L'Età degli eroi o il Giorno più Splendente?

Aperto da Bucky Barnes, 22 Febbraio 2011, 21:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Topic per riflettere sull'attuale status delle due case editrici più importanti, su questa rediviva Silver Age dei supereroi e, perchè no, dire quale si preferisce! :D
Io devo dire che sto seguendo per la Marvel i Vendicatori ( Segreti e ''Normali'') e in particolare Cap, e per la Dc Batman, ''La Giornate più splendente'' e prossimamente anche la JSA.
Devo dire che per ora la situazione Marve mi è più consona. ho trovato i due inizi dei Vendicatori e dei Segreti molto avvincenti, e adoro la nuova aria che si respira.
Stessa cosa per BN, solo che dopo un ottimo inizio, nel secondo numero c'è a mio avviso un calo...
Per l'atmosfera invece direi che è anche in questo caso molto Silver Age.

Ora tocca a voi! :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

Mi tengo a distanza dai due fenomeni, almeno una quindicina di metri.

Se non lo facessi, vi arrabbiereste molto con me per ciò che avrei da dire.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey


Murnau

Ma nessuno dei due lo è, sono due etichette che identificano la direzione narrativa dell'universo fumettistico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Febbraio 2011, 00:44:23
Ma nessuno dei due lo è, sono due etichette che identificano la direzione narrativa dell'universo fumettistico.
aaaaaaahhh






me ne sbatto le palle ugualmente :lolle:


American_Gaijin89

Ma volete fare i Vs ad ogni costo eh ?  :lolle:

Comunque per me Heroic Age, credo molto in questo nuovo corso Marvel.

King Mob

Devo diventare ricco, comprare un po' di diritti di personaggi Marvel e salvarli da queste mega-robe assurde.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Citazione di: King Mob il 23 Febbraio 2011, 00:58:04
Devo diventare ricco, comprare un po' di diritti di personaggi Marvel e salvarli da queste mega-robe assurde.  :sisi:

Nel caso succedesse beh...







attento ai cecchini,  fidati.   :lolle:

King Mob

Ma perché ?

Io mi prenderei solo quelli che stan bene da soli, tipo DD, Iron Fist e via dicendo ..  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89


King Mob

Iron Fist sta bene solo con gli eroi in vendita. Infatti prendo anche Luke Cage.  :sisi:

Voglio tutta la Marvel di strada. Quanto mi costano i diritti di Spiderman ?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Io sono sempre DC, quindi "il Giorno più Splendente" certo, il nuovo corso di Flash e GL ad esempio lo trovo molto coinvolgente e interessante. ;)
La mini portante però non l'ho letta, per cui il giudizio non può essere esteso. Per me è una questione di pancia, gli eroi DC mi prendono maggiormente.

Ma dato che dal mio punto di vista c'è sempre bisogno di eroi, eroi che siano veri eroi, apprezzo anche la direzione presa dalla Marvel. Qualcosa leggerò di certo, Bendis no, non ce la faccio.. ma Hickman e Bru sicuramente.


Una mela al giorno...

Clod

a me piacciono entrambi, seguo entrambi i movimenti: come Bucky normali e segreti Vendicatori per la Marvel, per la DC Brightest Day e LV
pertanto mi risulta difficile fare un paragone vero prorpio, in quanto gli sviluppi sono molto differenti
dico parità :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

per ora di BD seguo solo la mini portante quindi non vedo un così grande riverbero sulle restanti testate....arriverà probabilmente. come mini è bellissima e segna il ritorno di alcune personalità di cui io sinceramente sentivo la mancanza.




della HA...ho letto i primi numeri e il mondo secondo steve rogers mi piace molto i vendicatori segreti sono molto interessanti. un po' meno i nuovi vendicatori (ma quelli con quel concetti di eroi di strada mi hanno sempre fatto un po' cagare) e non male gli altri.

mi intrigano più o meno tutte e due le direzioni. sono contento che in marvel possa tornare a leggere storie di eroi visto che -salvo per il periodo dark, molto bello - di sti incompetenti a personalità multipla mi ero un tantinello stufato  :sisi:

King Mob

Ma non avevano personalità multiple .. erano solo esseri umani, molti non più eroi nel vero senso del termine, per questo facevano un sacco di cazzate.

Noi facciamo tante cazzate.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?