna retti, saggi, che a differenza mia sappiano cosa fare, che mi facciano riflettere sui miei egoismi, sulle mie inettitudini, sui miei fallimenti, sui miei ritardi, sulla mia ignoranza. mostrandomi i miei buchi e le mie omissioni. e come quando mi leggo le biografie di martin luther king, di gandi, di madre teresa di calcutta...di grandi uomini, saggi, eroici, che hanno cambiato il mondo! che hanno avuto coraggio di essere diversi, e non di quelli che sguazzano nella mediocrità in modo da giustificare la mia mediocrità!

non me ne faccio niente di vedere un altro come me, in modo da poterci dare le pacche sulla spalla e rincuorarci dicendo "oh che bello, peter parker è sfigato e nulla facente come me...sarà destino" :lolle:

tu non hai ancora capito che il bello dei super-eroi è proprio quello... come le grandi personalità: sono poche, rare, e sagge! il bello di mostrarti qualcosa di diverso dal tuo ragionamento. io spesso mi incazzo a vedere un punitore, un occhio di falco che scazza, o un film come giustizia privata perchè è l'apoteosi della mediocrità! è dire "hai ragione a comportarti seguendo i tuoi istinti più primitivi, quelli che anche un austra rupiteco rubustus  era capace di seguire col suo cervellino semplificato! ma cazzo, sono un uomo, ho un cervello! voglio sentire parlare i socrati, non l'uomo qualunque...che fa cazzate come e te.

trovo invece stimolante avere  anche a che fare con letture di persone che provano a scrivere soluzioni alternative! che ti spiegano una via per provare a non essere egoista, e non che te la giustifica dicendoti "eh, fanno incazzare ste cose...è normale"

io la marvel per molto tempo l'ho trovata poco stimolante. perchè preferisco confrontarmi con chi viene dipinto migliore di me, per imparare da lui, per comprendere e riflettere sui miei difetti.

questo sono gli eroi, il perfettissimo superman è perfetto (anche se non è vero, ma lasciamo perdere) perchè serve come insegnamento. come ispirazione. se uno vuole, con un minimo di umiltà (perchè ci vuole umiltà ad ammettere di avere torto e di non star impegnandosi abbastanza) può trarre delle ottime riflessioni da questo tipo di figura.

non ho bisogno di specchi dove rivedere me stesso che faccio le stesse cazzate di occhio di falco...voglio una finestra in un mondo di pensieri e di riflessioni dove l'uomo più intelligente del mondo immagina soluzioni buone per il mondo, insieme ad una lieno super potente che ti insegna a resistere alla corruzione del potere, ad un uomo pipistrello che ti insegna a ridirigere la tua rabbia, ed un ragazzo squattrinato che ti mostra come sopravvivere in mondo difficile senza divenire un mediocre che cede ai propri istinti!


ora...una volta per tutte, spero di aver spiegato perchè il realismo non è detto che debba pagare  :lol:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

mar-vell

Direi che per ora giudicare entrambi è presto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

magicofra21

Citazione di: mar-vell il 23 Febbraio 2011, 13:41:58
Direi che per ora giudicare entrambi è presto.
Mar-Vell

:sisi: quoto, ancora non si è capito dove andranno a parare l'una e l'altra..

King Mob

A me invece piace leggere storie di persone comuni, persone a 360°, non eroi a 360°.

Su questo siamo diversi con buona pace di tutti.  :lolle:

Mi pareva solo esagerato definire gli eroi della Marvel di Quesada degli schizofrenici con disturbo della personalità multipla perché invece si comportavano proprio come persone normali.  :lol:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Ma sai cos'è? Il presupposto di partenza (sono eroi) fa apparire questo scarto molto maggiore. ;)


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 23 Febbraio 2011, 13:55:21
Ma sai cos'è? Il presupposto di partenza (sono eroi) fa apparire questo scarto molto maggiore. ;)

Ovviamente, però se si considera il mondo del fumetto nel suo intero, non da affatto fastidio vedere una contaminazione in un genere, purché ovviamente quella contaminazione non abbatta il genere in se.

Che poi è stato or'ora ampiamente dimostrato si sia trattato d'un 'momento', che per altro è finito.

Lo scarto c'è con i supereroi a cui siamo abituati.

Però altolà, attenzione alla definizione di eroi a cui siamo abituati, perché l'eroe classico non solo era fallibile, alle volte era anche dannoso.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Infatti nessun fastidio (nel senso che io sono ben disposta a provare tutto, se una cosa non mi piace tendenzialmente smetto anche di leggerla) anzi, alcune "contaminazioni" possono essere molto belle, dare un sacco di spunti. Bisogna sempre tener conto però che si tratta appunto di un prodotto seriale con storie pluridecennali alle spalle, quindi è poi normale che i pareri si dividano.

Di un fumetto come Scalped penso che nessuno si lamenti, per quanto sia estremo. A me non convince del tutto, e non lo leggo. Se Aaron però avesse riportato gli stessi schemi (con turpiloquio e tutto) in Wolverine forse le cose non avrebbero funzionato.. già con il Puni ci si può spingere oltre un po' di più. Un sacco di autori fanno "contaminazione", nel senso che portano nel mainstream ciò per cui sono più portati: questi sono stati gli anni in cui il noir è tornato di moda ad esempio (la Marvel ci ha fatto anche una serie dedicata), così com'è tornata di moda la Golden Age.. e ci sono fumetti in cui le due cose si sono anche unite molto bene.

La contaminazione c'è, sempre ci sarà e ben venga. Soprattutto in un mezzo come il fumetto che sintetizza i pregi di cinema e letteratura. Anche perchè poi tutto di solito dopo anni di storie torna a status quo precedenti (affinchè nulla cambi bisogna che tutto cambi, diceva qualcuno) .. però il meccanismo seriale, che è uno dei grandi pregi, punti di forza del fumetto di supereroi non può essere ignorato del tutto.  ;)

Non l'ha fatto neanche Bendis, che ha creato una continuity interna supercrossoverosa, alla fine.

Tornando al discorso personaggi: se vedo il Patriota di The Boys comportarsi e parlare come il peggiore dei bastardi ciò non mi turba. Se è Superman a farlo magari sì. Bisogna sempre appunto tener conto di che eroe parliamo e quali sono le basi di partenza.  :up:


Una mela al giorno...