News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tom Strong - di Alan Moore

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 09:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

TOM STRONG VOL 1
Autore:  Alan Moore, Chris Sprouse, Al Gordon, Art Adams, Dave Gibbons
Formato: 17x26 cm, pag. 208, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 16.00

Il non-ortodosso scienziato americano Sinclair Strong ebbe una visione per il suo unico figlio: renderlo un uomo perfetto. Per raggiungere questo scopo, insieme a sua moglie Susan fuggì dalla civiltà nel 1899 e si trasferì in una remota e particolare isola dei Mari del Sud, Attabar Teru. Dopo aver creato un ambiente ad alta gravità per il bambino, attraverso una dieta speciale e insegnamenti didattici rivoluzionari, la coppia diede il via a un coraggioso esperimento sociale, aiutando lo sviluppo in Tom di un fisico ed un intelletto inusuali. Quando la tragedia colpì la famiglia, fu il nativo popolo degli Ozu a prendersi cura dellormai adolescente ragazzo, portando avanti la sua crescita e educazione, e preparandolo ad una vita di invenzioni, esplorazioni e avventure che lavrebbe atteso nel XX secolo.


TOM STRONG VOL 2

Autore:  Alan Moore, Chris Sprouse, Al Gordon, Alan Weiss, Paul Chadwick, Kyle Baker, Gary Gianni, Hilary Barta
Formato: 17x26 cm, pag. 192, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 15.00


TOM STRONG VOL 3

Autore:  Alan Moore, Chris Sprouse, Al Gordon, Howard Chaykin, Shawn McManus, Leah Moore
Formato: 17x26 cm, pag. 144, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 11.50

Dalle profondità degli oceani alle caverne dei vulcani alle distanze stellari dello spazio profondo, la famiglia Strong non è stata mai così impegnata.


TOM STRONG VOL 4

Autore:  Alan Moore, Peter Hogan, Geoff Johns, Jerry Ordway, Chris Sprouse, John Paul Leon, Karl Story
Formato: 17x26 cm, pag. 180, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 14.00

Tom Stone non è solo un Tom Strong di colore, ma quello che sarebbe potuto essere e non è stato, quando le cose sembrano andare per il verso giusto, ma il crudele Cupido ci mette lo zampino. In un mondo perfetto, la famiglia perfetta si sgretola davanti al cieco amore e alla passione che tutto divora.
Quarto volume di Tom Strong, con un paio di storie inedite, mai viste prima in Italia.


TOM STRONG VOL 5

Autore:  Mark Schultz, Steve Aylett, Brian K. Vaughan, Ed Brubaker, Pascal Ferry, Shawn McManus, Peter Snejbjerg, Duncan Fegredo
Formato: 17x26 cm, pag. 132, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 11.00

Tom Strong, sua moglie Dhalua, la figlia Tesla e i fedeli compagni Re Salomone, la scimmia intelligente, e Pneuman, il domestico meccanico, affrontano le nuove sfide che la vita gli riserva, nel penultimo volume della collana di Tom Strong.


TOM STRONG VOL 6

Autore:  Alan Moore, Michael Moorcock, Joe Casey, Steve Moore, Peter Hogan, Chris Sprouse, Jerry Ordway, Ben Oliver, Paul Gulacy
Formato: 17x26 cm, pag. 160, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 14.00

Il ritorno di Alan Moore e Chris Sprouse, per l'ultima, conclusiva, maestosa avventura della famiglia Strong di fronte all'apocalisse scatenata da Promethea!
Ma anche il Multiverso di Moorcock, con Strong condotto nell'Età d'Oro della Pirateria di una Terra alternativa per impedire che l'albino Zodiac diffonda il caos. O la conclusione del ritorno di Greta e il nuovo Dott. Permafrost.
Gli ultimi sei numeri della serie supereroistica che ha ridefinito il genere, sei episodi totalmente inediti in Italia.

da Wikipedia

Tom Strong è un personaggio creato da Alan Moore e Chris Sprouse per la linea di fumetti America's Best Comics pubblicata dalla Wildstorm Comics.

Il personaggio è un incrocio tra Tarzan (di cui riprende le origini) e Doc Savage in cui Moore può così rendere omaggio agli eroi dei pulp magazine (i progenitori diretti dei vari supereroi dei comics book) e alle avventure esotiche e meravigliose (e infatti le sue storie sono ambientate anche nel selvaggio west, in altri universi paralleli, in giungle misteriose ecc.).

Biografia del personaggio
Tom Strong viene cresciuto sull'isola di Attabar Teru in una cabina con gravità diversa da quella terrestre e con una educazione impartita da un robot creato dal padre che vuole farne un perfetto prototipo di una nuova specie umana (una sorta di superuomo eugenetico). Infatti Tom possiede un fisico (con annessa super forza e super resistenza) e una intelligenza che lo rendono superiore ai comuni esseri umani.

Una volta cresciuto Tom arriva a Millennium City diventandone il campione celebrato in tutto l'ABC universe (con tanto di fan club gestito dai suoi aiutanti). È sposato con Dahlua, originaria dell'isola di Attabar Teru, e ha una figlia di nome Tesla che possiede le sue stesse capacità. I suoi assistenti sono Pneuman, un robot costruito da suo padre, e King Solomon, scimmia cresciuta artificialmente che possiede caratteristiche umane. Alan Moore ha scritto tutti i numeri della serie fino al 22, poi si sono succeduti diversi autori come Joe Casey, Geoff Johns, Brian K. Vaugh e perfino lo scrittore di fantascienza Michael Moorcock amico dello sceneggiatore inglese. È stato annunciato il suo ritorno per il numero finale (il 36) in cui si troverà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Collegati alla serie regolare sono usciti anche alcuni spin off come Tom Strong's Terrific Tales, The Many Worlds of Tesla Strong e Terra Obscura dedicata al Tom Strong di una terra alternativa.

Anche se Alan Moore ha dichiarato più volte che non aveva mai sentito parlare di un personaggio con lo stesso nome prima di crearlo, esisteva negli anni trenta un personaggio dei pulp magazine analogo creato sulla falsariga di Doc Savage, il quale ebbe però vita breve.

La serie è terminata con il numero 36. Anche se diritti di sfruttamento rimangono della Wildstorm non ci sono progetti per una nuova stagione con altri autori.

Edizione italiana
Tom Strong è stato pubblicato su America's Best Comics, periodico di 96 pagine edito dalla casa editrice Magic Press che conteneva tutte le serie create da Alan Moore per la casa editrice di Jim Lee. (Ma su questi volumi la pubblicazione di Tom Strong è incompleta causa l'interruzione della collana da parte della Magic Press)
Sono anche usciti 6 volumi che racchiudono tutti i 36 episodi della serie.
I molti mondi di Tesla Strong è uscito come volumetto a sé stante.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ned Ellis

Ho letto parte del primo volume e non mi è piaciuto
Se qualcuno lo vuole lo rivendo a 14€ (pagare 20€ per un fumetto che manco ti piace...:( )
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Mi sa che se vuoi vendere un volume usato, ancora in catalogo, o lo metti a metà prezzo di copertina (in questo caso 8 €) o non te lo compra nessuno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Ancora in catalogo? Il tipo che me l'ha venduto me lo voleva mettere a 20€ perchè era esaurito!!! Poi l'ho comprato a 16€. Ma tu guarda...
e sia...8€  >:(
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Di esaurito c'è poco, nell'universo ABC. Giusto i volumi della Lega (ma probabilmente in magazzino la Alastor ne ha ancora) e forse il secondo di Top Ten.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Serie stupenda, sono fermo al quarto volume ma ho goduto parecchio nella lettura.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Akanith Wan

Dovrò rileggere questa serie, prima o poi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Giust'oggi ho letto il secondo volume, Moore è uno strippato della madonna.  :lol:
Certe idee sono folli, quasi difficili da seguire. Per non parlare del suo romanzo, bellissimo, ma veramente complesso.

Akanith Wan

Citazione di: Dario Summers il 07 Settembre 2009, 00:38:08
Per non parlare del suo romanzo, bellissimo, ma veramente complesso.

Ti riferisci a La voce del fuoco?
Io l'ho venduto tanto mi sono incazzato, non sono riuscito a superare il primo capitolo!  :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Oggi mi sono riletto il primo volume, molto bello, però non avuto le stesse emozioni che avevo alla prima lettura!  :(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Letto il secondo volume, sono a metà del terzo. Le storie sono fantascientificamente assurde, le adoro. Tom Strong però come personaggio mi sta un pò sulle balle, sarà che non mi piace molto il modo in cui Sprouse lo disegna, ovvero con le braccia muscolarmente poco definite ma questo avviene con quasi tutti i personaggi che disegna, è a tutti gli effetti un suo marchio di fabbrica.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau




TERRA OBSCURA N.1
di Alan Moore, Peter Hogan, Yanick Paquette e Karl Story
(Contiene Terra Obscura 1-6)
ISBN 978-88-77593-00-9
17x26, B, 168 pp, col. € 14,00


Direttamente dalle pagine di Tom Strong irrompono le avventure della Terra sull'altro lato della Via Lattea! Terra Obscura!
Caduti per trenta anni nelle mani di un invasore alieno (la storia è stata raccontata in Tom Strong vol.2), gli Eroi della Scienza di Terra Obscura hanno affrontato tempi duri. Decisamente fuori moda, hanno lasciato un'intera generazione a secco di eroi a cui ispirarsi. Il gruppo dei S.U.P.E.R. è allo sbando, Mystico è in isolamento e Tom Strange è scomparso...
I nostri eroi, mentre stanno cercando di uscire da questa situazione, devono fronteggiare un nuovo, mai visto pericolo che minaccia gli Stati Uniti: una peste tecnologica si sta diffondendo a velocità impressionante col risultato di rendere inutilizzabile qualsiasi ritrovato tecnologico e di catapultare di nuovo l'umanità all'Età della Pietra... mai come ora Terra Obscura ha bisogno dei suoi eroi... ce la faranno a riunirsi in tempo?
In Terra Obscura, lo straordinario Alan Moore (Lega degli Straordinari Gentlemen e Watchmen) e Peter Hogan ci portano in uno straordinario viaggio del tempo, supportati dai meravigliosi disegni di Yanick Paquette.


Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Questa miniserie, che lessi per metà sulla collana American Best Comics della Magic Press e per metà via boomdotto (perchè la collana chiuse prima di terminare la miniserie), non mi aveva particolarmente colpito. La trovai semplicemente piacevole, e vidi poco il genio e lo stile di Moore (sospetto infatti che sia più un'opera di Peter Hogan che di Moore). Inoltre sarà poco comprensibile se prima non vengono letti gli episodi di Tom Strong che fanno da prologo

Murnau

A me era piaciuta molto, però è vero che prima bisognerebbe leggere le storie di Tom Strong. Alcuni dei personaggi sono gli stessi che poi Jim Krueger e Alex Ross hanno rispolverato in Project Superpowers (ad esempio Black Terror); in generale, questo fumetto fece un po' da prologo all'attuale ritorno della Golden Age. Moore è sempre avanti.  :P
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Ho il secondo volume americano, finalmente potrò recuperare il primo  :up: