News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic Four - di Josh Trank (2015) News

Aperto da Matches Malone, 01 Settembre 2009, 09:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

USCITA USA: 7 agosto 2015
USCITA ITALIA: 10 settembre 2015


Vorrei ricapitolare (a grandi linee) le uniche cose certe (o quasi) legate a questo film:

La Regia:
Affidata a Josh Trank, che con il suo Chronicle (2012) (suo e di John Landis, figlio di Max) ha gettato nuova luce su quella stupenda panoramica dei grandi poteri e delle grandi responasbilità, con un occhio alla logorante corruzione che da questi può generarsi.


Gli Attori:
A parte una moltitudine di voci, di concreto non c'è nulla, se non (forse) che ad interpretare Johnny Storm (La Torcia Umana) sarà un attore afroamericano: le prime voci sono cadute su Michael B. Jordan, uno dei tre protagonisti della precedente pellicola di Trank, Chronicle appunto.


La Supervisione:
I Marvel Studios hanno assunto come coordinatore del MCU (Marvel Cinematic Universe) Joss Whedon, Mr. Avengers? La Fox ha fatto lo stesso assumendo come consulente e coordinatore, per i franchise Marvel in mano alla major (X-Men e FF), Mark Millar. Millar ha già dato il via libera alla continuazione del franchise degli X-Men (si è detto entusiata del prossimo Wolverine: L'Immortale e fortemente convinto del prosieguo mutante con X-Men: Days of Future Past); ha più volte ribadito che il reboot dei FF sarà più "fedele e cosmico, ripsetto alle precedenti pellicole". Non ci resta che aspettare allora e magari già in questi giorni (Comi-Con San Diego '13) potrebbero arrivare ulteriori conferme dalla Fox.


La Sceneggiatura:
Gli studios hanno affidato (ma delle vere e proprie conferme non sono ancora arrivate del tutto) la sceneggiatura del reboot a Akiva Goldsman (Batman e Robin, A Beautiful Mind, Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni) e Michael Green (Smallville, Heroes e co-sceneggiatore di Lanterna Verde).


________________________________________________________________________________________________


C'è voluta una acquisizione colossale come quella della Marvel da parte della Disney per convincere la 20th Century Fox a fare chiarezza sui rumour degli ultimi mesi legati ai Fantastici Quattro.
L'annuncio arriva oggi: Variety conferma che la Fox riavvierà completamente il franchise, affidando la produzione ad Akiva Goldsman (sceneggiatore di film come Batman e Robin, A Beautiful Mind, Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni e produttore di film come Io Sono Leggenda e Hancock). Michael Green, produttore e sceneggiatore di Smallville e Heroes, oltre che co-sceneggiatore del kolossal della Warner/DC Lanterna Verde, si occuperà di scrivere un nuovo film basato sulle avventure dei quattro supereroi. L'idea è, ovviamente, di realizzare qualcosa di più dark dopo l'insuccesso dei primi due film di Fantastic Four realizzati da Tim Story.

Nel comunicato non ci sono altri dettagli, se non la dichiarazione che "la Fox detiene i diritti dei Fantastici Quattro in perpetuo - finché continuerà a fare film", una frase chiaramente legata alle preoccupazioni emerse dopo l'acquisizione di ieri. La Fox detiene anche i diritti degli X-Men, di Daredevil (del quale si rumoreggia un reboot analogo) e di Silver Surfer. Quest'ultimo dovrebbe essere protagonista di uno spin-off che la Fox continua a tenere in considerazione. Tutti questi film vengono co-prodotti con la Marvel, che partecipa anche finanziariamente alla realizzazione.

Per quanto riguarda il team creativo, difficile pensare che la Fox decida di chiamare ancora Tim Story alla regia, inoltre molto probabilmente i quattro protagonisti avranno nuovi volti.

Si ringrazia Badtaste

Murnau

Michael Green mi fa sperare benissimo, visti Heroes e Batman Confidential.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lar Gand

Citazione di: Knight il 01 Settembre 2009, 13:14:09
Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .

Ti topa ne trovano tanta, specie ora, potranno avere Minnie al topa invisibile
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Spero solo che la produzione non influisca troppo...
Quando vedo Akiva Goldsman accostato ai supereroi mi viene sempre il panico. :look:

Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 13:21:50
Citazione di: Knight il 01 Settembre 2009, 13:14:09
Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .

Ti topa ne trovano tanta, specie ora, potranno avere Minnie al topa invisibile

:lolle: :lolle: :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Murnau

Citazione di: Fabraxas il 01 Settembre 2009, 17:31:53
Ridatece Michael Chiklis!  :sisi:

Magari nei panni di Ben Grimm ci mettono Bruce Willis. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Knight il 01 Settembre 2009, 13:14:09
Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .

Jessica Alba sarà pure una delle donne più belle del mondo però non è cosa sua interpretare Susan Storm.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Vito302

Akiva Goldsman alla produzione? Ahahahahahahahahaha

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Settembre 2009, 11:04:20
Michael Green mi fa sperare benissimo, visti Heroes e Batman Confidential.

si, ma quanto farà lui di buono sarà affossato da quel genio di Akiva Goldsman... :asd: :asd: :asd:

Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 13:21:50
Citazione di: Knight il 01 Settembre 2009, 13:14:09
Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .

Ti topa ne trovano tanta, specie ora, potranno avere Minnie al topa invisibile

eh ma Jessica è Jessica..  :cry:

Morfeo

Citazione di: Akanith Wan il 01 Settembre 2009, 20:00:50
Citazione di: Knight il 01 Settembre 2009, 13:14:09
Penso che un rinnovamento totale non possa che far bene alla serie di film .
Peccato per Jessica Alba :asd: :asd: :asd: .

Jessica Alba sarà pure una delle donne più belle del mondo però non è cosa sua interpretare Susan Storm.

E' vero però bisogna anche dire che poche donne ci starebbero così bene nel costume di Susan Storm  :wub:  :asd:.
Insomma bisogna scendere a compromessi o una Susan Storm adatta al ruolo o una Susan Storm che ..bhe...basta vedere Jessica :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bart Allen


King Mob

#12
Uhm. Reboot di Daredevil. Vi prego sì.

Il vecchio film è una delle cose più deludenti mai esistite sulla faccia della terra.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 05 Settembre 2009, 17:12:03
Uhm. Reboot di Daredevi. Vi prego sì.

Ma facciamo anche una esalogia tutta incentrata su DoppiaD, per quello che mi riguarda :ahsisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 05 Settembre 2009, 17:14:22
Citazione di: The Corinthian il 05 Settembre 2009, 17:12:03
Uhm. Reboot di Daredevi. Vi prego sì.

Ma facciamo anche una esalogia tutta incentrata su DoppiaD, per quello che mi riguarda :ahsisi:

Ci sta tutta. Hanno materiale per ottocento film. :°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?