News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic Four - di Josh Trank (2015) News

Aperto da Matches Malone, 01 Settembre 2009, 09:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

Citazione di: Harvey Dent il 25 Luglio 2010, 22:33:51
I Fantastici Quattro sono dei personaggi tipicamente da fumetto: non lo dico come un qualcosa di negativo, anzi per me è un pregio. Sono espressamente e chiaramente creati solo per il medium fumetto. Solo un regista su un milione sarebbe capace di fare un bel film su di loro. Spero che questa volta imparino dai vecchi errori, ma ci credo poco.

Ai tempi del primo film, quando ancora si sapeva poco, avevo pure immaginato il cast e la storia "ideale": Jeff Goldblum come Mr. Fantastic. Laura Dern come Donna Invisibile, Josh Hartnett come Torcia Umana, Stanley Tucci come Cosa e Rupert Everett come Dottor Destino.
Avevo anche in mente una breve sinossi del film (è un pò stupida, però... :stralol:) in cui il viaggio nello spazio era organizzato da Victor Von Doom, inventore di una macchina in grado di curargli una malattia al cervello che se non curata lo ucciderebbe. Per dare potenza a questa macchina serve una forma di energia immensa: i raggi cosmici. Per questo vengono chiamati il fisico Reed Richards, la dottoressa in medicina Susan Storm, il pilota Ben Grimm e il suo secondo Johnny Storm. Il viaggio nello spazio dona ai cinque poteri straordinari ( a Destino una percezione extrasensoriale che lui crede essere di natura mistica, essendo appassionato di esoterismo. La macchina che ha costruito per curarsi funziona fin troppo bene, alterando la sua psiche già megalomane e facendogli crede di essere un dio in terra; inoltre lo deturpa e lo priva di un braccio). Questa trama assurda ruotava tutta attorno al senso di famiglia (Reed e Susan erano una coppia in crisi per via della troppa dedizione al lavoro di Reed...Il timore di aver perso la sua famiglia in un sol colpo lo costringe a misurarsi con sè stesso e a trovare un punto di equilibrio tra la vita lavorativa e privata) contapposta alla solitudine (il monarca solitario di Latveria vive nel rimpianto di non aver amato la sua famiglia quando poteva e arriva a costruire dei robot come surrogato di persone, con cui raramente lega..Anche la sua armatura sarebbe stato un simbolo di distacco e freddezza).
Che ne pensate? :lolle:

simile a quello del film alla fine.

in primis non darei alcun potere a destino. destino è un monarca ed è un genio. è quello che deve rimanere secondo me

Dean Winchester

Anche i Fantastici 4 vogliono rifare....questa mi mancava. Allora dovranno fare davvero un gran lavoro per essere almeno decente, e non è facile.

Azrael

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 25 Luglio 2010, 23:05:48
Anche i Fantastici 4 vogliono rifare....questa mi mancava. Allora dovranno fare davvero un gran lavoro per essere almeno decente, e non è facile.

più difficile di superman no ... quindi il compito non è difficile  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Non vedo cosa ci sia di così facile fare un film del genere....niente è facile per davvero.

Azrael

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 25 Luglio 2010, 23:08:06
Non vedo cosa ci sia di così facile fare un film del genere....niente è facile per davvero.

per me lavorare su superman è davvero un impresa... sui fantastici 4 dovrebbe essere più facile  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Davvero? A me sembra tutto il contrario; caratterizzare al meglio o comunque decentemente quattro personaggi invece di uno è qualcosa di ben diverso...secondo me.

Azrael

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 25 Luglio 2010, 23:14:57
Davvero? A me sembra tutto il contrario; caratterizzare al meglio o comunque decentemente quattro personaggi invece di uno è qualcosa di ben diverso...secondo me.

Secondo me con più personaggi hai più possibilità di fare meglio... tipo un gruppo no? A-team , o anche episodi come smallville quando clark lavorava in gruppo e venivano molto bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Lascia stare Smallville, è una serie televisiva non un film che punta al cinema, cosa ben diversa, un altro mondo proprio, non bisogna sbagliare. Forse sottovaluti i Fantastici 4 come gruppo, che io gli ho sempre visti come se fosse un personaggio unico (che non sono di certo il corrispettivo dei Vendicatori o JLA, i F4 sono una famiglia per davvero), quindi devono essere ben caratterizzati, non messi li tanto per fare l'A-Team della situazione.

Harvey Dent

Citazione di: Nembo Kid il 25 Luglio 2010, 23:00:58
Citazione di: Harvey Dent il 25 Luglio 2010, 22:33:51
I Fantastici Quattro sono dei personaggi tipicamente da fumetto: non lo dico come un qualcosa di negativo, anzi per me è un pregio. Sono espressamente e chiaramente creati solo per il medium fumetto. Solo un regista su un milione sarebbe capace di fare un bel film su di loro. Spero che questa volta imparino dai vecchi errori, ma ci credo poco.

Ai tempi del primo film, quando ancora si sapeva poco, avevo pure immaginato il cast e la storia "ideale": Jeff Goldblum come Mr. Fantastic. Laura Dern come Donna Invisibile, Josh Hartnett come Torcia Umana, Stanley Tucci come Cosa e Rupert Everett come Dottor Destino.
Avevo anche in mente una breve sinossi del film (è un pò stupida, però... :stralol:) in cui il viaggio nello spazio era organizzato da Victor Von Doom, inventore di una macchina in grado di curargli una malattia al cervello che se non curata lo ucciderebbe. Per dare potenza a questa macchina serve una forma di energia immensa: i raggi cosmici. Per questo vengono chiamati il fisico Reed Richards, la dottoressa in medicina Susan Storm, il pilota Ben Grimm e il suo secondo Johnny Storm. Il viaggio nello spazio dona ai cinque poteri straordinari ( a Destino una percezione extrasensoriale che lui crede essere di natura mistica, essendo appassionato di esoterismo. La macchina che ha costruito per curarsi funziona fin troppo bene, alterando la sua psiche già megalomane e facendogli crede di essere un dio in terra; inoltre lo deturpa e lo priva di un braccio). Questa trama assurda ruotava tutta attorno al senso di famiglia (Reed e Susan erano una coppia in crisi per via della troppa dedizione al lavoro di Reed...Il timore di aver perso la sua famiglia in un sol colpo lo costringe a misurarsi con sè stesso e a trovare un punto di equilibrio tra la vita lavorativa e privata) contapposta alla solitudine (il monarca solitario di Latveria vive nel rimpianto di non aver amato la sua famiglia quando poteva e arriva a costruire dei robot come surrogato di persone, con cui raramente lega..Anche la sua armatura sarebbe stato un simbolo di distacco e freddezza).
Che ne pensate? :lolle:

simile a quello del film alla fine.

in primis non darei alcun potere a destino. destino è un monarca ed è un genio. è quello che deve rimanere secondo me
Per come me lo sono immaginato io è completamente diverso (anche se magari non ho reso perfettamente quello che avevo in mente, purtroppo :( ), infatti al cinema ci rimasi malissimo. Fu un film superficiale tendente allo stupido, privo di qualsiasi contenuto e pieno di stereotipi supereroistici, con effetti speciali e scene d'azione terribili per giunta! Considero migliore addirittura il film del '94 :sisi:

Io a Destino qualche potere lo darei, altrimenti la Cosa lo schiaccia come una lattina di Coca Cola vuota e finisce il film! :asd:
Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 25 Luglio 2010, 23:20:04
Lascia stare Smallville, è una serie televisiva non un film che punta al cinema, cosa ben diversa, un altro mondo proprio, non bisogna sbagliare. Forse sottovaluti i Fantastici 4 come gruppo, che io gli ho sempre visti come se fosse un personaggio unico (che non sono di certo il corrispettivo dei Vendicatori o JLA, i F4 sono una famiglia per davvero), quindi devono essere ben caratterizzati, non messi li tanto per fare l'A-Team della situazione.
Ti do piena ragione :ahsisi:


Dean Winchester

CitazioneTi do piena ragione :ahsisi:

Beh, è la verità! :D

Jor-El

Destino deve essere come nel fumetto.
Nè più, nè meno.

E così facendo il 50% del lavoro del film è già bello che ottimale!!!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Det. Bullock

Io personalmente sono per la versione classica però con Sue versione Ultimate.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Harvey Dent

In cosa differisce rispetto al fumetto classico? :huh:

Det. Bullock

Citazione di: Harvey Dent il 26 Luglio 2010, 17:02:43
In cosa differisce rispetto al fumetto classico? :huh:
Nella versione Ultimate è una biologa e medico che ha preso il PhD a quindici o sedici anni mentre nella versione classica è solo un'assistente di Reed che alla fine non riuscirà mai a laurearsi mentre nel film è una specie di segretaria di lusso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Sentry/Bob Reynolds il 26 Luglio 2010, 12:23:28
Destino deve essere come nel fumetto.
Nè più, nè meno.

E così facendo il 50% del lavoro del film è già bello che ottimale!!!

è vero, non avrei mai pensato di poter scovare un "villain" che mi piacesse più di Magneto, che fosse così drammatico e letterario, eppure Doom mi ha conquistato e stupito... Personaggio al di sopra di ogni umana concezione.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."