News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top 10 - di Alan Moore e Gene Ha

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 08:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand


TOP TEN DELUXE Vol.1 PRIMA RISTAMPA (DELUXE)

di Alan Moore, Gene Ha
Contiene: Top Ten 1-8, The 49ers GN
18,7x28,1, C, 330 pp, col.
€ 33,95

Il primo volume formato Deluxe di TOP TEN ritorna finalmente disponibile.
Seguite con noi le avventure di Smax e degli altri superpoliziotti nei primi otto albi della maxi-serie, oltre a scoprire il passato del distretto nella graphic novel 49ers. In appendice numerosi extra e sketch di preparazione alla realizzazione della serie!



TOP TEN Vol.2 (DELUXE)

di Alan Moore, Gene Ha, Zander Cannon
Contiene: Top Ten 9-12, Smax 1-5, America's Best Comics 64-page Giant 1
18,0x27,6, C, 300 pp, col.
€ 30,95

Secondo e ultimo volume deluxe con la riproposizione di quanto realizzato da Alan Moore riguardo il distretto di polizia del mondo in cui tutti sono supereroi: TOP TEN. In questo volume assisteremo alla conclusione delle trame imbastite dal bardo stesso, oltre alla miniserie interamente incentrata su Smax. Un volume prestigioso assolutamente imperdibile.

Vertigo Deluxe
TOP TEN VOL.3


di Paul Di Filippo, Zander Cannon, Peter Hogan, Gene Ha, Jerry Ordway, Daxiong
Contiene: Top 10 The Farthest Precint 1-5, Top Ten Season Two 1-4, Top Ten Season Two Special, ABC A-Z: Top 10 & Teams
18,0×27,6, C, 276 pp, col.
€ 38,95

Terzo e ultimo volume di TOP TEN. Dopo aver proposto tutta la run realizzata da Alan Moore, terminiamo la collana con le serie successive, in gran parte inedite in Italia, che vedono ancora il Distretto di Polizia 10 alle prese con le situazioni più strane e i delitti più incredibili. Come in un serial TV, scoprite con noi la seconda stagione di TOP TEN!

-----------------

TOP TEN vol 1
Formato:  17x26 cm, pag. 112, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 10.00

Immaginate una città in cui tutti i cittadini, dal pi povero senzatetto, al magnate di qualche multinazionale, abbiano poteri e talenti super. Come fareste a controllare una città simile? La matricola Robyn Slinger lo sta per scoprire, nel suo primo giorno al Distretto 10 di Neopolis! Insieme a schizzi preparatori inediti, per la prima volta raccolti in volume, gli esauriti quattro numeri iniziali della saga di NeoPD10. Testi di Alan Moore; illustrazioni di G. Ha & Z. Cannon. Cover di Gene Ha & Zander Cannon.

TOP TEN vol 2
Formato:  17x26 cm, pag. 112, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 9.00

I soliti mille casi si intrecciano nella pentola a pressione atomica che è la città di Neopolis, un crogiolo di esseri super-potenti e di deliranti divinità, di solitudine e squallore urbano, dove droga, delitti e delinquenza dominano le strade.

TOP TEN vol 3
Formato:  17x26 cm, pag. 120, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 9.50


Top Ten special: Quelli del Quarantanove

Autore:  Alan Moore, Gene Ha
Formato: 17x26 cm, pag. 104, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 9.50

Prima di Top 10, agli albori di Neapolis, c'erano Quelli del Quarantanove.

Top Ten special: Smax
Autore:  Alan Moore, Zander Cannon
Formato: 17x26 cm, pag. 104, Brossurato a col.
Prezzo euro: € 11.00 IVA compresa

Direttamente da Top 10, un'avventura fantasy di due dei principali personaggi.

Top Ten special: Oltre l'ultimo distretto
Autore:  Paul Di Filippo, Jerry Ordway
Formato: 17x26 cm, pag. 136, Brossurato a col.
Contiene Top 10: Beyond the Farthest District #1-5.
Prezzo euro: € 11.00

Tornano gli eroi del Distretto 10, tra le cui fila vedremo nuovi agenti, per affrontare un enigmatico e subdolo avversario che minaccia di distruggere le fondamenta dell'Universo ABC (come se già non ci fosse una prescelta per questo scopo).
In un unico volume la miniserie scritta dallo scrittore di fantascienza Paul Di Filippo e illustrata dal veterano Jerry Ordway!


Da Wikipedia

Top 10 è stata una serie a fumetti creata da Alan Moore e Gene Ha per l'universo America's Best Comics della Wildstorm (una divisione della DC Comics).
La prima serie è durata 12 numeri, seguita poi dalla miniserie Smax, dalla graphic novel Quelli del quarantanove e da un'altra miniserie, Top 10: Beyond the Farthest Precinct.

Storia
La serie descrive le vite e il lavoro della forza di polizia di Neopolis, una città in cui chiunque, dalla polizia ai criminali ai civili, bambini e perfino i cuccioli, possiede dei superpoteri, costumi sgargianti e identità alternative.

Premi ricevuti
La serie ha ottenuto numerosi Eisner Award:

    * "Migliore serie nuova" (Best New Series) nel 2000.
    * "Migliore serie regolare" (Best Continuing Series) nel 2001.
    * "Migliore album grafico: nuovo" (Best Graphic Album: New) per Top Ten: The Forty-Niners nel 2006.
    * "Migliore scrittore" (Best Writer) nel 2000, 2001 e 2006 ad Alan Moore per i suoi lavori su Top Ten, Top Ten: The Forty-Niners e altro.
    * "Miglior lettering" (Best Letterer/Lettering) nel 2000, 2001, 2002 e 2006 a Todd Klein per i suoi lavori su Top Ten, Top Ten: The Forty-Niners e altro.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Ho sentito parlare molto bene di questo fumetto ...

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:02:25
Ho sentito parlare molto bene di questo fumetto ...

E ci credo, è uno spettacolo.
La fantasia di Moore è inarrestabile, crea dei personaggi a dir poco assurdi e li fa coabitare assieme in totale scioltezza.
Il migliore? il robottone stile Mazzinga.
:allah:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

#3
Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:10:37
Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:02:25
Ho sentito parlare molto bene di questo fumetto ...

E ci credo, è uno spettacolo.
La fantasia di Moore è inarrestabile, crea dei personaggi a dir poco assurdi e li fa coabitare assieme in totale scioltezza.
Il migliore? il robottone stile Mazzinga.
:allah:

I primi tre sarebbero la prima serie di Top Ten, quella pluripremiata, giusto ? Il quarto ed il quinto che hai postato invece sono degli speciali ? E' così o erro ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Arzak

Questa la volgio recuperare assolutamente!!

Avevo letto il prim tp a scrocco e me ne sono innamorato!! :wub:

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:13:43
Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:10:37
Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:02:25
Ho sentito parlare molto bene di questo fumetto ...

E ci credo, è uno spettacolo.
La fantasia di Moore è inarrestabile, crea dei personaggi a dir poco assurdi e li fa coabitare assieme in totale scioltezza.
Il migliore? il robottone stile Mazzinga.
:allah:

I primi due sarebbero la prima serie di Top Ten, quella pluripremiata, giusto ? Il terzo ed il quarto che hai postato invece sono degli speciali ? E' così o erro ?

No, i primi 3 sono la prima serie di 12 numeri scritta da Moore. (la DC ha fatto 2 TP)

Quelli del 49 è un "prequel" sempre scritto da Moore

Oltre l'ultimo distretto è una bella mini successiva ai primi 12 numeri ma NON scritta da Moore

C'è anche un volume con una mini su Smax, uno dei personaggi ma nn ho letto quella storia

Nel 2008 la DC ha dato il via alla "stagione 2" ed è uscita una prima mini, ma non scritta da Moore

qui trovate tutti i dettagli
http://en.wikipedia.org/wiki/Top_10_%28comics%29#Top_10:_Season_Two
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Vath Sarn il 01 Settembre 2009, 09:14:03
Questa la volgio recuperare assolutamente!!

Avevo letto il prim tp a scrocco e me ne sono innamorato!! :wub:

Cosa buona e giusta.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:24:27
Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:13:43
Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:10:37
Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:02:25
Ho sentito parlare molto bene di questo fumetto ...

E ci credo, è uno spettacolo.
La fantasia di Moore è inarrestabile, crea dei personaggi a dir poco assurdi e li fa coabitare assieme in totale scioltezza.
Il migliore? il robottone stile Mazzinga.
:allah:

I primi due sarebbero la prima serie di Top Ten, quella pluripremiata, giusto ? Il terzo ed il quarto che hai postato invece sono degli speciali ? E' così o erro ?

No, i primi 3 sono la prima serie di 12 numeri scritta da Moore. (la DC ha fatto 2 TP)

Quelli del 49 è un "prequel" sempre scritto da Moore

Oltre l'ultimo distretto è una bella mini successiva ai primi 12 numeri ma NON scritta da Moore

C'è anche un volume con una mini su Smax, uno dei personaggi ma nn ho letto quella storia

Nel 2008 la DC ha dato il via alla "stagione 2" ed è uscita una prima mini, ma non scritta da Moore

qui trovate tutti i dettagli
http://en.wikipedia.org/wiki/Top_10_%28comics%29#Top_10:_Season_Two


Sìsì, ho modificato il mio primo post prima quando me ne resi conto.

Cmq, in che modo è più facile procurarsi la prima serie e lo speciale di Moore ? E' tutto esaurito online .. i TP della Magic Press invece ? Sono previste ristampe
? Magari un Absolute ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Nn ho idea della disponibilità dei volumi americani, mi pare che sul sito Magic diano esaurito il secondo TP ma credo che in qualche fumetteria ben fornita li trovi, ristampe Magic nn mi pare ne abbiano annunciate per ora.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:28:43
Nn ho idea della disponibilità dei volumi americani, mi pare che sul sito Magic diano esaurito il secondo TP ma credo che in qualche fumetteria ben fornita li trovi, ristampe Magic nn mi pare ne abbiano annunciate per ora.

Quindi ricapitolando, per procurarmi la roba di Moore mi servono due TP della Magic Press e quello dello speciale dei 49, giusto ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Arrow


Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 01 Settembre 2009, 09:30:24
Citazione di: Lar Gand il 01 Settembre 2009, 09:28:43
Nn ho idea della disponibilità dei volumi americani, mi pare che sul sito Magic diano esaurito il secondo TP ma credo che in qualche fumetteria ben fornita li trovi, ristampe Magic nn mi pare ne abbiano annunciate per ora.

Quindi ricapitolando, per procurarmi la roba di Moore mi servono due TP della Magic Press e quello dello speciale dei 49, giusto ?

No, 4 TP
3 con la serie di 12 numeri
http://www.magicpress.it/php/mostra-articoli-495.html%20title=
http://www.magicpress.it/php/mostra-articoli-496.html%20title=
http://www.magicpress.it/php/mostra-articoli-619.html%20title=

+ quelli del 49
http://www.magicpress.it/php/mostra-articoli-791.html%20title=

e Moore ha scritto pure lo special su Smax
http://www.magicpress.it/php/mostra-articoli-792.html%20title=
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

lukus

Quando la magic ha riproposto il primo tp pochi mesi fa lo comprato! peccato non abbiano riproposto anche i secondo ed il terzo volume...:/

Murnau

Probabilmente lo faranno, basta avere pazienza.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Letto il primo volume: Gene Ha mi piace da impazzire, adoro il suo tratto, Moore è il solito pozzo di idee, la cosa che più mi ha colpito è come, pur ambientando la storia in un mondo popolato da supertizi, l'autore inglese riesca a rendere la vicenda polizesca perfettamente credibile e avvincente, sembra di seguire le peripezie di un vero distretto di polizia un pò "strambo", la vicenda di Gograh ( il simil-godzilla) poi è esilerante, per non parlare del modo in cui è rappresentato "l'avvocato"  :D

Ho avuto però l'impressione che la traduzione italiana non fosse molto riuscita, confermate ?

Comumque ottima lettura, a presto un commento sugli altri volumi  :sisi: