News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Archivi di Batman di Bob Kane, Bill Finger e Vari

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2011, 20:10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Ho appena acquistato i primi 4 cartonati per 30€ (alla faccia delle 125€ della ristampa del primo cartonato) :ahsisi:
La qualità editoriale della PlayPress è molto discutibile...speriamo che i volumi siano buoni.

Per il resto sono felice di poter dire che potrò finalmente affacciarmi al Batman Golden Age (qualche storiella già l'ho letta sui Batman Glenat)

Sapete se ci sono redazionali in questi volumi?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

nel primo vol. c'era un bel redazionale, poi non li ho più comprati
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Molto bello il primo.
L'editoriale di cui si parlava sopra tratta delle origini di Batman, e di come nei mitici anni 20 e 30 un tizio di nome Bob Kane si apprestava a scrivere fumetti per sbarcare il lunario. :asd:

Le prime storie non sono male male, ma ovviamente uno deve avvicinarsi alla lettura non con lo scopo di leggere storie sorprendenti, ma solo per scoprire le origini del "mitico" baman....
Si, in questi volumi come forse nessun'altro volume, si deve essere dei veri amanti del pipistrello per gustarsi delle storie scritte da un ventenne nel 1938-39.

Erano gli anni del proibizionismo e di Al Capone, e Bob Kane si ispirava per i suoi personaggi agli attori del cinema muto. Un'epoca fa. E in queste storie si respira molto l'aria di quel periodo.

"Il bat-man"
E' proprio figo come personaggio :batman: :batman:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Joe Kerr

li avevo tutti, quando uscirono era un'epoca che collezionavo tutto quello con scritto sopra Batman! Non erano male ma comunque il peso del tempo si faceva sentire spesso...

Vorador

Citazione di: Jaws il 18 Marzo 2013, 11:39:31
li avevo tutti, quando uscirono era un'epoca che collezionavo tutto quello con scritto sopra Batman! Non erano male ma comunque il peso del tempo si faceva sentire spesso...

Vero. Sono storie invecchiate abbastanza male, ma d'altra parte hanno la loro bella età  :giovane:

Azrael

Finito di rileggere il vol.1

A dispetto di questi ultimi post non concordo con voi quando dite che sono invecchiate male.
Qua vediamo un Batman cupo e diciamolo pure anche assassino quando deve :asd:
Però l'unica volta che si è speso veramente in maniera palese per far fuori una persona è nel #33 quando si sostituisce a uno scagnozzo. L'omicidio del vampiro non lo considero nemmeno.
I disegni considerando l'epoca sono belli, ti fa avvertire quel senso di mistero.
Probabilmente proseguirò la rilettura dei vol.2-8 :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito di leggere il vol.2

Con questo volume mi sono divertito ancora di più, le storie dall'arrivo di Robin hanno un tono meno Dark, ma risultano comunque belle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 15 Agosto 2015, 14:46:25
Finito di rileggere il vol.1

A dispetto di questi ultimi post non concordo con voi quando dite che sono invecchiate male.
Qua vediamo un Batman cupo e diciamolo pure anche assassino quando deve :asd:
Però l'unica volta che si è speso veramente in maniera palese per far fuori una persona è nel #33 quando si sostituisce a uno scagnozzo. L'omicidio del vampiro non lo considero nemmeno.
I disegni considerando l'epoca sono belli, ti fa avvertire quel senso di mistero.
Probabilmente proseguirò la rilettura dei vol.2-8 :up:
Per gli anni che hanno (80) queste storie mantengono comunque fascino. E per me sono più leggibili di quelle pedanti anni '60 alla Stan Lee :zuzu:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Finito di leggere il vol.3

Il primo ad usare il gas della paura non fu Crane ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Ridicola la motivazione dietro la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma dai :lol:
Al di là di questo direi che le storie risultano piacevoli da leggere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.4

A parte un paio di storie, questo è quello che ne risente di più (finora).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.5

Storie migliori rispetto al volume precedente.
Importante anche perchè c'è la primissima apparizione del Pinguino (Detective Comics #58) ed è anche il primo a riuscire a fuggire alla cattura e nel #59 con somma sorpresa me lo ritrovo nuovamente protagonista e anche stavolta riesce a sfuggire al Batman :D
Ci sono anche ben due albi con protagonista il Joker, avrebbe potuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:D
Interessante anche l'ultimo albo con il Signor Inganno, mi ricorda una storia delle Legends (Lame)

Mi sa che stasera la rileggo :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.6

Stavolta l'esordio per eccellenza è dedicato a Due Facce, qua si chiamava inizialmente Harvey Kent e il boss Moroni :ahsisi:
In questo volume ci sono 2 albi con il Joker e 2 con Due Facce e 1 con il Pinguino.
Bella anche la storia con l'Uomo che odiava Batman, valida anche quella con Carlo :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.7

La qualità delle storie vanno scemando.
In questo volume vediamo anche lo Spaventapasseri che era apparso per la prima volta su World's Finest 3.
Troviamo anche un paio di albi con il Joker, nulla di eccezionale.
E per finire il Dottore del Crimine Matthew Thorne ripreso poi da Timm/Dini nella TAS e anche in Criminali Uniti (Segreti 6).
Ci tenevo a menzionare anche Linda Page la ragazza di Bruce dopo Julie Madison, ho appena notato che ha fatto la sua ultima apparizione qua:

Sinceramente spero che Snyder o il Bat-scrittore di turno la riprenda, da quel che ho visto si è dimostrata più stabile rispetto a Julie e poi l'avevano messa anche nel serial del 1943.

Mi rimane da rileggere l'ultimo volume (8) :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.8

Storie nulla di particolare.
Mi dedico ad Alfred che tra l'altro è presente nel vol.7 in Detective Comics #75 (mi ero dimenticato di citarlo) ma la sua prima vera apparizione la fa in Batman #16 (1943).
In questo volume ce lo ritroviamo in diverse occasioni e proprio in Detective Comics si inventano l'impossibile per cambiare il personaggio che all'inizio era abbastanza sovrappeso e goffo nell'Alfred che conosciamo oggi.
(Successivamente gli hanno anche cambiato il cognome in Beagle e ovviamente fa parte di Terra 2)
Guardate:

Dico Terra 2 perchè avevano decido di considerare tutte queste storie di Terra 2, mentre dall'arrivo di Adams (anni 70) quella è Terra 1 (Insomma la terra principale) :sisi:

Una raccolta di lusso fatta tra il 96 e il 97 dalla Play Press che ancora oggi è in perfette condizioni :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr