News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing di Mark Millar

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2011, 15:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fantomex

Non l'ho detto, ma giuro che qualche giorno fa me l'aspettavo  :ahsisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

MrDark

Questo secondo volume è anche l'ultimo per quanto riguarda Swamp Thing di Millar, giusto?

Murnau

Esatto, con questo si conclude la ristampa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

MrDark


Fantomex

Citazione di: Paolo Papa il 26 Giugno 2011, 10:44:19
molto molto bello non me l'aspettavo. non nutrivo molte speranze in millar, che di solito mi strappa qualche risatina ma nulla di più (dipenderà dal fatto che questo è uno dei suoi primissimi lavori in ambito fumettistico), e invece mi ha sorpreso con una run coerente e sceneggiata alla grande, 100% vertigo old style (e adesso capisco un pò di più gli amanti della prima vertigo).
bellissima la seconda parte, molto poetica e con un john costantine in grande spolvero (peccato a questo punto che non abbiamo mai avuto una run di hellblazer scritta da millar) che da solo vale il prezzo del biglietto.

per me questa collana (biblioteca di lucien) ha regalato solo gioiellini.

brava planeta perché senza di essa non avrei mai, e sottolineo mai, avuto l'occasione di leggere questi fumetti.

Bene son contento che sia piaciuta molto anche a te, io purtroppo devo ancora recuperare il secondo volume, di sicuro c'è poco da ridire sulla qualità della serie, con nessuno del grande team artistico, peccato che a causa dell'edizione molti si perdono una vera chicca del fumetto


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Green Hankey

Confermo quello detto da Paolo, ovvero che abbiamo difronte una bellissima run di Swamp Thing sottovalutata da tanti e dallo stesso Millar visto che disse che la seconda parte aveva fatto schifo perchè non aveva più voglia (probabilmente era il suo modo di dire che ST è venuto meno bello del capolavoro annunciato  :lolle:).

La trama era molto ambiziosa, forse anche troppo, ma Millar ha retto benissimo al di là delle sue stesse parole e ha portato ad una chiusura coerente e non forzata il tutto.

La parte grafica largamente affidata ad Hester l'ho finita per apprezzare molto, nonostante la presenza di talenti come Jimenez e Thompson.

Prezzo altino per l'edizione, ma secondo me li vale tutti per le storie narrate, anche se tutti mi potreste dire che con 5 euro di più ti prendi il volumone di Moore.

Dirò probabilmente un'eresia per i più, ma vorrei che ritornasse questo Millar e non quello del Millarworld.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

#81
Citazione di: Paolo Papa il 26 Giugno 2011, 12:18:15
aggiungo solo che ho apprezzato molto alcuni passaggi politici e religiosi, con critiche nette che non si trovano più nei comics da mooolto tempo

per una volta bisogna dirlo che Planeta è andata a pescare un gioiellino che neppure in America è stato mai raccolto in volume  :ahsisi:

Post Uniti: 26 Giugno 2011, 12:27:54

Adasso che propongano le altre run di Swamp Thing  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

Citazione di: Paolo Papa il 26 Giugno 2011, 12:45:24


io fremo per avere quella di rich veitch. planeta ha detto che è allo studio. speriamo bene!

cazzo mi hai tolto le parole di bocca. Lo voglio quello di Veitch che già possiedo per via alternativa  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ozymandias

Questi due cartonati sono il seguito dello Swamp Thing di Alan Moore?

Fantomex

Citazione di: jimmy87 il 08 Luglio 2011, 11:27:58
Questi due cartonati sono il seguito dello Swamp Thing di Alan Moore?

No, vengono molti numeri dopo, e non sono cartonati  -_-


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Green Hankey

Citazione di: jimmy87 il 08 Luglio 2011, 11:27:58
Questi due cartonati sono il seguito dello Swamp Thing di Alan Moore?

ci sono le run di Veicht, Wheeler e Collins  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ozymandias

Citazione di: Mr.Hankey il 08 Luglio 2011, 11:34:49
Citazione di: jimmy87 il 08 Luglio 2011, 11:27:58
Questi due cartonati sono il seguito dello Swamp Thing di Alan Moore?

ci sono le run di Veicht, Wheeler e Collins  :ahsisi:


sono inedite in Italia?

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

lo vendo a prezzo stracciato nel mercatino  ;)
I've got new kidneys. I don't like the colour.

s.mitchell

Sapete se esiste una raccolta di queste storie in lingua originale?? L'hanno mai ristampato da qualche parte tipo nella serie "Swamp Thing Volume x"? Non mi risulta, ma chiedo a voi che siete più esperti...  :hug:


Uploaded with ImageShack.us